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auto diesel 25.000 euro max


mapero

Domanda

salve a tutti,

dopo molte chiacchiere in questo forum ancora non ho acquistato l'auto

Nel frattempo è cambiata una cosa fondamentale, voglio una diesel (faccio circa 20.000km annui)

il grosso dilemma è ancora tra suv e monovolume; se sono ancora su questo punto è perchè la ragione mi porta verso il monovolume e l'occhio verso il suv

ho un grosso limite, il box del garage è piccolo, siamo sui 4,50 mt di profondità (altrimenti dovrei togliere un armadio dal fondo... sto valutando)

Ho una fiesta 1.4, 75 cv a gpl, che diventerà la seconda auto (al posto di una vecchia punto che rottamerò), dico questo perchè, non sono certo un pilota, ma la trovo di una lentezza spaventosa

Non vorrei andare oltre i 25.000 euro

Passiamo ai modelli individuati (monovolume):

 - ford c-max titanium 1.5, 120 cv

 - toyota verso 1.6, 112cv, è un modello un pò datato, quindi non ci sono gli ultimi dispositivi per l'ausilo alla manovra e di infotainment in generale. Non sono ancora riuscito a vederla da vicino

 

SUV:

- nissan qq n-connecta, tra la 110 e la 130 cv passano 2.000 euro... qq lo trovo in generale un pò più caro degli altri, mi dite come mai

- seat ateca,  1.6, 112cv. Credo che sià il prezzo più equilibrato di tutti, ma ho trovato il cofano un pò piccolo e non vorrei che e i cavalli a supporto del motore fossero pochi

- kia sportage, mi accattiva il prezzo, ma il design non mi entusiasma

- renault kadjar, mi sono piaciuti gli interni, ma è un pò grossolana all'esterno. Possibile che non facciano il paraurti in tinta ?

Visto lo spazio esiguo del garage prenderò tutti gli ausili alla manovra possibili

grazie a tutti

 

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Hai dato un occhiata alla nuova Jeep Compass? Ho avuto modo di provarla con il 2.0 diesel da 140cv e l'ho trovata molto confortevole e silenziosa. E il motore ha una bellissima coppia e riprende bene anche a bassi giri. Potrebbe essere un'alternativa. 

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6 ore fa, Mat500 dice:

Hai dato un occhiata alla nuova Jeep Compass? Ho avuto modo di provarla con il 2.0 diesel da 140cv e l'ho trovata molto confortevole e silenziosa. E il motore ha una bellissima coppia e riprende bene anche a bassi giri. Potrebbe essere un'alternativa. 

l'ho solo vista in salone e ho avuto bellissime sensazioni, anche se mi sembra un pò cara rispetto alla concorrenza

unico neo per me è il bagagliaio piccolo per il segmento.

tra quelle citate da me cosa ne pensi ?

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ultimi aggiornamenti...

- Sportage 1.7 141 cv con cambio automatico: è l'unica con retrocamera e nella mia zona chiuderei intorno ai 27.000. Ha di serie un bel pò di accessori che in aggiunta ad un prezzo già più basso fa propendere sicuramente per lei il mio portafogli... ma è un pò "grossolana" per i miei gusti.

- Tiguan, 2.0 150cv: siamo intorno ai 31.000 scontata, per non avere neanche i paraurti in tinta ne retrocamera, con cambio manuale e senza possibilità di mettere retrocamera; poi non so se sia possibile farlo in un secondo momento. Io prenderei la business visto che ho un bimbo piccolo e non voglio sedili in pelle ne in alcantara. Purtroppo Tiguan non consente di slegare allestimento interno ed esterno, quindi mi dovrei accontentare di quell'aria da modello super basic.

- Jeep Compass 2.0 140 cv: bella, ha un'aria accattivante,  qui una super scontistica per professionisti (16,5%) fa scendere il prezzo a 31,500. L'abitabilità interna mi sembra un bel pò inferiore alle 2 suddette. Ha sedili in pelle (che non mi fanno impazzire in generale per il caldo estivo e per l'attenzione che richiedono soprattutto con bambino piccolo) e la seduta mi sembra meno comoda/profonda (supero i 180 cm). Il bagagliaio è piuttosto piccolo

 

oltre a volere qualche parere da voi, specifico sui modelli, vorrei sapere se il salto ad un motore 2.0, ma manuale giustificano secondo voi i 4000/4500 euro di differenza andando però su case più "blasonate"

come costi fissi cosa pagherei in più salendo verso il 2.0 140cv e il 150 cv ?

qualcuno di voi ha fatto un finanziamento non in concessionaria?

 

 

 

Modificato da mapero
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1 ora fa, mapero dice:

oltre a volere qualche parere da voi, specifico sui modelli, vorrei sapere se il salto ad un motore 2.0, ma manuale giustificano secondo voi i 4000/4500 euro di differenza andando però su case più "blasonate"

come costi fissi cosa pagherei in più salendo verso il 2.0 140cv e il 150 cv ?

qualcuno di voi ha fatto un finanziamento non in concessionaria?

 

 

 

Sì, secondo me 4000€ per marchio e cambio manuale, posson esser ben spesi.

Costi fissi irrisoriamente contenuti fra 1.6d e 2.0d.

Aborro finanziamenti .

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6 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

 

Sì, secondo me 4000€ per marchio e cambio manuale, posson esser ben spesi.

Costi fissi irrisoriamente contenuti fra 1.6d e 2.0d.

Aborro finanziamenti .

spero intendessi automatico...

sei per tutto cash ???

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1 ora fa, mapero dice:

ultimi aggiornamenti...

- Sportage 1.7 141 cv con cambio automatico: è l'unica con retrocamera e nella mia zona chiuderei intorno ai 27.000. Ha di serie un bel pò di accessori che in aggiunta ad un prezzo già più basso fa propendere sicuramente per lei il mio portafogli... ma è un pò "grossolana" per i miei gusti.

- Tiguan, 2.0 150cv: siamo intorno ai 31.000 scontata, per non avere neanche i paraurti in tinta ne retrocamera, con cambio manuale e senza possibilità di mettere retrocamera; poi non so se sia possibile farlo in un secondo momento. Io prenderei la business visto che ho un bimbo piccolo e non voglio sedili in pelle ne in alcantara. Purtroppo Tiguan non consente di slegare allestimento interno ed esterno, quindi mi dovrei accontentare di quell'aria da modello super basic.

- Jeep Compass 2.0 140 cv: bella, ha un'aria accattivante,  qui una super scontistica per professionisti (16,5%) fa scendere il prezzo a 31,500. L'abitabilità interna mi sembra un bel pò inferiore alle 2 suddette. Ha sedili in pelle (che non mi fanno impazzire in generale per il caldo estivo e per l'attenzione che richiedono soprattutto con bambino piccolo) e la seduta mi sembra meno comoda/profonda (supero i 180 cm). Il bagagliaio è piuttosto piccolo

 

oltre a volere qualche parere da voi, specifico sui modelli, vorrei sapere se il salto ad un motore 2.0, ma manuale giustificano secondo voi i 4000/4500 euro di differenza andando però su case più "blasonate"

come costi fissi cosa pagherei in più salendo verso il 2.0 140cv e il 150 cv ?

qualcuno di voi ha fatto un finanziamento non in concessionaria?

 

 

 

La jeep da quel che scrivi non ti convince in pieno se non per uno sconto molto forte che te la fa considerare per la "legge di Murphy".

La Tiguan, personalmente, non mi convince, e prima di acquistare un modello del gruppo VAG ci penserei un bel po' anche alla luce dei recenti problemi post-Dieselgate.

Sportage è quella più "immediata"

 

Rilancio:

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-cx-5-2-2l-skyactiv-d-150cv-2wd-evolve-diesel-grigio-50c93158-2b1d-c778-e053-e350040a026d?cldtidx=18

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Io la Tiguan la lascerei proprio perdere. Già è brutta di suo, in allestimento homeless edition è oscena.

Per i bimbi piccoli la pelle è una mano santa, spugna umida e pulisci tutto.

Molto meglio di alcantara e tessuti, impossibili da pulire se non sfoderando tutto il sedile.

Secondo me se ci arrivi la Compass è tanta roba, in subordine la Sportage. 

Riguardo al cambio, automatico tutta la vita. Troppo comoda sia nel traffico che in autostrada....

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