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auto diesel 25.000 euro max


mapero

Domanda

salve a tutti,

dopo molte chiacchiere in questo forum ancora non ho acquistato l'auto

Nel frattempo è cambiata una cosa fondamentale, voglio una diesel (faccio circa 20.000km annui)

il grosso dilemma è ancora tra suv e monovolume; se sono ancora su questo punto è perchè la ragione mi porta verso il monovolume e l'occhio verso il suv

ho un grosso limite, il box del garage è piccolo, siamo sui 4,50 mt di profondità (altrimenti dovrei togliere un armadio dal fondo... sto valutando)

Ho una fiesta 1.4, 75 cv a gpl, che diventerà la seconda auto (al posto di una vecchia punto che rottamerò), dico questo perchè, non sono certo un pilota, ma la trovo di una lentezza spaventosa

Non vorrei andare oltre i 25.000 euro

Passiamo ai modelli individuati (monovolume):

 - ford c-max titanium 1.5, 120 cv

 - toyota verso 1.6, 112cv, è un modello un pò datato, quindi non ci sono gli ultimi dispositivi per l'ausilo alla manovra e di infotainment in generale. Non sono ancora riuscito a vederla da vicino

 

SUV:

- nissan qq n-connecta, tra la 110 e la 130 cv passano 2.000 euro... qq lo trovo in generale un pò più caro degli altri, mi dite come mai

- seat ateca,  1.6, 112cv. Credo che sià il prezzo più equilibrato di tutti, ma ho trovato il cofano un pò piccolo e non vorrei che e i cavalli a supporto del motore fossero pochi

- kia sportage, mi accattiva il prezzo, ma il design non mi entusiasma

- renault kadjar, mi sono piaciuti gli interni, ma è un pò grossolana all'esterno. Possibile che non facciano il paraurti in tinta ?

Visto lo spazio esiguo del garage prenderò tutti gli ausili alla manovra possibili

grazie a tutti

 

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Se vuoi un auto configurata da classe superiore , devi mettere :

Area wiev

Discovery pro

Safety pack con trafic Jam assist

Pacchetto luci e visibilità

Specchi richiudibili , comprendono la funzione cordolo.

Io ho anche tetto panoramico

Impianto audio Dynaudio

Sedile guida con massaggio

Sterzo progressivo

Pacchetto inverno con webasto

Assetto sportivo.

Arteon R Shooting Brake 

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Ciao la Mazda CX-3?

2 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Se vuoi un auto configurata da classe superiore , devi mettere :

Area wiev

Discovery pro

Safety pack con trafic Jam assist

Pacchetto luci e visibilità

Specchi richiudibili , comprendono la funzione cordolo.

Io ho anche tetto panoramico

Impianto audio Dynaudio

Sedile guida con massaggio

Sterzo progressivo

Pacchetto inverno con webasto

Assetto sportivo.

Ciao, ma questi Optional su che auto si trovano?

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15 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Se vuoi un auto configurata da classe superiore , devi mettere :

Area wiev

Discovery pro

Safety pack con trafic Jam assist

Pacchetto luci e visibilità

Specchi richiudibili , comprendono la funzione cordolo.

Io ho anche tetto panoramico

Impianto audio Dynaudio

Sedile guida con massaggio

Sterzo progressivo

Pacchetto inverno con webasto

Assetto sportivo.

 

Giusto per curiosita': non ho capito se ti riferisce a qualsiasi auto oppure in particolare al SUV della Seat. Perché' ti riferissi specificatamente a quella personalmente non vedrei l' utilità' di montare su di un SUV assetto sportivo e sterzo progressivo :-)

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Io non ho un suv.

L'assetto sportivo su di un suv non è sbagliato se ha un assetto troppo morbido.

Lo sterzo progressivo è altamente consigliato su tutti i veicoli , è un altra guida molto più precisa e diretta che può tornare utile in caso di manovre di emergenza e su strade ricche di curve.

Arteon R Shooting Brake 

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3 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Io non ho un suv.

L'assetto sportivo su di un suv non è sbagliato se ha un assetto troppo morbido.

Lo sterzo progressivo è altamente consigliato su tutti i veicoli , è un altra guida molto più precisa e diretta che può tornare utile in caso di manovre di emergenza e su strade ricche di curve.

 

OK, questione di gusti - su di un SUV non vedo che senso abbia avere l' aspetto sportivo, sopratutto se parliamo del classico diesel 2.0. Se si parla di roba superperformante potrei anche capire (ma non condividere). 

 

Lo sterzo progressivo, forse non ho capito bene di cosa si tratta. Sarebbe il dynamic steering, cioè' quello che cambia la demoltiplicazione dello sterzo il base alla velocità' o ai settaggi selezionati dal guidatore? 

 

Grazie

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