Vai al contenuto

Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

1. 1. Acquisterai mai un SUV?

• Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma "la moda"? 

la "moda dei suv" non si può spiegare con elementi razionali, come lo spazio ecc... ma de esserci qualcosa di irrazionale che mi sfugge. 

ci sono sempre stai i SUV o le "jeep stradali" vedi la prima Toyota Rav4 o la Suzuki Vitara, da quando è diventato "figo" andare in giro con un SUV?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

forse vale la pena di ribaltare la questione:

che vantaggio mi garantirebbe  oggi la sportività ? 

quello di prendere multe ?

quello di rompere il cerchione nell'ennesima bucona ?

tra l'altro la sportività è proprio ancora tale ?:

anche se metto un motore 3 cilindri e uno sterzo bislacco ?:muto:

io sono soddisfattissimo della mia doppio turbo , con cerchi da 19 e  sterzo eccezzionale,

però anche stamani non sono riuscito a parcheggiare nel primo posto libero causa lunghezza e ho dovuto cercarmene un altro:

è da un po' che penso che se avessi preso il SUV equivalente per me nell'uso pratico 

non sarebbe cambiato nulla *, ma avrei maggiore facilità di parcheggio e di movimento sui semplici sterrati che troverò fra un paio d'ore in montagna. 

(alla faccia vostra che sarete  in città a crepare di caldo :-P )

* tra l'altro proprio per il successo che hanno ormai le case investono (quel poco che investono)  

sopratutto su questi perchè li riescono a far pagare di più di una equivalente berlina)

e quindi ultimamente si sono evoluti parecchio e ad es. non sono più così pesanti

e i bagagliai  (qualità per me molto importante)  sono ormai grossi quasi quanto quelli di una SW, ma con 30 e più cm in meno  che ti aiutano a parcheggiare

• Mi Piace 2

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
27 minuti fa, Matteo B. dice:

l'abitacolo è molto diverso come gestione degli spazi rispetto a una vettura. il risultato è che a parità di impronta a terra sono (a volte sembrano) più spaziosi. Obiezione classica: i Monovolume ancor di più....ok ma i monovolume non piacciono, i suv si.

Questo dovrebbe porre il dubbio che quello dello spazio suona più come una razionalizzazione a posteriori.

Perchè se serve spazio, Cmax batte Kuga per K.O. idem scenic con Kadjar e 500L con la X e Renegade (e forse in versione Trekking è davvero la scelta più razionale anche per la mobilità.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
6 minuti fa, TonyH dice:

Questo dovrebbe porre il dubbio che quello dello spazio suona più come una razionalizzazione a posteriori.

Perchè se serve spazio, Cmax batte Kuga per K.O. idem scenic con Kadjar e 500L con la X e Renegade (e forse in versione Trekking è davvero la scelta più razionale anche per la mobilità.)

Si, vero. ma non piacciono. la parte irrazionale vince. han le routine e non le routone, sono con seduta a 10 cm in meno da terra ecc..

i SUV hanno mangiato clienti a SW (abbastanza) , Monovolume (molto), e berline classiche (a queste latitudini tanto)

comunque girando un po' in Nord Europa in proporzione meno SUV e più berline /SW

da noi piacciono molto, e il ragionamento sul parcheggio di owluca c' entra eccome.

vi dico chiaramente che dovendo comprare nel medio periodo un'auto media  ad uso 90 % moglie/figlia (se non optiamo per la citycar --allora sarà 500 al 90%) dovrò necessariamente orientarmi  su un'affare del genere ...non troppo grande ma un suvvetto....pff.....#chepalle :wacko:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Inviato

si é moda, e a me non dispiace. C'e stato il momento delle segmento c a tre porte sportive (tantissime Astra gtc si vedevano quando é uscita), il momento dei mpv compatti (dalla meriva in poi ne sono uscite tantissime, e ora ce ne sono 4-5 in listino) e ora tocca ai crossover (b o c che siano stanno avendo molto successo). Il fatto é che una captur, lunga una decina di cm in più di una Clio, offre molto più spazio a bordo e nel bagagliaio, e lo stesso esempio si puo fare anche anche con altre (208-2008, corsa-mokka, megane-kadjar, a3-q3...)

Placati

Inviato

Ma a me va benissimo che se li comprino...almeno finché non mi lasciano i segni sulla mia carrozzeria :disp2: 

Ce ne sono che piacciono anche a me (anche se non mi sento pronto, voglio ancora "scendere" in auto).

Puntualizzavo che le argomentazioni sul maggiore spazio e visibilità purtroppo stanno venendo sempre più sacrificate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

guardate F PACE di JRL 

a luglio il più venduto di tutta la gamma Jaguar, + 50% su xe ed ha doppiato XF. 

jlr.JPG

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)
7 minuti fa, SevenOfNine dice:

5- Il primo SUV serio è stato X5. Da qui l'associazione, ho un SUV e quindi sono più ricco e conseguentemente più importante. Status Symbol.

Concordo con tutto il resto, ma il primo SUV vero è stato senza dubbio RAV4. X5 è venuta fuori dopo: infatti non penso che si compri una Kadjar o una Qashqai come status symbol; questa qualifica è riservata ai casermoni con eliche ed anelli e magari anche stelle.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3