Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Le prestazioni, praticamente, finiranno per pantografare quelle di serie 340i x-drive.
Il problema è che Giulia le raggiunge con 280cv e un turbo solo, Bmw con 326cv e credo un biturbo(?)

Prezzo finale paragonabile, in partenza, ma se consideriamo che il pacchetto veloce è come l'Msport con sedili in pelle...beh, ci ballano 6-7 mila € a favore dell'italiana.

Immagino che poi, i consumi, saranno a favore di quest'ultima.

Insomma...prodotto definitivo, anche più della Quadrifoglio forse, perchè adatto anche ad un'utenza "normale".
Sarebbe stato bello, se nel pack Veloce avessero incluso anche il DNA Race.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

IL SISTEMA Q4 AWD

Per provare una emozione dinamica

Giulia Veloce è la prima Alfa Romeo equipaggiata con il nuovo Q4, un innovativo sistema di trazione integrale progettato per gestire la trazione in tempo reale per garantire sempre il massimo in termini di prestazioni, consumi e sicurezza. Il sistema, brevettato da Alfa Romeo, unisce tutti i vantaggi della trazione integrale AWD all'efficienza all’agilità e al piacere della guida di una berlina a trazione posteriore Grazie all’Active Transfer Case e al Front Axle Differential (FAD), il sistema Q4 monitora continuamente le condizioni della strada per distribuire in modo ideale la coppia in caso di perdite di aderenza, con un tempo di risposta straordinario. Il sistema è anche in grado di gestire un elevato sovraslittamento meccanico tra l’asse anteriore e posteriore, indirizzando più potenza alla ruota posteriore esterna in fase di sterzata per offrire prestazioni al vertice della categoria in termini trazione e stabilità direzionale in curva. Giulia può anche essere equipaggiata con il sistema Q2, un differenziale meccanico a slittamento limitato in grado di ottimizzare la trazione sulle ruote posteriori.

  • Mi Piace 2

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Le prestazioni, praticamente, finiranno per pantografare quelle di serie 340i x-drive.
 

 

occhio che supponi un pò troppo...è tutta da vedere. ad occhio la Giulia berrà meno.

 

sul piacere di guida e prestazioni...mh.... occhio che il 3.0 L6  turbo è un gran motore.

 

e per me le differenze di listino saranno di più di 6k euro. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Le prestazioni, praticamente, finiranno per pantografare quelle di serie 340i x-drive.
Il problema è che Giulia le raggiunge con 280cv e un turbo solo, Bmw con 326cv e credo un biturbo(?)

 

No, da un po' di anni è turbo singolo a doppio scrollo.

Si può rimarcare invece che Giulia è un 2.0

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Matteo B. dice:

 

occhio che supponi un pò troppo...è tutta da vedere. ad occhio la Giulia berrà meno.

 

sul piacere di guida e prestazioni...mh.... occhio che il 3.0 L6  turbo è un gran motore.

 

e per me le differenze di listino saranno di più di 6k euro. 

 

BMW 340i x-drive è dichiarata a 4,9s e 250 di massima. 
Diciamo che se non la pantografo, le si avvicina molto.

Ovvio che non avranno comportamenti paragonabili, né probabilmente una rotondità di funzionamento paragonabile...ma i dati dichiarati, in ottica marketing, fanno presumere questo.
 

Il 2.0tbi ha dalla sua la leggerezza e la possibilità di sfruttare il sistema multiair. Molto probabile, consumerà meno...anche perchè fino ad ora Giulia non si è rivelata una vettura particolarmente assetata di carburante (con altre motorizzazioni...dato che può derivare anche dall'equilibrio generale della vettura in sé per sé, oltre che da una mera questione diesel vs. benzina)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già postato questo video?

 

 

 

Già postati gli insulti al marketing per aver messo in sottofondo il 2.9 V6 della Quadrifoglio anzichè il motore che realmente sta li sotto?

 

In quella divisione devono lavorare dei parenti dei capi, non c'è realmente alcuna spiegazione valida per tentare di dare un senso a certe cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.