- 0
Aiuto per scelta su Apple: 5c, 5s o SE?
-
Contenuti simili
-
android Navigazione ad alta precisione: Dual frequency GNSS 1 2 3 4
Pubblicato da Maxwell61,
- smartphone
- navigatori satellitari
- (e 2 altri in più)
- 35 risposte
- 19428 visite
-
Smartphone alla guida: subito sospensione della patente (per una settimana) 1 2
Pubblicato da J-Gian,
- sicurezza stradale
- smartphone
- (e 3 altri in più)
- 17 risposte
- 3523 visite
-
Galaxy S7 morto suicida - Quale sostituto? (Top di gamma?) 1 2 3 4
Pubblicato da Jack.Torrance,
- 35 risposte
- 8651 visite
-
-
-
Domanda
Gar
Salve a tutti,
dopo tanto ponderare penso di aver deciso...
Premetto che seguo un po' la tecnologia e che vengo da Android (al quale non tornerò mai più) col Sony Arc S, poi passato a WP con 925, ed ora con il Microsoft 640.
Premetto anche che non sono un fan Apple, anzi mi sta abbastanza antipatica..
Dato che con il mio 640 arrivo a fare fino a 6 (sei) giorni di telefono sempre acceso, anche la notte, senza dover mai ricaricare, capite bene che il telefono non lo uso tanto.
Sono però stufo di alcune cose del mio Wp.
Whatsup funziona quando vuole, cioè le notifiche non mi arrivano e mi tocca riavviare il telefono di continuo. Ora io non sono un pischello che chatta e manda fotine agli amici bimbiminkia, però ho bisogno, quando mi scrive certa gente per lavoro, di poter accorgermi che mi hanno scritto per poter rispondere in tempo.
A volte il wifi non si connette; anche la rete dati non funziona, ma questo potrebbe essere colpa della Tiscali.
Mi stufa veramente tanto, quando ho fretta, aprire la connessione dati e subito entrare in internet, digitare le parole che cerco nella stringa, premere enter, vedere che la pagina resta bianca perchè il telefono non si è ancora connesso e NON poter fare reload dato che la stringa si è automaticamente cancellata ed ho perso tutte le parole digitate.
Sono stufo di un'agenda che, quando inserisco più di un evento per una giornata, mi fa vedere solo il primo, sia nella schermata di blocco che nella tile animata, rendendomela inservibile (forse sono io che non la so usare).
Insomma le pecche sono tante e mi hanno un po' stufato, soprattutto visto che non si andrà a migliorare dato che WP sembra abbandonato.
Non voglio tornare ad Android (altrimenti comprerei uno Huawei P9 lite) perchè sono stufo di dover smanettare per chiudere la roba che va in background e dover andare a giro per il telefono per pulire cache e spazzatura che mi riempie la memoria: giorni scorsi ho avuto in mano un Samsung s5 Neo e mi è presa subito male.
Vorrei un telefono che faccia il telefono e funzioni sempre bene.
Mi sembra di aver capito che così ci sia solo Apple.
Vi chiedo un parere:
considerando che vorrei un telefono maneggevole, oggi vale la pena comprare un 5s o un 5c soprattutto in vista del fatto che hanno un solo giga di ram, e pensando di dover tenere il telefono molto tempo (quindi con eventuali problemi negli aggiornamenti futuri)?
O sarebbe meglio orientarsi verso un SE?
Quello che mi serve in un telefono é:
torcia
agenda
telefonate
sms
whatsup
radio
fotocamera
app per le note
sveglia
mappe
meteo