Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Dico la mia:

 

Accessori: non mi sembra manchi nulla di rilevante, l'unico accessorio che ho sulla mia è mi piacerebbe ci fosse anche sulla Giulia sono le telecamere perimetrali che BMW chiama sorround view (sembra una cavolata ma quando ci si abitua e' veramente comodo). In vista anche delle future segmento E sarebbe il caso di sviluppare nel medio periodo un quadro strumenti digitale (io preferisco il tradizionale ma ormai la strada e' quella).

 

Infotainment: quello della BMW e' (un po') piu' affinato (come e' naturale) per grafiche e fluidita' ma niente di rilevante; serve pero' assolutamente integrare Android auto e car play; sarebbero comodi anche i comandi del touch pad (che pero' sembrano in arrivo); la connessione internet se ne puo' fare a meno (mai usato il connected drive e relative apps) ma ha il grosso vantaggio di consentire gli aggiornamenti automatici delle mappe (funziona ed e' molto comodo e su BMW gli aggiornamenti sono inclusi per i primi tre anni).

 

Fari Led: qui vado controcorrente; sulla mia ho i cd adaptive led e i vecchi cari bixeno della BMW (e ancora di piu' Mercedes) erano meglio. Mai provati fari matrix led. In sostanza li mettessero se servono per vendere ma gli impianti che ho provato io non danno un vantaggio apprezzabile (magari i matrix led si, se del caso bisognerebbe implementare tale tecnologia)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Marco88 dice:

Mi sono letto tutta la prova di 4ruote, che altro aggiungere se non "fenomenale". Questa per me è la Giulia definitiva!

Per quanto riguarda l'infotainment super tecnologico(ammetto di non aver letto il capitolo dedicato perché mi interessa poco) e fari LED non me ne frega nulla! Ma ovviamente è solo una mia opinione, è che per come la vedo io un'auto deve emozionarti, deve coinvolgerti guidandola. Se voglio le cazzatine tecnologiche mi compro un tablet!

Sono d accordo con te,difatti nella mia ho solo il clima manuale e nient altro

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dunnet dice:

su BMW gli aggiornamenti (delle mappe) sono inclusi per i primi tre anni

 

Anche su Giulia: prossimamente sarà ufficializzato il servizio Mopar Map Care, che offre appunto tre anni di aggiornamenti gratuiti, a cadenza trimestrale, scaricabili da un apposito sito.

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, MacGeek dice:

 

 

Cerchiamo di non fare confusione. Di piste ce ne sono due. Una è quella Finiper/ACI-Vallelunga, situata a fianco del centro commerciale, ove un tempo sorgeva la pista di collaudo dello stabilimento, e non è mai stata sotto al controllo di Motor Village Arese. L'altra è quella del Direzionale, realizzata in occasione dei restauri del Museo, ed è e rimane di proprietà FCA, a disposizione sia del Museo che di Motor Village Arese.

 

qui si vedono bene entrambe 

 

https://www.google.it/maps/place/20020+Arese+MI/@45.5628445,9.0488306,1788m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x478695281961699d:0xb906745e2ad7356b!8m2!3d45.5508115!4d9.0779155

 

sopra aci e sotto pista di proprietà

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alfagtv dice:

Sono d accordo con te,difatti nella mia ho solo il clima manuale e nient altro

 

Non e' cosi'; auto di questo tipo sono comprate anche (e soprattutto) da gente che macina km; devono avere tutte le comodita' che servono.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, dunnet dice:

 

Non e' cosi'; auto di questo tipo sono comprate anche (e soprattutto) da gente che macina km; devono avere tutte le comodita' che servono.

Perché non basta il blutooth o poco più?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono letto la recensione, molto ben fatta. i consumi tutto sommato mi sembrano onesti considerando i cavalli e la trazione integrale.

ieri sono andato a vederla in concessionaria e ci sono salito, mi ha fatto una buona impressione, ma l'abitacolo mi è sembrato poco spazioso, gran bella auto, molto ben fatta, ma di certo non per chi necessita di spazio.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, select dice:

mi sono letto la recensione, molto ben fatta. i consumi tutto sommato mi sembrano onesti considerando i cavalli e la trazione integrale.

ieri sono andato a vederla in concessionaria e ci sono salito, mi ha fatto una buona impressione, ma l'abitacolo mi è sembrato poco spazioso, gran bella auto, molto ben fatta, ma di certo non per chi necessita di spazio.

D'altronde è pur sempre un'auto d'impostazione sportiva...Lo spazio deve essere "da sufficienza" non eclatante :) 

è comunque in linea con Serie 3 e A4, un po' più risicato di Classe C, ma niente di davvero rilevante. Le premium sono un po' tutte così insomma...Le generalità, invece (Passat, Mondeo, Insigna etc etc...) molto molto più spaziose, ma anche meno armoniche, eleganti e affascinanti nelle soluzioni stilistiche...Insomma, lo spazio ha i suoi pro e i suoi contro, ahimè 

48 minuti fa, dunnet dice:

Dico la mia:

 

Accessori: non mi sembra manchi nulla di rilevante, l'unico accessorio che ho sulla mia è mi piacerebbe ci fosse anche sulla Giulia sono le telecamere perimetrali che BMW chiama sorround view (sembra una cavolata ma quando ci si abitua e' veramente comodo). In vista anche delle future segmento E sarebbe il caso di sviluppare nel medio periodo un quadro strumenti digitale (io preferisco il tradizionale ma ormai la strada e' quella).

 

Infotainment: quello della BMW e' (un po') piu' affinato (come e' naturale) per grafiche e fluidita' ma niente di rilevante; serve pero' assolutamente integrare Android auto e car play; sarebbero comodi anche i comandi del touch pad (che pero' sembrano in arrivo); la connessione internet se ne puo' fare a meno (mai usato il connected drive e relative apps) ma ha il grosso vantaggio di consentire gli aggiornamenti automatici delle mappe (funziona ed e' molto comodo e su BMW gli aggiornamenti sono inclusi per i primi tre anni).

 

Fari Led: qui vado controcorrente; sulla mia ho i cd adaptive led e i vecchi cari bixeno della BMW (e ancora di piu' Mercedes) erano meglio. Mai provati fari matrix led. In sostanza li mettessero se servono per vendere ma gli impianti che ho provato io non danno un vantaggio apprezzabile (magari i matrix led si, se del caso bisognerebbe implementare tale tecnologia)

 

Oò Sorround View, su Maserati l'hanno introdotto mi pare...non mi stupirebbe quindi se arrivasse anche su Giulia e Stelvio al primo Restyling e ci fosse dall'inizio sui segmenti superiori ;) 

 

L'infotainment, secondo me, va solo aggiornato con Android e CarPlay...a quel punto, sarebbero gli smartphone a svolgere la funzione connettiva e di vero hub tecnologico dell'auto, con molte molto più possibilità di personalizzazione e applicazioni, oltretutto. A quel punto, gli investimenti Alfa sull'aspetto infotainment dovrebbero andare tutti sull'esperienza d'uso (affinamento dei rotori e dei comandi, grafica etc etc)...e secondo me è la soluzione migliore, oltretutto.

Fari Led boh...è solo una moda, a livello funzionale si sa che solo i Matrix Led possono competere con dei Bixenon adattativi da 35W, solo che i costi di gestione o sostituzione/riparazione di un faro Matrix sono da fantascienza rispetto agli Xenon. Ci perdi sono un po' in possibili soluzioni di design dell'interno faro, ma francamente, chissene.
 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo automobile-catalog Giulia 280 ha il rapporto finale da 3.15:1 mette 330i ha un decisamente più lungo 2.813:1. Gli altri rapporti sono identici, il cambio è sempre quello fornito da ZF.

Questo dovrebbe spiegare la differenza di accelerazione e velocità massima fra le due.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MacGeek dice:

 

 

Cerchiamo di non fare confusione. Di piste ce ne sono due. Una è quella Finiper/ACI-Vallelunga, situata a fianco del centro commerciale, ove un tempo sorgeva la pista di collaudo dello stabilimento, e non è mai stata sotto al controllo di Motor Village Arese. L'altra è quella del Direzionale, realizzata in occasione dei restauri del Museo, ed è e rimane di proprietà FCA, a disposizione sia del Museo che di Motor Village Arese.

Grazie della puntualizzazione Mac,

la notizia da me scritta mi è stata riferita dal Servizio Clienti Alfa Romeo, servizio commerciale, da me contattato proprio per conoscere quali fossero le possibilità di andare al M.V. Arese e testare Giulia Veloce sia su strada che sulla pista. 

La loro risposta è stata quella da me riportata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.