Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

 

jeep-grand-cherokee-my-2017_2.jpg

jeep-grand-cherokee-my-2017_5.jpg

 

jeep-grand-cherokee-my-2017_1.jpg

jeep-grand-cherokee-my-2017_3.jpg

jeep-grand-cherokee-my-2017_4.jpg

 

 

Cita

 

Jeep ha ormai pronto il sesto modello del suo listino, la Compass (qui le foto spia), ma nel frattempo tiene aggiornati quelli che sono già in vendita e introduce per loro una serie di novità a livello di estetica, equipaggiamento e composizione della gamma. Al Salone di Parigi (1-16 ottobre) viene infatti presentato l’aggiornamento della Grand Cherokee, SUV introdotta nel 2011 e sottoposta da allora a continue migliorie: l’edizione del 2017, ad esempio, segna l’esordio della variante Trailhawk e introduce una serie di novità per le Summit e SRT. L’allestimento Trailhawk si rivolge come da trazione agli amanti della guida in fuoristrada. Per questo motivo adotta dotazioni specifiche, come l’adesivo anti-riflesso sul cofano anteriore, protezioni sottoscocca e pneumatici Goodyear rinforzati in kevlar, oltre al sistema per limitare la velocità di percorrenza nelle discese più impegnative (Hill Ascent Control).

I paraurti della Trailhawk sono per il fuoristrada impegnativo

Sulla carrozzeria si trovano loghi specifici, gli specchietti sono verniciati in grigio e l’abitacolo riceve sedili sportivi in pelle, con inserti scamosciati, in abbinamento a cuciture rosse, particolari nero lucido e finiture grigio piombo. Le sospensioni pneumatiche Quadra Lift sono di serie e ricevono calibrazioni specifiche, esclusive per la Trailhawk, come anche dedicato è un menù dell’impianto multimediale: da qui è possibile controllare ad esempio l’altezza delle sospensioni e l’articolazione delle ruote. L’altezza da terra raggiunge i 27,4 cm. I nuovi paraurtiregalano angoli caratteristici più generosi, a tutto vantaggio della guida in fuoristrada: quello d’attacco è di 29,8°, quello d’uscita di 22,8° e quello di dosso pari a 27,1°. Sulla Jeep Grand Cherokee Trailhawk è disponibile solo il motore a gasolio 3.0, da 250 CV, che lavora insieme al cambio automatico ad 8 marce.

Chi ama il lusso sceglie la Summit

L’allestimento Summit si rivolge invece a chi guida l’auto prevalentemente su strada, come dimostrano la scelta delle ruote da 20 pollici e di materiali interni molto più curati: debuttano ora i rivestimenti in pelle bicolore Indaco e grigio Sky, che si affiancano al cruscotto, alla consolle centrale e ai pannelli delle porte rivestiti in pelle Nappa. La dotazione include il sistema audio da 825 watt, con 19 altoparlanti, oltre alle soglie battitacco illuminate, ai tappetini in tessuto e ad una serie di tecnologie per la sicurezza: di serie vengono offerti i sistemi per mantenere l’auto in corsia, quello di assistenza al parcheggio (verticale e orizzontale) e l’ausilio alla frenata d’emergenza. Anche in questo caso è previsto il motore a gasolio V6, da 250 CV, abbinato al cambio ad 8 rapporti.

Il V8 ora respira a pieni polmoni

L’unica priva del motore a gasolio è la sportivissima Grand Cherokee SRT, che riceve una serie di interventi alla parte estetica e mantiene il poderoso V8 da 6.4 litri. Le novità sono riservate ai fari fendinebbia, alla griglia anteriore e al fascione paraurti, dove cambia l’aspetto delle prese d’aria: il loro disegno migliora l’afflusso dell’aria al sistema di raffreddamento e all’impianto frenante, incrementando di conseguenza le loro prestazioni. La dotazione di serie include i sedili sportivi in camoscio, i cerchi in lega da 20 pollici, il tetto apribile elettrico, i sistemi di sicurezza previsti sulla Summit e una sezione riservata del sistema multimediale, che prevede indicatori del tempo sul giro e per migliorare le performance. Di serie anche il launch control. Il V8 produce 468 CV e regala un’accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi netti, nonostante il peso complessivo superiore a 2 tonnellate.

 

 

da Omniauto.it

 

 

----------------------------------------------------------------------

Discussione Spy: Jeep Grand Cherokee Facelift (Spy)

----------------------------------------------------------------------

Inviato

Non è il mio genere di auto ma quello con carrozzeria nera è intrigante. Saranno le gommazze grosse che chiamano fango, non so.

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Inviato

A me piace ancora molto esteticamente, anche se ha 6 anni non mi sembra abbia nulla di esteticamente sbagliato.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

io trovo ridicolo questo urbanizzare i suv con passaruota e minigonne in tinta.. appesantiscono la linea e in molti casi peggiorano le capacità fuoristradistiche..

  • Mi Piace 7
Inviato
1 minuto fa, Carlo23 dice:

io trovo ridicolo questo urbanizzare i suv con passaruota e minigonne in tinta.. appesantiscono la linea e in molti casi peggiorano le capacità fuoristradistiche..

Confermo.

Linee nate con le parti a contrasto che "spezzano" visivamente i muri verticali, poi tutte verniciate tornano... muri verticali.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Inviato
12 minuti fa, savio.79 dice:

Confermo.

Linee nate con le parti a contrasto che "spezzano" visivamente i muri verticali, poi tutte verniciate tornano... muri verticali.

Per questo ho detto mi piace quello scuro.

 

Comunque sarebbe bello un fotoconfronto per vedere le modifiche che hanno fatto nei vari model year in questi anni 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.