- 0
Auto usata o nuova?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
giacomo31
Salve a tutti, io percorro in media 13/15.000 km annui prevalentemente in urbano ed extraurbano. Ora vorrei cambiare auto, senza grosse pretese in termini di prestazioni, ma che non si pianti nemmeno alla prima salita e che allo stesso tempo abbia consumi decenti.
Cercando qua e lá ho fatto un po' di selezione: per quanto riguarda la nuova sono indirizzato verso una clio 1.5 75cv diesel (13.600€) , mentre nell'usato o una fiesta 1.4 68cv diesel (6.900€, del 2011, 100.000km) , una Hyundai i20 1.4 diesel (8.500€ del 2012, 65.000km) , Toyota Yaris gpl installato successivamente (9.400€ 25.000km del 2014) o una punto evo gpl/diesel.
Ora io sono proprio indeciso anche se prendere un usato oppure no, perché effettivamente facendo due conti e calcolando che la clio fa di media 2/3 km al litro in più nel giro di 15 anni (età che penso di mantenere l'auto), dovrei ammortizzare il costo maggiore di acquisto, voi cosa mi consigliate?
Poi per il mio kilometraggio è meglio benzina, gpl o diesel, io avevo pensato diesel però non ne sono molto convinto
Grazie mille mi deve veramente una luce per chiarirmi le idee
Top Posters For This Question
13
8
3
2
Giorni di maggior attività
11 Set
12
13 Set
11
12 Set
8
14 Set
1
Top Posters For This Question
giacomo31 13 messaggi
Vadocomeundiavolo 8 messaggi
k.a.r.r. 3 messaggi
Rokurouta 2 messaggi
Giorni di maggior attività
11 Set 2016
12 messaggi
13 Set 2016
11 messaggi
12 Set 2016
8 messaggi
14 Set 2016
1 messaggio
Messaggi Popolari
Vadocomeundiavolo
Comunque i km annui sono pochi , sia per un gpl e con un benzina. Io ho un 1.4 benzina da 125 cv e faccio alla pompa sempre oltre i 14 km con un litro in città e in autostrada stracarico i 15 ,
Fabione90
Ciao, visto che ti piace la clio, facciamo un esempio su questa. Il gpl della clio non è più a listino, ma se la cerchi usata non te lo consiglio. Primo perché è 75cv aspirato ed è scarso come prest
k.a.r.r.
Un mio collega ce l'ha da ormai tre anni e zero problemi. Anzi mi dice che a gas vada addirittura meglio che a benzina e l'utilizzo è prettamente montano dato che abita nella collina di Reggio Emilia.
31 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: