Vai al contenuto

Quanto ti piace la Nissan Micra 2017?  

33 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Nissan Micra 2017?

    • Molto
      11
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      4
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Matteo B. dice:

all'epoca era una novità un'auto giapponese piccola. fece un successione....

 

Era bella, aveva motori tutti 16v catalitici, poteva avere servosterzo e climatizzatore.

Praticamente la prima citycar moderna e non più una "utilitaria".

Una Uno, una Fiesta, una 106 o una Clio al confronto erano le bighe di ben hur 

 

Come linea preferisco la precedente, quella restyling conservava l'aria sbarazzina.

Solo che era fatta molto al risparmio e si vedeva troppo (anche se la portavi via veramente a poco)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH dice:

 

 

Solo che era fatta molto al risparmio e si vedeva troppo (anche se la portavi via veramente a poco)

 

per me nel segmento (io lo chiamo B non premium) c'è poco da fare....normative a posto, motori euro 6, dotazioni con tutto quello che serve....si deve per forza risparmiare.

 

infatti qui dentro si scandalizzano tutti per gli "elettrodomestici"....le B di oggi sono elettrodomestici/quasi commodities.

 

auto che si comprano per pura o semplice utilità. motori e allestimenti di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Matteo B. dice:

 

per me nel segmento (io lo chiamo B non premium) c'è poco da fare....normative a posto, motori euro 6, dotazioni con tutto quello che serve....si deve per forza risparmiare.

 

infatti qui dentro si scandalizzano tutti per gli "elettrodomestici"....le B di oggi sono elettrodomestici/quasi commodities.

 

auto che si comprano per pura o semplice utilità. motori e allestimenti di conseguenza.

 

Sull'elettrodomestico sono d'accordo (visto anche il mio ultimo acquisto), su Micra Indiana gli era scappata un po' la mano. Era più una cosa simile a Ka+ che a un Punto nostrana. Ad esempio come insonorizzazione

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, led zeppelin dice:

Sarebbe interessante vedere la dotazione sicurezza confrontata con quella della cugina Clio, più ancora degli interni.

 

 

Come linea, preferisco lasciar decantare un momento...

 

 

Leggondo dalla pagina ufficiale del sito, per quello che al momento pubblicizzano, avrà:

 

  • Intelligent Around View Monitor
  • Nissan Intelligent Mobility (non so bene cosa sia)
  • Allerta e prevenzione cambio corsia involontario
  • Fari abbaglianti assistiti
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Frenata d'emergenza

Per il resto non è indicato nulla (è ancora presto).

 

P.S. Guardando le foto, potevano almeno fare illuminati tutti i pulsanti degli alzacristalli; non capisco perchè sulle auto asiatiche ci sia questa mania di fare illuminato solo il pulsante del finestrino lato conducente.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, MotorPassion dice:

 

 

Leggondo dalla pagina ufficiale del sito, per quello che al momento pubblicizzano, avrà:

 

  • Intelligent Around View Monitor
  • Nissan Intelligent Mobility (non so bene cosa sia)
  • Allerta e prevenzione cambio corsia involontario
  • Fari abbaglianti assistiti
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Frenata d'emergenza

Per il resto non è indicato nulla (è ancora presto).

 

P.S. Guardando le foto, potevano almeno fare illuminati tutti i pulsanti degli alzacristalli; non capisco perchè sulle auto asiatiche ci sia questa mania di fare illuminato solo il pulsante del finestrino lato conducente.

Più che altro mi riferivo al numero di airbag. Vediamo cosa trapelerà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
  • Nuovo straordinario design, espressivo e dinamico, e nuove dimensioni per Nuova Nissan Micra: lunghezza 3.999 mm, larghezza 1.743 mm, altezza 1.455 mm
  • Tecnologie avanzate a supporto della sicurezza e del comfort, elementi che costituiscono il Safety Shield, infrastruttura tecnologica della futura guida autonoma:
    • Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario (unico nel segmento B)
    • Monitor a Visione Panoramica (Around View Monitor) e sistema Copertura Angoli Ciechi (unico nel segmento B)
    • Frenata di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa
    • Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale
  • Massima efficienza e agilità grazie a soluzioni aereodinamiche avanzate e ai motori:
    • 3 cilindri benzina 900 cc turbo IG-T da 90CV
    • 3 cilindri benzina 1.000 cc aspirato da 73 CV
    • 4 cilindri diesel 1.500 cc dCi da 90CV
    • Dieci colori sofisticati e vivaci e personalizzazioni per interni ed esterni danno vita a ben 125 varianti per clienti che vogliono esprimere il proprio stile.
    • Sistema audio Bose® Personal®, sviluppato in collaborazione con Nissan. Il primo nel suo genere ed esclusivo per Nuova Micra, prevede due altoparlanti Bose UltraNearfield™ nel poggiatesta del guidatore, per un’esperienza unica di totale immersione nel suono.

 

PARIGI, Francia, 29 Settembre 2016 – Nuova Nissan Micra, presentata al Salone dell’Automobile di Parigi 2016, ridefinisce completamente il significato di Micra, tanto rivoluzionaria quanto audace.

 

Pensata per l’Europa, il più grande mercato al mondo per vetture compatte, Nuova Micra ha uno stile e un carattere che non passano inosservati. Più bassa, più larga, più lunga e con maggiore spazio interno rispetto alle versioni precedenti. E poi, nuovi motori turbo di dimensioni ridotte, un telaio agile e una gamma completa di tecnologie avanzate a supporto della sicurezza.

 

“La prima Micra, arrivata sul mercato più di 30 anni fa, ha segnato una rivoluzione nel segmento delle vetture compatte, aprendo un nuovo capitolo per Nissan. Questa è la quinta generazione di Micra e rappresenta una vera rivoluzione, innalzando le aspettative di quello che una compatta può e dovrebbe offrire ai suoi clienti,” ha dichiarato Carlos Ghosn, CEO di Nissan Motor Company, “Seguendo le orme di auto straordinarie come Qashqai e Juke, Nuova Micra rafforza la posizione di Nissan quale leader nel design automobilistico. Inoltre, dimostra la nostra intenzione di competere al massimo livello nel più grande e competitivo mercato del segmento B esistente al mondo: quello europeo.

 

Stile

Rimanendo fedele al Concept Sway, presentato al Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2015, la Nuova Micra incarna al meglio il più recente linguaggio di design Nissan, con caratteristici tratti di stile e forme scolpite per creare emozione. Gli elementi di design comprendono la caratteristica griglia V-motion, da cui si estendono linee affilate fino alla parte posteriore della vettura, i fari a boomerang e il tetto spiovente. Altri tratti distintivi sono rappresentati dalle maniglie delle portiere posteriori, nascoste nei montanti, e la linea allungata del tetto che incorpora uno spoiler, a beneficio delle prestazioni aereodinamiche e dell’estetica dell’auto.

 

Per esaltare forme e dinamismo di Nuova Micra sono stati selezionati 10 colori sofisticati e vivaci, compreso l’Energy Orange. Le opzioni di personalizzazione di esterni e interni danno vita a 125 varianti, consentendo ai clienti di imprimere il proprio stile alla loro Nuova Micra.

 

Grazie a larghezza e passo maggiori, lo spazio dell’abitacolo è ai vertici della categoria. Particolare attenzione è stata posta al comfort del guidatore, con una posizione di guida più bassa per una maggiore sensazione di sicurezza e spazio extra per i guidatori più alti. Il cruscotto, a forma di ala inclinata, conferisce all’abitacolo una sensazione di leggerezza, eleganza e spaziosità.

 

Tecnologia di bordo

Nuova Micra è la prima, tra le auto Nissan del segmento B, ad offrire una gamma così ampia di dispositivi per la sicurezza. Queste tecnologie, di solito prerogativa delle vetture dei segmenti superiori, comprendono Around View Monitor (Monitor a Visione Panoramica) e Lane Departure Warning & Prevention (Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario), entrambe novità nel segmento. In aggiunta, è presente il dispositivo di Intelligent Forward Emergency Braking (Frenata d’Emergenza) con riconoscimento dei pedoni, una novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa, oltre al Traffic Sign Recognition (Riconoscimento Segnaletica Stradale) e Blind Spot Warning (Copertura Angoli Ciechi). L’insieme di questi sistemi avanzati di sicurezza sono gli elementi costitutivi della Guida Autonoma, nonché componenti integranti dell’Intelligent Mobility Nissan.

 

Una caratteristica particolare di Nuova Micra è il sistema audio a sei altoparlanti Bose® Personal®, completamente nuovo e sviluppato in stretta collaborazione con Nissan. Questo sistema audio, il primo nel suo genere, prevede due altoparlanti Bose UltraNearfield™ inseriti nel poggiatesta del sedile del guidatore, che in combinazione con la tecnologia virtuale audio Bose PersonalSpace™ permette di vivere un’esperienza unica di totale immersione nel suono. Gli altri passeggeri possono apprezzare la qualità dei nuovi altoparlanti Bose Super65, installati in ogni portiera, in grado di riprodurre bassi potenti, e dai tweeters nei montanti anteriori che garantiscono chiarezza del suono.

Nuova Nissan Micra è dotata di un display centrale a colori da 7” che consente l’accesso al sistema audio, al navigatore satellitare, al cellulare.

 

Telaio e meccanica

Nuova Nissan Micra prevede l’Active Ride Control, per un migliore comfort di marcia, e l’Active Trace Control per ridurre il sottosterzo e per una maggiore manovrabilità, a vantaggio della sicurezza e del piacere di guida. Si tratta di tecnologie fino ad ora disponibili soltanto su Nissan Qashqai e X-Trail. È anche disponibile un nuovo servosterzo elettrico con un rapporto più diretto, per una maggiore sensibilità e prontezza di risposta.

 

È stata posta particolare attenzione alla riduzione del rumore stradale e aerodinamico, con sensibili miglioramenti in termini di isolamento acustico e prestazioni aereodinamiche, anche nel sottoscocca. L’eccezionale efficienza aereodinamica di Nuova Micra è stata ottenuta grazie alla combinazione di spoiler sul tetto e laterali, ottenendo un Cx di 0,29 valore ai vertici della categoria.

 

Anche l’efficienza dei motori è stata un obiettivo chiave nello sviluppo di Nuova Nissan Micra. L’auto sarà offerta con le seguenti motorizzazioni: tre cilindri turbo benzina da 900 cc e quattro cilindri diesel da 1.500 cc, ambedue in grado di sviluppare 90 CV, a questi si aggiunge un motore tre cilindri benzina aspirato 1.000 cc da 73 CV. Questi motori, insieme alla efficiente aerodinamica, segnano un ulteriore passo avanti nel programma Intelligent Power Nissan.

 

Nuova Micra rivoluzionerà le aspettative dei clienti delle vetture compatte, grazie ad un design distintivo, tecnologie innovative e intuitive nonché prestazioni all’insegna dell’agilità e della sicurezza.

Design unico e colori audaci la faranno distinguere dalla massa, mentre la spaziosità dei suoi interni e le dotazioni tecnologie avanzate segnano un nuovo riferimento nel segmento delle compatte, con capacità di attrarre clienti che cercano qualcosa in più da una vettura compatta o coloro che provengono da segmenti superiori.

 

La Nuova Nissan Micra sarà prodotta in Europa, negli stabilimenti Renault a Flins, Francia, come parte dell’Alleanza Renault Nissan. Le vendite in Europa inizieranno a marzo 2017.

 

 

Fonte: http://newsroom.nissan-europe.com

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avessi letto il titolo avrei pensato a una clio restyling...linea e interni non mi dispiacciono...ma non è una micra...e avrei preferito verdervi meccaniche giapponesi su...secondo me rischiano una bella sovrapposizione con clio a meno che non differenzino nettamente con i prezzi, anche perchè questa è più fresca..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.