Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Apprezzo il tentativo di fare qualcosa di differente dalla solita minestra; non apprezzo il risultato.

 

Tante linee caotiche che zigzagano di qua e di là; ampia sproporzione tra muso e abitacolo e tra fiancata e vetratura...

 

E il "doppio rene" che ormai è diventato la caricatura di sé stesso (problema generalizzato ma non per questo meno imbarazzante).

 

Qualcuno ha detto "meglio di Audi Q2"; se, come penso, non parlava di confronto diretto tra i modelli, ma di confronto tra due modi diversi di approcciare uno stile diverso da parte di Case piuttosto conservatrici, posso dire di essere d'accordo: questa "innova" meglio di quanto abbia "innovato" la Q2.

 

Ma entrambi non sono esempi da imitare.

 

Tutto, come sempre, imho.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Melone dice:

Mi stavo preparando al solito abominio targato "X" e invece devo dire che non è niente male. Alla fin fine la serie 2 di BMW, in ogni variante, è quella che propone cose migliori.

 

Stai a vedere che hai ragione. Comunque se ci basiamo sui venduti, con UKL BMW ha fatto decisamente centro. Io di 2er AT e GT ne vedo davvero tante in giro. Saranno anche 3/4 di leasing e flotte, ma comunque sono sempre auto vendute.

 

Sto davvero cominciando a credere a quello che sosteneva la direzione BMW in merito a dove si trovasse la trazione per i possessori di serie 1. Il che è triste. Detto questo, su un SUV a mio avviso avere il motore longitudinale non conta, viste le 4 ruote motrici e visto che non è una tipologia di vettura adatta a staccate al limite ed inserimenti arditi in curva, e UKL dona parecchio anche alla sorella X1 quanto a proporzione estetica.

 

Il doppio rene che "guarda" a rovescio, più che una caricatura di sé stesso (opinione rispettabile) come sostiene qualcuno, secondo me è un modo per iniziare a differenziarla. A me piace molto, come doppio rene, la variante proposta sulla CSL Hommage che richiama gli anni '40 ma non mi lamento del risultato proposto oggi. a me X2 piace, anche se il concept è sempre "figo" per antonomasia. Vediamola dentro adesso.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con "caricatura di sé stesso" intendevo riferirmi al suo sovradimensionamento, che, come dicevo, è un problema comune alle calandre di quasi tutte le Case, ma non per questo meno imbarazzante, né per questa concept, né per i modelli delle altre Case.

Grazie @VuOtto per aver rispettato la mia opinione ;-) che spero di aver meglio chiarito.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Laterale e posteriore molto belli, frontale invece troppo pasticciato. Mi fa paura poi la trasposizione a versione di serie, la vedo un po' complicata.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Laterale e posteriore molto belli, frontale invece troppo pasticciato. Mi fa paura poi la trasposizione a versione di serie, la vedo un po' complicata.

 

Sono convinto che le lamiere della fiancata, del padiglione e del posteriore verranno riprese pari pari, ma sul frontale ho i miei dubbi.

Dalle spy sembrava molto più simile a X1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.