- 0
Sono obbligato a prendere una Punto, vero? (migliore usato, NLT, etc)
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18181 visite
-
- 7 risposte
- 1050 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8375 visite
-
-
-
Domanda
seltzz
Ciao a tutti. Posseggo una Peugeot 307cc, comprata usata un paio di anni fa per irrazionale innamoramento di quel concept. E' un'auto che ancora mi piace, ma i 10 anni iniziano a farsi sentire, soprattutto nelle spese di gestione e manutenzione.
Sto pensando a come cambiarla, e vorrei valutare una scelta più razionale (poche spese e bassi consumi). Il "problema" è che uso poco l'auto (attualmente forse neanche arrivo ai 10.000km all'anno) ma quando la prendo mi piace guidare, quindi sono attratto da modelli un po' sportivi o berline anzianotte, che sono sempre tentato di comprare cercando l'affare (complice anche il budget che ho a disposizione)...
In pratica rischio anche questo giro di ricadere nell'acquisto di un usato "di cuore" e dover stare dietro dopo poco a una macchina che potenzialmente può presentare problemi in continuazione...
Ovviamente con l'utilizzo che faccio dell'auto e con il budget a disposizione (che in realtà non ho ancora definito, ma comunque limitato) l'acquisto più intelligente sarebbe una bella Punto, e forse pochi altri modelli, per motivi che anche su questo forum ripetete in continuazione, e razionalmente lo comprendo. Auto che per quanto stimo per le sue caratteristiche positive, non mi dà alcun brivido
Quindi o scelgo un'acquisto "razionale" di questo tipo, o ricado su qualche altro usato che mi piace però con qualche anno sopra (con il solito disagio di vederla diventare vecchia mentre la sto usando), oppure penso ad un'altra soluzione ancora...
Non vi nascondo che ho guardato in lungo e in largo tutte le offerte di noleggio a lungo termine, che mi attraggono oltre che per la possibilità di portarsi a casa anche qualche bella macchina, per il fatto (per me una liberazione) di sollevare da tutte le spese di gestione (assicurazione, manutenzione, passaggi di proprietà acquisto/vendita etc). Matematicamente andrei a pagare di più per un'auto che alla fine non sarebbe nemmeno mia, ma l'idea dell'auto come un servizio mi attrae MOLTO, forse anche perchè in linea con il mondo attuale in cui si pagano servizi più che prodotti...
Del NLT mi blocca più che altro il fatto che è poco diffuso e che in pochi ne parlano realmente come una soluzione adottabile. Voi come la vedete?
Mi rendo conto che non è proprio un "consiglio di acquisto" ma più una serie di riflessioni da innescare... se mi date qualche input per sbloccarmi o darmi qualche nuovo punto di vista vi ringrazio.
Grazie ciao
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: