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Domanda
VuOtto
Ragazzi, alla fine rimanda, rimanda, rimanda... devo procedere anche io a prendere qualcosa verso fine anno, ormai il 2017 è alle porte e devo riuscire a "tirare le somme" una volta per tutte. Ormai la mia E87 (presa a sua volta usata per pensare con calma a cosa fare) ha raggiunto quota 200.000km, ed è ora di cambiarla prima di dover mettere mano nuovamente al portafogli. Oltretutto, vorrei anche farmi un regalo, senza eccessi, ma avere una vettura più "speciale" e particolare del solito due litri diesel, nonostante faccia moltissima strada, circa 50k km all'anno....ma non m'importa, stavolta che benzina sia, si vive solo una volta.
A questi chilometraggi si è passibili di rotture (meccaniche e di...scatole), come turbina, pompa acqua, alternatore...... che mi fanno propendere per la sostituzione con una vettura nuova piuttosto che in un accanimento terapeutico, visto il valore residuo dell'auto stessa.....
Le soluzioni che da sempre ho prospettato sono due, e chiedo comunque per entrambe un Vs parere super partes e perché no, un consiglio.
Soluzione 1: Auto compatta seg.B + Auto sportiva Seg.C/D
In questo caso sicuramente procederei ad acquistare una MINI Cooper S F56 per N motivi inizialmente, ai quali aggiungerei nell'arco di due/tre anni una vettura sportiva, nella fattispecie o una BMW M2 (nuova generazione, non F87), o una vettura più grande classe M3/Giulia QV anche se non sono quello che spende tanto per quattro ruote, e le macchine sopra la taglia della serie 2 coupé per intenderci, non mi piacciono, io adoro le compatte, più gestibili e divertenti, IMHO. Nonché più economiche certo, io guardo anche quello e sono convinto che per divertirsi non serve spendere 90/100.000 euro, anzi, preferisco restare su cifre attorno ai 40/50 mila euro, e poi montare qualche cosa a livello meccanico per migliorare il "menù".
Soluzione 2: M140i/Audi S3
Più la prima che la seconda in verità, poiché ho provato una S3 e mi è piaciuta ma.....a mente fredda ed in onestà....è difficile separarmi da Monaco visto che per lo stesso prezzo ho un 6 cilindri. RS3 è più impegnativa ed antieconomica per i miei gusti e per cosa sono disposto a spendere oggi per una seg.C (oltrettutto non sono stato in grado di provarne una, poiché Audi Italia, al momento, non ha nulla per test drive). Dato che da più parti sappiamo che la nuova serie 1 è a trazione anteriore e che arriverà nel 2019....una serie 1 ad oggi resta la serie, forse più ragionata ed ovvia, e mi tenta con autobloccante e scarico performance, però i vizi qualitativi (guarnizioni, finitura, cablaggi.....) mi lasciano perplesso. Senza contare che la vorrei manuale, non con lo Zf8hp con cui è importata in Italia.
La BMW di zona mi ha esortato ad aspettare l'offerta che mi stanno elaborando per la M140i, poiché mi dicono essere in vigore scontistiche davvero allettanti fino al 24 settembre c.m. su tutta la gamma.
Che ne pensate? Prendo una MINI e attendo le prossime uscite BMW/ALFA, o condenso il tutto in una sola vettura pratica, sportiva e "speciale", che seppur un po' anziana vien via a buon prezzo?
in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR
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andrà fortissimo e benissimo, ma meccanicamente resta una Tipo Veloce Abarth con la Stella Metti un motore ed una trazione similare sulla Tipo ( o su qualsiasi altra TA con queste caratteristiche
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Ciao Vuotto, anch'io come te faccio circa 50K km/anno ed ho piacere ad utilizzare auto che non siano necessariamente un elettrodomestico senza sfizio. In base alla mia esperienza ti direi di andare pe
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Parli di quella che qui viene storicamente definita Bravetta ? Immagino che tutto il forum sia consapevole del fatto che sia una c pompata e non una sportiva di razza. Infatti costa meno di una
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