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auto diesel 25.000 euro max


mapero

Domanda

salve a tutti,

dopo molte chiacchiere in questo forum ancora non ho acquistato l'auto

Nel frattempo è cambiata una cosa fondamentale, voglio una diesel (faccio circa 20.000km annui)

il grosso dilemma è ancora tra suv e monovolume; se sono ancora su questo punto è perchè la ragione mi porta verso il monovolume e l'occhio verso il suv

ho un grosso limite, il box del garage è piccolo, siamo sui 4,50 mt di profondità (altrimenti dovrei togliere un armadio dal fondo... sto valutando)

Ho una fiesta 1.4, 75 cv a gpl, che diventerà la seconda auto (al posto di una vecchia punto che rottamerò), dico questo perchè, non sono certo un pilota, ma la trovo di una lentezza spaventosa

Non vorrei andare oltre i 25.000 euro

Passiamo ai modelli individuati (monovolume):

 - ford c-max titanium 1.5, 120 cv

 - toyota verso 1.6, 112cv, è un modello un pò datato, quindi non ci sono gli ultimi dispositivi per l'ausilo alla manovra e di infotainment in generale. Non sono ancora riuscito a vederla da vicino

 

SUV:

- nissan qq n-connecta, tra la 110 e la 130 cv passano 2.000 euro... qq lo trovo in generale un pò più caro degli altri, mi dite come mai

- seat ateca,  1.6, 112cv. Credo che sià il prezzo più equilibrato di tutti, ma ho trovato il cofano un pò piccolo e non vorrei che e i cavalli a supporto del motore fossero pochi

- kia sportage, mi accattiva il prezzo, ma il design non mi entusiasma

- renault kadjar, mi sono piaciuti gli interni, ma è un pò grossolana all'esterno. Possibile che non facciano il paraurti in tinta ?

Visto lo spazio esiguo del garage prenderò tutti gli ausili alla manovra possibili

grazie a tutti

 

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ritornate in voi...

io l'unica cosa di cui ho l'esigenza è l'ausilio di tutti i dispositivi di manovra per entrare nel box

e sapere se con quest'auto il 1.6 112cv non è sufficiente per prestazioni decenti

per il resto parlate cirillico... non vi seguo

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7 minuti fa, mapero dice:

ritornate in voi...

io l'unica cosa di cui ho l'esigenza è l'ausilio di tutti i dispositivi di manovra per entrare nel box

e sapere se con quest'auto il 1.6 112cv non è sufficiente per prestazioni decenti

per il resto parlate cirillico... non vi seguo

porta pazienza, è tipico del forum. tu chiedi "che ore sono?" e ti rispondono "fa caldo".

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13 minuti fa, mapero dice:

ritornate in voi...

io l'unica cosa di cui ho l'esigenza è l'ausilio di tutti i dispositivi di manovra per entrare nel box

e sapere se con quest'auto il 1.6 112cv non è sufficiente per prestazioni decenti

per il resto parlate cirillico... non vi seguo

 

Tranqui, era solo una curiosita' da parte mia...

 

circa il tuo acquisto, per come la vedo io a meno che non devi prendere un' auto particolarmente pesante, il classico 1.6 diesel sui 11-120 e' più' che sufficiente. Se non sbaglio stiamo parlando si SUV di taglia media, probabilmente 2WD, auto con la quale non andrai a fare le corse. Io ad esempio guido spesso una 500L Living 1.6 con 120 cv e non ho mai problemi di scarsa potenza, ovviamente in relazione ai tragitti che faccio. Viaggi spesso a pieno carico su strade di montagna?

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51 minuti fa, mapero dice:

ritornate in voi...

io l'unica cosa di cui ho l'esigenza è l'ausilio di tutti i dispositivi di manovra per entrare nel box

e sapere se con quest'auto il 1.6 112cv non è sufficiente per prestazioni decenti

per il resto parlate cirillico... non vi seguo

Se parli di Ateca mi pare ne abbia 115

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9 minuti fa, mapero dice:

magari...

 

Allora non ti fare tante pippe sul motore. A te serve un' auto che ti piaccia, che abbia le dimensioni adatte al tuo box, che abbia gli ausili per il parcheggio. Che poi non sia potentissima o che non abbia consumi da record conta poco.

Ricorda che scegliere l' auto, come per molte altre cose, necessita sempre di un po' di compromesso. 

 

 

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1 ora fa, poliziottesco dice:

)

Lo sterzo progressivo, forse non ho capito bene di cosa si tratta. Sarebbe il dynamic steering, cioè' quello che cambia la demoltiplicazione dello sterzo il base alla velocità' o ai settaggi selezionati dal guidatore? 

 

Leggendo la descrizione del sito Seat non sembrerebbe essere una cosa tipo il Active steering BMW.

Sembra più una moltiplica che aumenta col giro volante, in modo da avere poca moltiplica per i piccoli angoli, e aumentata per angoli maggiori.

 

Lo sterzo progressivo, incluso tra le dotazioni di serie, migliora l’agilità della nuova Leon CUPRA. Il conducente può quindi contare su una guida precisa e confortevole, con uno sforzo dello sterzo ridotto, essendo necessari meno giri di volante, in particolare in curva o nelle manovre di parcheggio. Lo sterzo della nuova Leon CUPRA opera con un rapporto progressivo sulla dentatura variabile della cremagliera.

 

Ma la cremagliera a rapporto variabile la tiene persino la MiTo di serie.....

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, poliziottesco dice:

 

Allora non ti fare tante pippe sul motore. A te serve un' auto che ti piaccia, che abbia le dimensioni adatte al tuo box, che abbia gli ausili per il parcheggio. Che poi non sia potentissima o che non abbia consumi da record conta poco.

Ricorda che scegliere l' auto, come per molte altre cose, necessita sempre di un po' di compromesso. 

 

 

infatti sto cercando il miglior compromesso, per questo sono quì 

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