Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo Giulia Advanced Efficiency

 

Press release:

 

Cita

Disponibile dall'inizio del 2017 l'innovativa versione "AE", Advanced Efficiency. Caratterizzata da un badge specifico sul portellone posteriore, questa versione, disponibile sull'allestimentio Business , è basata sul motore 2.2 Diesel da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti.
La versione Advanced Efficiency raggiunge un risultato straordinario in termini consumi e di emissioni: 4,2 l/100km  e soltanto 99 g/km di CO2  nel ciclo combinato.
Tali risultati sono ottenuti grazie a soluzioni tecniche specifiche, tramite l'adozione di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, dell'intercooler aria-acqua, di un circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e di specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi di specifica progettazione, il CX si è ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Infine, la Giulia "AE" Advanced Efficiency adotta pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.
Gli effetti di queste innovazioni si riflettono sulla resa complessiva del motore, a partire dai bassi regimi, ferme restando prestazioni di assoluto rilievo: 230 km/h di velocità massima e 7,2" per accelerare da 0 a 100 km/h.

 

ALFA ROMEO

 

Oltre alla bella Veloce, Alfa presenta a Parigi anche la versione più eco friendly della Giulia.

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

Assetto ancora più basso? :)

Comunque credo che questa sarà la versione "affare usato da Autoscout".

Leggendo tra i gruppi facebook, già la normale ad alcuni da problemi per entrare sulle rampe dei garage, questa è ancora più bassa!

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, uccio21 dice:

Leggendo tra i gruppi facebook, già la normale ad alcuni da problemi per entrare sulle rampe dei garage, questa è ancora più bassa!

Parlando di altezza da terra, ho letto che la Giulia sta subendo un processo di "tropicalizzazione" per poter essere venduta in Brasile e altri paesi con strade non Europee.

Stanno lavorando su bulloneria, boccole, ammortizzatori con relative boccole di fine corsa, barra stabilizzatrice, rinforzi e punti di fissaggio vari, oltre a modifiche al motore per via della benzina con 27% di etanolo, e credo che aumenteranno sicuramente l'altezza da terra di 1~2 cm per renderla usabile, perchè in Brasile altro che rampe di garage, il problema maggiore sono i dossi, che non sono bassi e in plastica con in Italia ma fatti in asfalto e alti, spesso irregolari e non segnalati.

Spero facciano un bel lavoro con la Giulia e Stelvio, perche qui c'e pieno di Serie 3 e X1 con ammortizzatori scoppiati a 20.000~30.000 km... 

Quebra-Molas.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.