Vai al contenuto

Lavorare in proprio, esperienze?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao ragazzi, alla fine ce l'ho fatta e da pochi mesi mi sono messo per conto mio!

Ho sempre lavorato come agente immobiliare e adesso lavoro da solo, ovviamente sempre come agente immobiliare

Il mercato è quello che è, lavorando da solo poi cambia tutto nel senso che devi comunque ricrearti un giro, devi contare solo su te stesso ecc..

Fortunatamente l'attività non comporta grosse spese, non ho un ufficio quindi non ho affitti e relative spese..diciamo che le spese fisse riguardano la commercialista, l'inps(che è una bella botta), un portale immobiliare e poco altro.

Come dicevo non è facile, ma ho comunque un buon movimento e spero che con il tempo si concretizzi qualcosa di più, d'altronde credo nel lavoro nel senso che se lavori bene e con costanza alla fine i risultati arrivano.

Secondo voi, magari anche secondo la vostra esperienza quanto ci vuole affinché un'attività inizi a "camminare sulle proprie gambe" generando quindi un utile?

Parlando con alcuni agenti immobiliari mi è stato detto che ci vogliono almeno 3 anni prima di raggiungere un certo livello economico. Io chiaramente ho messo in preventivo che questi mesi del 2016 e anche il 2017 sarà abbastanza dura, devo seminare per poi raccogliere ma ovviamente non mi aspetto di guadagnare chissà quanto

Ovviamente poi dipende sempre dal settore, però volevo un vostro parere in merito a questo argomento, essendo la prima volta che mi metto per conto mio volevo chiedere a chi ha più esperienza!

 

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

auguri vivissimi. In merito ai contributi Inps obbligatori beh la "soddisfazione" di sapere che ogni 1000€ versato fa aumentare il montante mensile della futurissima pensione di 1€ e' assolutamente impagabile. Ma non ti arrendere mi raccomando:-)

  • Mi Piace 2
Inviato

l'unica cosa positiva è che con il regime forfettario c'è una riduzione del 35% della quota fissa inps, ma è sempre una follia dato che poi in pensione, se va bene, ci andrò a 80 anni a 300euro al mese:mrgreen:

secondo te invece per il discorso dell'attività come la vedi? cioè a tuo giudizio quanto tempo può volerci per "stabilizzare" la propria attività a livello economico?

No perchè ogni tanto mi faccio un pò di menate, perchè i risultati al momento non sono mirabolanti(anche se, come detto, sto avendo un discreto movimento) e inizio a pensare "chissà se è normale" ecc..:mrgreen:

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

:saggiooh guarda lungi da me arrogarmi di darti consigli;-). Però però se riesci ad evitarti appunto le "menate" relative ai risultati la tua vita professionale e non ne guadagnerebbe enormemente. Anche perché poi le menate diventano magari ansia e poi peggio. Credi in te e in quel che fai e farai onestamente e con passione. Appunto passione. Le persone la percepiscono e ne vengono contagiate. Poi in genere il resto viene di conseguenza. Mo meglio che smetto va

  • Mi Piace 1
Inviato

Grande Franco! Grazie! In effetti devo imparare a non farmi menate perché si ripercuote davvero sulla vita privata e professionale. 

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

Concordo in toto con Franco.

aggiungo: cerca di capire cosa fanno i tuoi competitors, prendi il meglio e lascia che la tua passione ti dia idee da seguire ; calcola che su 4 strade /idee nuove che ti vengono, solo 1 sarà buona per davvero !

studia al meglio il sistema fiscale e cerca di capire come puoi sfruttare al meglio le cose a tuo favore e nelle strategie coi clienti.

quindi in bocca al lupo, sii determinato e ricorda che il bambino prima di camminare spedito qualche volta inciampa, ma poi impara anche a correre ?

  • Mi Piace 1
Inviato

Grazie!

Io sto cercando anche di dare qualcosa di diverso rispetto agli altri, poi chiaramente non è semplice perché qui in zona ci sono agenzie aperte da oltre 20 anni. Il fatto è che ho avuto alcune trattative(vendite e affitti) che purtroppo non si sono concretizzati e da qui nascono le "menate" perché comunque ogni tanto la "paura" si fa viva

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

Complimenti per la voglia e il coraggio che hai per buttarti da indipendente in un mercato come quello immobiliare.

Non ho consigli da darti per la tua professione, ma solo uno "trasversale": attento alla salute.

Cerca di farti scivolare addosso "le cose brutte" senza prendertela troppo, e ricorda: nella tua posizione, ferie (ma sopratutto malattie) non sono previste.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.