Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

sono Alberto, ho 21 anni e sono uno studente universitario fuori sede che vorrebbe cambiare auto con una più recente.

In questi (quasi) tre anni di patente ho guidato una Ford KA I 60CV per 4 mesi e fino ad oggi una Lancia Ypsilon II MJT 69CV Platino, ogni tanto guido una VW Passat VI SW 1.9 TDI di mio padre e una MINI One F56 di mia madre.

La Ypsilon ormai ha raggiunto i 100'000km e ha 12 anni, il Multijet ha un pessimo rapporto con l'alternatore che è perennemente rotto e sono stufo di farlo sistemare; a questo si aggiunge qualche dubbio sulla turbina che ultimamente si sta facendo sentire anche a regimi un po' più bassi e non vorrei che possa arrivare presto la sua ora. Sono il terzo proprietario della Ypsilon e col precedente (mio nonno) non ha avuto vita facile poverina. :D

Faccio prevalentemente strade extraurbane abitando fuori città e da Settembre/Ottobre a Giugno faccio circa 250km a settimana di autostrada/extraurbano per andare e tornare da Torino. Nell'ultimo anno ho percorso circa 20'000km.

Mio padre ha messo da parte circa 13'000€ e vorrebbe cambiarmi auto, principalmente per farmi andare in giro con qualcosa di più sicuro, affidabile e magari anche divertente.

Tramontato, a causa del budget ridotto, il mio sogno erotico perverso chiamato BMW Z4 e89 sDrive 23i/20i; cercavo qualcosa di più razionale ma che fosse ugualmente divertente.

Arrivando al dunque ho deciso di optare per:

- Segmento C;

- usato recente con <50'000km;

- impostazione sportiva;

- navigatore;

- sensori di parcheggio;

- cruise control.

L'unica auto che rispecchia questi requisiti mi sembra sia la Giulietta MY14, più che altro l'unica che soddisfa anche il budget. Per Serie 1 F20 siamo decisamente fuori budget e non vorrei optare per 114 o 116.

Per farvi un esempio, ho trovato questa Giulietta al Mirafiori Village di Roma che rispecchia quasi in toto i requisiti:

http://www.subito.it/178332741

Come consigliate di muovermi?

Grazie in anticipo per i messaggi e i consigli,

Alberto :-)

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
3 minuti fa, AlbertoDM dice:

Se intendi lo sconto del pacchetto MSport è per via della promo del centenario BMW. È visibile anche sul minisito della Serie1 italiano.

Col 118d il pacchetto è scontato di 2700€ se non erro.

Mi sbaglio o l'hai pagata 15 mila euro in meno? Forse ho letto male.. Beh un affare per me

• 0
Inviato
46 minuti fa, AlbertoDM dice:

Se intendi lo sconto del pacchetto MSport è per via della promo del centenario BMW. È visibile anche sul minisito della Serie1 italiano.

Scusa due domande, hai preso la 5 porte per praticità o per la linea? entro quanto te la dovrebbero consegnare?

• 0
Inviato
Mi sbaglio o l'hai pagata 15 mila euro in meno? Forse ho letto male.. Beh un affare per me

Purtroppo hai letto male, altrimenti ne avrei prese due [emoji23]

Scusa due domande, hai preso la 5 porte per praticità o per la linea? entro quanto te la dovrebbero consegnare?

Ho preso la cinque porte per praticità. Spesso mi capita di trasportare oggetti abbastanza grossi e sulla ypsilon che ho ora (tre porte '04) è sempre stato un incubo. Fosse per la linea avrei preso la tre porte ad occhi chiusi: senza l'odioso terzo finestrino, portiere con finestrini senza cornice, fiancata più pulita, ecc..

Detto questo mi piace comunque molto cinque porte, non tornerei indietro.

Sul contratto c'è scritto 15/11 ma mi sembra un po' ottimistico.

EDIT:

Approfitto del post per riportare la domanda della pagina precedente:

Domani devo ritornare in conce e vorrei approfittarne per sostituire il Servotronic (216) con la variante sportiva, il Variable Sport Steering (2VL) +200€ che credo sia meno floscio alle alte velocità, sensazione che odierei profondamente.

E vorrei aggiungere:

- Vetri oscurati (420) +380€

- Sistema Hi-Fi BMW (676) +300€

Nessuna necessaria e fondamentale ma che gradirei avere. Cosa ne pensate? Vale la pena?

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
A me i vetri oscurati non piacciono e sento radio24
Ti serve un altro parere non il mio

☏ ALE-L21 ☏

Alla fine l'ho lasciata com'era, non li ho inseriti.

Tra un mesetto so con precisione la settimana di consegna [emoji16]
  • 0
Inviato
On 25/9/2016 at 19:54, AlbertoDM dice:

Diciamo che non riuscivo a trovare una Giulietta che mi piacesse. In zona le uniche alternative erano Golf pressoché base con cerchi da 17" a 17'500€ di inizio 2013.

E il tasso all'1% del finanziamento è stato molto allettante. Il portafogli è "contento" lo stesso perché non deve sborsare 17500€ in botta ma si dilazionano nel tempo.

emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Col 118d partivano troppi soldi.

È il classico BMW Select con assicurazione furto/incendio, manutenzione ordinaria, tagliandi, mini collisione e antifurto satellitare.

Prezzo chiavi in mano da contratto circa 32'800€

cioè sei partito con budget 13 14 mila euro e ne hai spesi il doppio?

• 0
Inviato

Beh considera che un signore qui ci ha fatti scapicollare per consigliargli qualcosa tra una focus sw diesel e una jazz e poi ha preso una 997 S... direi che stavolta siamo stati più vicini al budget

☏ ALE-L21 ☏

• Mi Piace 4
  • 0
Inviato

Capita.

Sarebbe curioso sapere fra 5 anni se la macchina varrà o meno 13/14 mila euro...
E soprattutto avrà finito di pagarla?

Ma ripeto, capita. Sono io che non mi sono ancora abituato a questo genere di dinamiche che ormai nel mondo dell'auto sono la regola.

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

• 0
Inviato
59 minuti fa, alederme dice:

Beh considera che un signore qui ci ha fatti scapicollare per consigliargli qualcosa tra una focus sw diesel e una jazz e poi ha preso una 997 S... direi che stavolta siamo stati più vicini al budget

☏ ALE-L21 ☏

:ph34r:

• Mi Piace 1