Vai al contenuto

8C/SZ


borghetto

Messaggi Raccomandati:

parlaando con un ex possessore di una alfa romeo sz della 8c(e del suo prezzo..) e mi ha detto che dopo quella pessima esperienza non ci penserebbe nemmeno a prendere un'altra sportiva alfa..

forse ne avete gia parlato a sufficienza..ma non sara esagerata(pero e bellissima!!) questa 8c?

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi stancherò mai di dirlo.

i 140.000 euro di cui si è parlato sono pochi vista l'abbondanza di carbonio

Ricordiamo ancora una volta che la SLR è anche lei un auto con motore anteriore e TP,telaio in carbonio,ma volete mettere i 2 prezzi a confronto???

Con 140.000 abbiamo delle belle supersportive,ma ragazzi sono tutte in alluminio o nei casi peggiori in acciaio

Volete mettere?????

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente la 8c Competizione e' quasi una offerta con scocca e carrozzeria in fibre di carbonio a soli 144.000 euro in Italia....le altre vetture in fibre di carbonio sono la Pagani la SLR e la Carrera GT che costano sui 400.000 euro.....la MC12 e la Enzo che costano oltre 600.000 euro....e la Veyron che costa 1.000.000 di euro.....e secondo te e' cara?

Poi ha una nobile disposizione con motore anteriore centrale e trasmissione transaxle si parla di distribuzione 45/55.....cioe' insieme all'erede della 575 saranno le uniche vetture che arrivano al 45/55.....come pubblicato ultimamente la migliore distribuzione come prestazioni e' la 42/58 e non la 50/50 come si credeva..per ottente questo risultato si sposta il propulsore verso il centro e si usa trasmissione transaxle finora le migliori vetture con motore anteriore come distribuzione sono la 612 Scaglietti con 46/54 e poi seguono pari merito Quattroporte e SLR con 47/53.....il comportamento straordinario anche come prestazioni in pista di queste vetture si basa proprio in questo concetto....sia i tecnici Ferrari che quelli McLaren hanno dimostrato che la distribuzione 50/50 su una vettura con motore anteriore TP e' inferiore in tutto rispetto ad una 42/58 o comunque ad una piu' vicina alla 42/58....e nella distribuzione 42/58 si ottiene il massimo come prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

ci siamo fraintesi,il mio discorso non e riferito alla macchina in se, mi spiego, non al fato che con 144000€ ti diano una scocca in carboni0o, distribuzione 45/55 ecc..

ma che siano molti per un'alfa di adesso..la persona con cui ho parlato ha avuto un mucchio di alfa vere,e ne e' ancora entusiasta..ma dice che dopo l'sz non ha piu intenzione di spendere tanti soldi per un'alfa..su questo volevo che si discutesse..

ripeto che a me piace moltissimo,e molto piu che le altre con telaio in alluminio..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la 8c Competizione e' quasi una offerta con scocca e carrozzeria in fibre di carbonio a soli 144.000 euro in Italia.......

Un attimo di rispetto per il valore del soldo!!

Cmq conoscevo un ex operaio della zagato dove si producevano le SZ...facendole diceva che la qualità era a dir poco pessima...nemmeno loro che la facevano l'avrebbero mai presa...se avessoro potuto!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi stancherò mai di dirlo.

i 140.000 euro di cui si è parlato sono pochi vista l'abbondanza di carbonio

Ricordiamo ancora una volta che la SLR è anche lei un auto con motore anteriore e TP,telaio in carbonio,ma volete mettere i 2 prezzi a confronto???

Con 140.000 abbiamo delle belle supersportive,ma ragazzi sono tutte in alluminio o nei casi peggiori in acciaio

Volete mettere?????

Il prezzo non lo fanno i contenuti ma il positioning di mercato...io ritengo troppo elevato il prezzo. E' triste ma oggi alfa non è ancora paragonabile a mercedes e compagnia bella...

La gloria di alfa ormai appartiene ad un lontano passato. E i modelli attuali ancora non permettono un simile salto. A me non me ne frega niente dei contenuti tecnici. Un'alfa non può ancora costare come una Ferrari.

Ovviamente in Fiat c'è che è di parere opposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok,accetto la tua opinione,ma se in Alfa han deciso di fare un auto in fibra se lo aspettavano costi di produzione alti,per forza,il carbonio mica è latta....

Se alfa proponeva la 8c con un telaio in acciaio o alluminio ad un prezzo ,mettiamo x esempio, di circa la metà 8c avrebbe perso il suo significato.

8c serve a dare immagine ad Alfa e giustamente l'unico modo per farlo è metterci dentro molta innovazione

Per me il discorso è lo stesso di chi dice che la A2 è troppo cara.E' vero 20.000 euro per un'auto del genere è davvero un furto ma saldare l'alluminio non è cosi semplice come saldare l'acciaio....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente vista cosi ha un senso,ma il dubbio rimane, chi avra fiducia e comprera questo gioiello?forse il prezzo allettante(rispetto alla concorrenza) puo invogliare..pero il confronto con gli altri brand, se limitato agli ultimi 10/15 anni potrebbe lasciare perplessi..pur essendo questa un'auto ricca di contenuti(almeno sulla carta..)

cmq ripeto, e' davvero bella..

chi si occuoera del telaio?

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.