Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      96
    • Poco
      22
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, lukka1982 dice:

Esattamente... 

credo che i nuovi FireFly sostituiranno in toto la gamma a benzina europea in tempi relativamente brevi!

Se il 1.3 turbo sostituirà il 1.4, imho il 1.0 L3 turbo prenderà il posto del 1.6 eTorque.

Per le versioni statiunitensi invece via il 1.4 da 160 cv in cambio di un 2.0 L4 aspirato, ma questa è una mia idea che credo non troverà realizzazione, od almeno il 1.8 eTorque della versione brasiliana. 

Poi vabbeh la versione ibrida che è ormai certa, che a sto punto, e così rientro in topic, ci sarà anche su Compass visto che son quasi la stessa auto.

 

ho cercato qui su Autopareri.com ma non ho una risposta, è previsto nel 2018 un restyling di Renegade? potrebbero arrivare motori nuovi a benza, anzi, servirebbero,

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Matteo B. dice:

 

ho cercato qui su Autopareri.com ma non ho una risposta, è previsto nel 2018 un restyling di Renegade? potrebbero arrivare motori nuovi a benza, anzi, servirebbero,

A Melfi sono arrivati dei telai con spazio per batterie, ergo versione ibrida accoppiata ai nuovi motori, così mi par di aver letto e capito.

Versione ibrida che dovrebbe essere presentata in occasione del restyling assieme ai FireFly, che stando a quanto detto da @Andrew_87 arriveranno nel corso del 2018. Che il tutto poi comporti anche un restyling più o meno importante dell'auto non lo so.

Un thread sul restyling/facelift/my19 non c'è perché mancano muli o notizie dai media, ma sparso qua e là nel forum qualche informazione c'è, e te l'ho riassunta qui sopra. ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, lukka1982 dice:

A Melfi sono arrivare dei telai con spazio per batterie. Ergo versione ibrida, se non ho letto male accoppiata ai nuovi motori.

Versione ibrida che dovrebbe essere presentata in occasione del restyling assieme ai FireFly che stando a quanto detto da @Andrew_87 arriveranno nel corso del 2018. Che il tutto poi comporti anche ad un restyling più o meno importante dell'auto non lo so.

Un thread sul restyling/facelift/my19 non c'è perché mancano muli o notizie dai media, ma sparso qua e là nel forum qualche informazione c'è, che ti ho riassunto qui sopra. ?

Non sarebbe male una versione ippidra!

Ad ora, fatti i primi 1000 km non mi trovo assolutamente male: spezzo subito una lancia. E' silenziosissima...... non immaginavo :shock:. Seduta decisamente riposante (secondo i miei criteri) anche dopo qualche sgaloppata. Prossimamente la proverò su un lungo tragitto. Sulla questione del disassamento della ruota posteriore personalmente ci faccio poco caso: sarà per le ruote a 19 pollici, sarà per il fatto che l'ho presa grigia scura e sarà che nel mio caso l'occhio mi cade sempre sul tetto nero che contrasta ( :wub: ), ma ad ora è una cosa non troppo notata. Le reazioni delle sospensioni sono un filo secche sulle asperità. Ho trovato molto utili certe app dello Uconnect Nav (quelle "usabili" in quanto mi stanno attivando le altre) come il jeep skills (o qualcosa del genere....) che consente di avere diverse notizie su distribuzione trazione in tempo reale, consumo potenza e coppia applicata e altre simpatiche amenità come le varie accelerazioni. Ho trovato il cambio a 9 marce abbastanza dolce e reattivo (mi sembra un ottimo passo avanti rispetto all'applicazione fatta sul Renny). Consumi poche balle: un Suv con una sezione del genere non può fare più dei 14 e qualcosa km al litro: Nel complesso per essere una vettura del 2017 mi sembra decisamente baricentrica per i vari usi e gli riconosco una baricentricità stilistica invidiabile (credo che stuferà molto poco a differenza di recenti concorrenti). Sicuramente dopo questa dolce sorpresa di casa Jeep mi aspetto evoluzioni nelle versioni come quella accennata poco sopra: aiuterebbe decisamente molto nel risparmio complessivo. 

  • Mi Piace 4

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Cosimo dice:

purtroppo è il cinematismo della sospensione posteriore. Compromesso tra guida su strade normali e moderata propensione all'off road. Mi dicono che su strada si comporti comunque bene  Lo trovo disturbante pure io. 

Quel cinematismo lo ha in comune anche con 500X o per la cinquona hanno usato sospensioni posteriori diverse?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, calatrava dice:

 Sulla questione del disassamento della ruota posteriore personalmente ci faccio poco caso: sarà per le ruote a 19 pollici, sarà per il fatto che l'ho presa grigia scura e sarà che nel mio caso l'occhio mi cade sempre sul tetto nero che contrasta ( :wub: ), ma ad ora è una cosa non troppo notata.

Complimenti!

Comunque  ho notato anch'io che il difetto si nota meno man mano che la dimensione del cerchio cresce.

 

  • Mi Piace 1

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Tommitel dice:

 

 

In effetti affermando il suo FLOP ho esagerato, o più che altro mi sono espresso male.

La mia affermazione si basava sul fatto che in USA è il modello meno venduto della JEEP nonostante un prezzo d'attacco più basso, cosa che ovviamente invece dovrebbe favorirne la diffusione.

Prova del fatto che mi sono espresso male è il fatto che nel mio post ho detto che la Compass, con le sue dimensioni, sarà sicuramente più gradita al mercato americano (sottointendendo chiaramente le difficoltà di vendere un SUV piccolo negli USA dove girano con pickup di 6 metri..)

La Renegade piace anche a me e sono ben consapevole che globalmente è stato un successo... :)

pure up costa meno di golf...ma globalmente vende meno

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, effecube dice:

Quel cinematismo lo ha in comune anche con 500X o per la cinquona hanno usato sospensioni posteriori diverse?

è così anche su 500X, solo che avendo il passaruota tondo si nota molto meno.

Renegade ha il passaruota squadrato che perdipiù ha forma non simmetrica (la parte posteriore scende più verticale) che lascia molto più vuoto in alto, per cui accentua il disassamento.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/9/2017 at 10:30, Vultek dice:

Hanno introdotto il buon t-jet benzina-gpl recentemente. 

Una buona soluzione per chi vuole contenere i consumi senza dover ripiegare sul diesel. 

E qui chiudo l'OT :-D

 

senza contare che in Italia attualmente, un benzina su Renegade o Compass lo vendi indipendentemente da prestazioni/consumi ottimisticamente su 1 vettura su 20.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.