Vai al contenuto
  • 0

Renault Kadjar, quale motorizzazione?

resun

Domanda

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei acquistare la Renault Kadjar ma a tal proposito ho dei dubbi sulla scelta della motorizzazione, sono indeciso tra il 1.5 dCi 110 CV o il 1.6 dCi 130 CV. 

L'utilizzo che ne farei è uso cittadino e autostradale.

Come allestimento sono orientato verso l'Intens.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il 1.5 dCi lo reputo adatto all'indole della vettura perché è elastico, affidabile ed economico. Il 1.6 dCi è un po' più brillante, ma è piuttosto vuoto sotto i 1,500 giri(caratteristica poco gradevole nella marcia cittadina), e i soli 20Cv in più non ne trasformano il carattere.

Meglio il 1.5 dCi a quel punto, secondo me.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Link al commento

• 0

Oggi sono andato alla Nissan per il Qashqai, tra il 1.5 ed il 1.6 ci sono 1950 € di differenza. Il venditore mi ha detto che il 70 % delle Quashqai che si vendono sono i 1.5, non vorrei ritrovarmi con una vettura senpre sotto sforzo e che consuma di più..

☏ LG-H815 ☏

Link al commento

• 0

Il Qashqai non pesa molto quindi il 1,5dci lo muove discretamente, e come consumi sul Qashqai è incredibilmente efficente, io all'inizio non ci credevo....certo che il 1,6 è molto più piacevole, però costa troppo secondo me, cieò proprio l'auto in generale non vale quei soldi.

Cerca di provarle entrambi.

Link al commento

• 0

Ho provato un QQ 1.5 dci ed effettivamente non è sottodimensionato, le prestazioni sono oneste e i consumi contenuti. Ma niente di più.

Ho provato il Renault Captur 1.5 dci 90cv, come per QQ 110cv prestazioni oneste e niente di più.

Ho comprato il Captur dci 110cv e va molto molto meglio rispetto al 90cv, spinge bene e mantiene consumi bassi. Penso siano i 1000€ meglio spesi della mia vita.

Quindi, se sei abituato a guidare auto non assonnate, quei 2000€ in più del 1.6 dci sappi che non sono affatto buttati via. I costi di gestione cambieranno di 200€ all'anno.

Penso che sia più venduto il 1.5 per il fatto che un suv si compra per il comfort e non per le prestazioni, inoltre un sovrapprezzo di 2000€ fa riflettere..

Se quei 2000€ non ti mandano in miseria, investili

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
13 ore fa, Fabione90 dice:

Ho provato un QQ 1.5 dci ed effettivamente non è sottodimensionato, le prestazioni sono oneste e i consumi contenuti. Ma niente di più.

Ho provato il Renault Captur 1.5 dci 90cv, come per QQ 110cv prestazioni oneste e niente di più.

Ho comprato il Captur dci 110cv e va molto molto meglio rispetto al 90cv, spinge bene e mantiene consumi bassi. Penso siano i 1000€ meglio spesi della mia vita.

Quindi, se sei abituato a guidare auto non assonnate, quei 2000€ in più del 1.6 dci sappi che non sono affatto buttati via. I costi di gestione cambieranno di 200€ all'anno.

Penso che sia più venduto il 1.5 per il fatto che un suv si compra per il comfort e non per le prestazioni, inoltre un sovrapprezzo di 2000€ fa riflettere..

Se quei 2000€ non ti mandano in miseria, investili

☏ SM-G925F ☏

Perchè 200euro? Dici solo di bollo e assicurazione?

Come consumi se non hai la guida Eco quasi meglio il 1,6.....io stavo a 5,6l/100km con l'auto sostitutiva in rodaggio e tirando a cacchio.

Il top sarebbe trovare una 1,6km0

Link al commento

• 0

200€ tra bollo e assicurazione a dir tanto.. e aggiungiamo al massimo 2 pieni in più all'anno.. poca roba rispetto al valore dell'auto e scarsa incidenza sui costi di gestione globali.

Si, QQ e Kadjar hanno gli stessi identici motori, sia benzina che diesel. Sono i tce e dci renault

Per i consumi calcola 18kml per il 1.5 dci (dato al volante) e 17kml per il 1.6 dci. Mentre per il benzina calcola un 13 13,5 kml

☏ SM-G925F ☏

• Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento