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Adesso chiedo a Voi un parere


VuOtto

Domanda

 

 

Ragazzi, alla fine rimanda, rimanda, rimanda... devo procedere anche io a prendere qualcosa verso fine anno, ormai il 2017 è alle porte e devo riuscire a "tirare le somme" una volta per tutte. Ormai la mia E87 (presa a sua volta usata per pensare con calma a cosa fare) ha raggiunto quota 200.000km, ed è ora di cambiarla prima di dover mettere mano nuovamente al portafogli. Oltretutto, vorrei anche farmi un regalo, senza eccessi, ma avere una vettura più "speciale" e particolare del solito due litri diesel, nonostante faccia moltissima strada, circa 50k km all'anno....ma non m'importa, stavolta che benzina sia, si vive solo una volta.

 

A questi chilometraggi si è passibili di rotture (meccaniche e di...scatole), come turbina, pompa acqua, alternatore...... che mi fanno propendere per la sostituzione con una vettura nuova piuttosto che in un accanimento terapeutico, visto il valore residuo dell'auto stessa.....

 

Le soluzioni che da sempre ho prospettato sono due, e chiedo comunque per entrambe un Vs parere super partes e perché no, un consiglio.

 

Soluzione 1: Auto compatta  seg.B + Auto sportiva Seg.C/D

 

In questo caso sicuramente procederei ad acquistare una MINI Cooper S F56 per N motivi inizialmente, ai quali aggiungerei nell'arco di due/tre anni una vettura sportiva, nella fattispecie o una BMW M2 (nuova generazione, non F87), o una vettura più grande classe M3/Giulia QV anche se non sono quello che spende tanto per quattro ruote, e le macchine sopra la taglia della serie 2 coupé per intenderci, non mi piacciono, io adoro le compatte, più gestibili e divertenti, IMHO. Nonché più economiche certo, io guardo anche quello e sono convinto che per divertirsi non serve spendere 90/100.000 euro, anzi, preferisco restare su cifre attorno ai 40/50 mila euro, e poi montare qualche cosa a livello meccanico per migliorare il "menù".

 

 

 

Soluzione 2: M140i/Audi S3

 

Più la prima che la seconda in verità, poiché ho provato una S3 e mi è piaciuta ma.....a mente fredda ed in onestà....è difficile separarmi da Monaco visto che per lo stesso prezzo ho un 6 cilindri. RS3 è più impegnativa ed antieconomica per i miei gusti e per cosa sono disposto a spendere oggi per una seg.C (oltrettutto non sono stato in grado di provarne una, poiché Audi Italia, al momento, non ha nulla per test drive). Dato che da più parti sappiamo che la nuova serie 1 è a trazione anteriore e che arriverà nel 2019....una serie 1 ad oggi resta la serie, forse più ragionata ed ovvia, e mi tenta con autobloccante e scarico performance, però i vizi qualitativi (guarnizioni, finitura, cablaggi.....) mi lasciano perplesso. Senza contare che la vorrei manuale, non con lo Zf8hp con cui è importata in Italia.

La BMW di zona mi ha esortato ad aspettare l'offerta che mi stanno elaborando per la M140i, poiché mi dicono essere in vigore scontistiche davvero allettanti fino al 24 settembre c.m. su tutta la gamma.

 

Che ne pensate? Prendo una MINI e attendo le prossime uscite BMW/ALFA, o condenso il tutto in una sola vettura pratica, sportiva e "speciale", che seppur un po' anziana vien via a buon prezzo?

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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opzione 1 solo se vai di m3/qv. M2 pare non sia quel missile terra terra che tutti si aspettavano. 

opzione 2 proverei la 140i con l'automatico per togliermi lo sfizio, comunque credevo le vendessero anche manuali :pen: 

 

 

 

 

 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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L'attuale 120d è in buone condizioni? Può durare altri due anni senza manutenzione straordinaria troppo costosa? Se si aspetterei a cambiarla anche tanto la perdita di valore che avrà in nei prossimi due anni sarà minima.

Se così non fosse prendi Mini Cooper S come tappabuco e tra due anni vedi cosa ci sarà in vendita.

Riguardo a M140i in Germania c'è manuale quindi credo sia possibile averla da noi (tramite ordine speciale?). Anche se rinunciare ad uno ZF8Hp è, secondo me, sia stupido.

Altrimenti hai pensato ad A45?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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10 minuti fa, stev66 dice:

ti prego la Tipo veloce con la stella , no :)

 

 

Dai stev, non riduciamo tutto alla Tipo...

...anche perchè pure questa potrebbe essere una Tipo veloce

 

Mitsubishi-Lancer-Evolution-X1.jpg

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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6 minuti fa, leon82 dice:

 

Dai stev, non riduciamo tutto alla Tipo...

...anche perchè pure questa potrebbe essere una Tipo veloce

 

Mitsubishi-Lancer-Evolution-X1.jpg

 

almeno la Lancer aveva sospensioni dedicate :)

 

5 minuti fa, Teknos dice:

Tipo veloce con la stella? Ma per favore....dai su...

 

Tolte le sospensioni posteriori indipendenti , mi dici cosa ha oggettivamente di più una MB A TA rispetto ad una Tipo ?

 

Come già detto n-mila volte se devo spendere decine di migliaia di euro, mi cerco qualcosa di esclusivo, non di sistemi che trovo anche su generaliste che costano la metà . TI trasversali comprese, che mi pare di aver visto anche su auto ben meno blasonate.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Grazie per i preziosi commenti.

 

La classe A la scarto a priori, è 4 cilindri e io un motore del genere, avesse anche 500cv, mi spiace, non lo considero degno di cifre superiori a 35 mila euro. una macchina sportiva deve anche "cantare" in un certo modo, e deve almeno avere da 5 cilindri in su. So che è una visione ottusa, vecchia, e figlia della belle époque, ma non voglio avere il sound di una cooper S...per 50 mila euro (parlo di classe A).

 

La serie 1 attuale non credo abbia grossi problemi a reggere altri due anni, quindi arriverebbe a 280mila km. La catena per ora va benone così come tutto il resto, solo che se si rompe l'alternatore, o il turbo per esempio, sono dolori. Vabbè...sempre meno che comprare una macchina nuova certo.

 

Ad ogni modo mi ha chiamato la BMW, mi permetterò di postare la configurazione che gli ho mandato e la loro controproposta, così magari se c'è qualcun altro interessato ha un'idea dei prezzi e della scontistica. Mi hanno detto: "sconti molto importanti", secondo me non ne vendono tante. Ah, quasi dimenticavo, mi stanno correndo dietro loro, io avevo solo chiesto il periodo in cui si può ordinare la G30 a mio fratello.

 

Per quanto riguarda la mustang, è senza dubbio una vettura interessante ma...IMHO non va presa ecoboost, e un 5 litri in Italia è una sciocchezza, contando che consuma davvero oltremodo per le prestazioni che offre. Contando che poi, se si può avere manuale come credo (parlo di 140i) riesco a limargli altri 2mila euro, sarebbe interessante barattarlo con l'autobloccante.

 

Comunque appena mi mandano domani la loro proposta, vi mando tutti i dati, credo sia interessante.

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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28 minuti fa, Teknos dice:

Tipo veloce con la stella? Ma per favore....dai su...

 

Finita la solita solfa autoparetista sulla Mercedes-Renault, ora è "fico" nominare la Tipo su ogni post :) 

2 ore fa, VuOtto dice:

Soluzione 1: Auto compatta  seg.B + Auto sportiva Seg.C/D

 

In questo caso sicuramente procederei ad acquistare una MINI Cooper S F56 per N motivi inizialmente, ai quali aggiungerei nell'arco di due/tre anni una vettura sportiva, nella fattispecie o una BMW M2 (nuova generazione, non F87), o una vettura più grande classe M3/Giulia QV anche se non sono quello che spende tanto per quattro ruote, e le macchine sopra la taglia della serie 2 coupé per intenderci, non mi piacciono, io adoro le compatte, più gestibili e divertenti, IMHO. Nonché più economiche certo, io guardo anche quello e sono convinto che per divertirsi non serve spendere 90/100.000 euro, anzi, preferisco restare su cifre attorno ai 40/50 mila euro, e poi montare qualche cosa a livello meccanico per migliorare il "menù".

 

 

 

 

 

 

E acquistare una MINI Cooper S ora + SUV ibrido per il futuro? Tipo un Lexus NX

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