Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

da virgilio

FIAT/ IVECO: PER IL CUSTOMER SERVICE 18 MILIONI DI INVESTIMENTI

13/04/2004 - 16:30

Nel 2003 dedicate 12.100 giornate alla formazione della Rete

Torino, 13 apr. (Apcom) - Un investimento totale di 18 milioni di euro, 150 addetti e una sede da 9000 metri quadri di superficie progettata dagli architetti dello studio Gabetti e Isola. Questi in sintesi i numeri dell'Iveco 'Customer Support Center' che da Torino gestisce le attività di assistenza post-vendita, formazione e aggiornamento, diagnostuica e supporto tenico a favore dei clienti del settore veicoli industriali del gruppo Fiat che nel 2003 ha venduto in totale circa 150.000 veicoli conquistando una quota dell'11,3% del mercato europeo.

L'Iveco 'Customer Support Center' è stato presentato oggi alla stampa italiana in occasione dell'arrivo del 'Russian and Northern Tour" della Ferrari- Maserati a cui l'Iveco ha fornito due mezzi di supporto (un Eurocargo e un Daily) durante i 10,350 del raid. "Nell'ambito del servizio ai clienti - ha spiegato nel corso di una conferenza stampa il direttore mercato Italia, Stefano Sterpone - l'Iveco ha organizzato lo scorso anno 12.100 giornate di formazione" destinate alla rete di non soltanto italiana.

Per quanto riguarda l'assistenza, il 'Client Center' della Iveco "attivo 24 ore su 24 con 80 addetti totali a disposizione dei clienti di tutta Europa anche se in totale i paesi coperti salgono a 25, ha gestito lo scorso anno circa 94.000 casi " ha raccontato il responsabile della struttura, Mauro Veglia che ha ricordato come in media "dopo la segnalazione di un problema in 17 minuti si trova l'officina più vicina e in circa un'ora arriva un furgone di assistenza". In questo modo "i tempi di fermata dei mezzi per il 50% dei casi - come hanno fanno notare gli uomini Iveco- non supera le tre ore mentre i ricambi, se non disponibili immediatamente in loco raggiungono le officine al massmo in 48 ore".

L'Iveco,inoltre, ha annunciato l'intenzione di potenziare il servizio di diagnosi a distanza dei mezzi oltre alla nascita della 'Borsa Noli' e cioè un servizio di ricerca per carichi da trasportare per mezzi che altrimenti effettuerebbero i ritorni o le andate ' a vuoto'.

Sembra che nel customer service dei commerciali fiat\iveco sia messa meglio rispetto al settore auto,

cosa ne pensate?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.