- 0
21 anni e 13/14000€ di budget
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18172 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8372 visite
-
-
-
Domanda
AlbertoDM
Ciao a tutti,
sono Alberto, ho 21 anni e sono uno studente universitario fuori sede che vorrebbe cambiare auto con una più recente.
In questi (quasi) tre anni di patente ho guidato una Ford KA I 60CV per 4 mesi e fino ad oggi una Lancia Ypsilon II MJT 69CV Platino, ogni tanto guido una VW Passat VI SW 1.9 TDI di mio padre e una MINI One F56 di mia madre.
La Ypsilon ormai ha raggiunto i 100'000km e ha 12 anni, il Multijet ha un pessimo rapporto con l'alternatore che è perennemente rotto e sono stufo di farlo sistemare; a questo si aggiunge qualche dubbio sulla turbina che ultimamente si sta facendo sentire anche a regimi un po' più bassi e non vorrei che possa arrivare presto la sua ora. Sono il terzo proprietario della Ypsilon e col precedente (mio nonno) non ha avuto vita facile poverina.
Faccio prevalentemente strade extraurbane abitando fuori città e da Settembre/Ottobre a Giugno faccio circa 250km a settimana di autostrada/extraurbano per andare e tornare da Torino. Nell'ultimo anno ho percorso circa 20'000km.
Mio padre ha messo da parte circa 13'000€ e vorrebbe cambiarmi auto, principalmente per farmi andare in giro con qualcosa di più sicuro, affidabile e magari anche divertente.
Tramontato, a causa del budget ridotto, il mio sogno erotico perverso chiamato BMW Z4 e89 sDrive 23i/20i; cercavo qualcosa di più razionale ma che fosse ugualmente divertente.
Arrivando al dunque ho deciso di optare per:
- Segmento C;
- usato recente con <50'000km;
- impostazione sportiva;
- navigatore;
- sensori di parcheggio;
- cruise control.
L'unica auto che rispecchia questi requisiti mi sembra sia la Giulietta MY14, più che altro l'unica che soddisfa anche il budget. Per Serie 1 F20 siamo decisamente fuori budget e non vorrei optare per 114 o 116.
Per farvi un esempio, ho trovato questa Giulietta al Mirafiori Village di Roma che rispecchia quasi in toto i requisiti:
http://www.subito.it/178332741
Come consigliate di muovermi?
Grazie in anticipo per i messaggi e i consigli,
Alberto
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
19
15
14
5
Giorni di maggior attività
19 Set
30
25 Set
15
27 Set
10
28 Set
7
Top Posters For This Question
alederme 19 messaggi
AlbertoDM 15 messaggi
TonyH 14 messaggi
poliziottesco 5 messaggi
Giorni di maggior attività
19 Set 2016
30 messaggi
25 Set 2016
15 messaggi
27 Set 2016
10 messaggi
28 Set 2016
7 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Dai cavolo....o ti sono saliti sui maroni (fisicamente) con la Giulietta....ma consigliargli un 114i o una A1 da pensionato delle poste tedesco...gli aumenta la qualità della vita a bordo solo perché
TonyH
Questo è un gentile omaggio di Autopareri per fare numero pari
alederme
Beh considera che un signore qui ci ha fatti scapicollare per consigliargli qualcosa tra una focus sw diesel e una jazz e poi ha preso una 997 S... direi che stavolta siamo stati più vicini al budget
Immagini Pubblicate
78 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: