Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Auto Famiglia Opel Zafira

FranRukario

Domanda

Salve,

La Opel Zafira di mio padre si é rotta la centralina e stiamo attendendo a trovarla.

La macchina ormai ha 14 anni,era stata comprata nuova all'epoca,l'anno scorso abbiamo speso 2000 € per la testata,pensiamo sia ora di cambiarla,ma non abbiamo fretta.

Vorrebbe cambiarla con un'auto più piccola,un esempio potrebbe essere la Hyundai i20,gli ho proposto la adam e la 500,ma ha detto che non gli piacciono

La macchina verrà usata sicuramente per 40 Km giornalieri per il lavoro,non so se il kilometraggio sia sufficiente per un diesel.

Avete altre auto da consigliare sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Penso che passare da una zafira ad una adam / 500 sia un po' un trauma..

Vi serve ancora spazio?

Per una monovolume non ingombrante potreste pensare a una meriva turbo gpl, che però entro 1 anno penso la sostituiranno.

Se pensa a i20 io direi di restare in casa opel e vedere una corsa che è rifinita meglio 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Penso che passare da una zafira ad una adam / 500 sia un po' un trauma..

Vi serve ancora spazio?

Per una monovolume non ingombrante potreste pensare a una meriva turbo gpl, che però entro 1 anno penso la sostituiranno.

Se pensa a i20 io direi di restare in casa opel e vedere una corsa che è rifinita meglio 

No,non ci serve più tutto quello spazio della Zafira,ma indicativamente le dimensioni di una i20 andrebbero bene.

Link al commento

• 0

Per avere Prestazioni dignitose è sempre meglio un motore turbo.

Se la usa solo x lavoro penso che un 1.0 turbo 90cv benzina della corsa vada bene. Fa 16kml. Se è per un uso a 360 gradi e pensate di fare più di 20000km annui scegliete la diesel 95cv.

La gpl 1.4 90cv è risparmiosa ma lenta in ripresa.

Gli stessi ragionamenti valgono anche per la i20, che pure lei ha un 1.0 turbo benzina

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Per avere Prestazioni dignitose è sempre meglio un motore turbo.

Se la usa solo x lavoro penso che un 1.0 turbo 90cv benzina della corsa vada bene. Fa 16kml. Se è per un uso a 360 gradi e pensate di fare più di 20000km annui scegliete la diesel 95cv.

La gpl 1.4 90cv è risparmiosa ma lenta in ripresa.

Gli stessi ragionamenti valgono anche per la i20, che pure lei ha un 1.0 turbo benzina

☏ SM-G925F ☏

No,come kilometraggio siamo sui 15000 annui,penso che benzina vada bene.

Ci sono altre macchine simili che consigli?

P.S. Mio padre intende la IX20 non la i20,che ne pensate della iX20?

Link al commento