Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 1/12/2017 at 21:57, valenpa dice:

Buonasera a voi,

 

ho fatto installare il tasto di accensione della Quadrifoglio.

Come anticipato in un precedente intervento, i pneumatici invernali sono Pirelli Sottozero III Runflat nelle misure anteriori 225x40 e posteriori 255x35 installati sui cerchi della Quadrifoglio modello Superleggeri 19" bruniti.

Pneumatici_Invernali.jpg

 

Complimenti gran mezzo, ma soprattutto gran coraggio per tutte le personalizzazioni del caso che l'hanno resa davvero unica e personalissima tra tutte...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
On 1/12/2017 at 21:57, valenpa dice:

Buonasera a voi,

 

ho fatto installare il tasto di accensione della Quadrifoglio.

 

Tasto Accensione_Rosso.jpg

 

Come anticipato in un precedente intervento, i pneumatici invernali sono Pirelli Sottozero III Runflat nelle misure anteriori 225x40 e posteriori 255x35 installati sui cerchi della Quadrifoglio modello Superleggeri 19" bruniti.

Pneumatici_Invernali.jpg

Pneumatici_Invernali 1.jpg

 

Cazzo che macchina! Complimenti vivissimi

 

Ma allora è possibile mettere i cerchi da 19 della Q sulla Veloce??

 

 

Inviato
Buonasera a voi,
 
segnalo che su e Per  Spare Parts è stato inserito il 20 dicembre u.s. il particolare Connessione n. 156238199 8EW: sono le nuove porte di connessione usb per CarPlay/Android Auto Smartphone Mirroring;  il prezzo non è ancora disponibile.
Questa dotazione sarà abbinata  al relativo software aggiornato con le nuove applicazioni che, a richiesta. è già ordinabile e disponibile per Alfa Romeo Stelvio.
  • Wow! 1
Inviato
On 22/12/2017 at 21:57, valenpa dice:
Buonasera a voi,
 
segnalo che su e Per  Spare Parts è stato inserito il 20 dicembre u.s. il particolare Connessione n. 156238199 8EW: sono le nuove porte di connessione usb per CarPlay/Android Auto Smartphone Mirroring;  il prezzo non è ancora disponibile.
Questa dotazione sarà abbinata  al relativo software aggiornato con le nuove applicazioni che, a richiesta. è già ordinabile e disponibile per Alfa Romeo Stelvio.

significa che chi vorra potra aggiornare il proprio sistema? sara' interessante il prezzo

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato (modificato)

A me interessa un'altra cosa che giudico, con una punta di arroganza, forse più utile di Carplay, vale a dire il retrofit del cruise control adattivo su Giulia che ne sono sprovviste, ovviamente con cambio AT8.

In base ai dati che ho visto su ePer, il radar anteriore è uguale sia per le vetture con cruise control adattivo che senza, e sarebbe una semplice questione di cambiare il volante e ricodificare la centralina per attivare la funzionalità.

Questo problema nasce dal fatto che starei cercando una Giulia usata ma il numero di auto provviste di ACC su Autoscout è pari a zero.

Sarebbe altrettanto interessante avere un'opinione sulla fattibilità del retrofit delle palette al volante (che però si trovano già di più).

Qualche insider ha lumi sulla fattibilità dell'operazione? Il primo che mi viene in mente è ovviamente @MacGeek.

Grazie

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

So che questo non sarà molto utile, ma in base a quello che so, l'unica risposta che posso dare è "forse si".

 

Tecnicamente sono possibili entrambi i retrofit, rispettivamente cambiando la pulsantiera di sinistra del volante (non serve un volante intero) per l'ACC, e devioguida più rivestimento piantone per le palette.

 

Il problema è la configurazione software: sicuramente va fatta nel caso dell'ACC, non sono certo se sia necessaria per le palette. So che si può fare utilizzando gli strumenti a disposizione degli ingegneri (l'ho visto fare, nel caso di ACC); quello che non so è se l'operazione si possa fare con lo strumento di diagnosi ufficiale, o con uno di quelli di terze parti disponibile alle officine indipendenti.

 

Per quanto riguarda invece il discorso infotainment e CarPlay/Android Auto, la differenza ovviamente non sta solo nella plancetta USB/Aux, che è pur specifica sulle vetture dotate di tale optional (con due porte USB, anziché una sola). Cambia anche il modulo infotainment vero e proprio, con una nuova versione hardware (Giorgio 2.5). 

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Inviato (modificato)

Buonasera a voi,

 

la nota rivista inglese EVO ha organizzato l'annuale challenge per attribuire l'ambito ECO - EVO Car of the Year.

I tester, giornalisti e gentleman drivers, hanno attribuito, nell'ambito delle rispettive classi di appartenenza, 

l'eccellenza alla Giulia sia nella versione Veloce che Quadrifoglio:

 

http://www.evo.co.uk/features/20561/evo-car-of-the-year-winner-mclaren-720s?_mout=1&utm_campaign=evo_newsletter&utm_medium=email&utm_source=newsletter

 

Chapeau!

Modificato da valenpa
  • Mi Piace 2
Inviato
On 26/12/2017 at 21:15, gpat dice:

A me interessa un'altra cosa che giudico, con una punta di arroganza, forse più utile di Carplay, vale a dire il retrofit del cruise control adattivo su Giulia che ne sono sprovviste, ovviamente con cambio AT8.

In base ai dati che ho visto su ePer, il radar anteriore è uguale sia per le vetture con cruise control adattivo che senza, e sarebbe una semplice questione di cambiare il volante e ricodificare la centralina per attivare la funzionalità.

Questo problema nasce dal fatto che starei cercando una Giulia usata ma il numero di auto provviste di ACC su Autoscout è pari a zero.

Sarebbe altrettanto interessante avere un'opinione sulla fattibilità del retrofit delle palette al volante (che però si trovano già di più).

Qualche insider ha lumi sulla fattibilità dell'operazione? Il primo che mi viene in mente è ovviamente @MacGeek.

Grazie

 

A quanto vedo non è un nodo separato e quindi aggiungibile a piacere per poi fare un allineamento proxi. Deve essere una funzione gestita direttamente dalla EDC di controllo motore e body computer. A questo punto sarebbe necessario rimappare fisicamente come fanno i preparatori, sempre che non vi siano modifiche fisiche ai due (es. pinout aggiuntivi, ecc...).
Io lascerei perdere.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.