Vai al contenuto

F1 2016 - GP Malesia


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Venerdì 30 settembre 2016

04:00 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai Sport 1 alle 08:30)
08:00 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai Sport 2 alle 11:30)

Sabato 1 ottobre 2016

08:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai Sport 1 alle 11:30)
11:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai 2 alle 13:45)

Domenica 2 ottobre 2016

09:00 Gara (diretta su Sky Sport F1, differita su Rai 2 alle 14:00)

 

Cita

Hembery: "L'incognita di Sepang 2016 sarà l'asfalto, che è tutto nuovo"

Paul Hembery, boss di Pirelli Motorsport, anticipa le difficoltà che gomme, team e piloti incontreranno nel corso del fine settimana di gara in Malesia. Sepang avrà un asfalto nuovo ed è prevedibile che vi siano tanti pit stop.

...

http://it.motorsport.com/f1/news/hembery-lincognita-di-sepang-2016-sara-lasfalto-che-e-tutto-nuovo-830396/?s=1&r=53530&em=1

 

Cita

Ecco perché la rinnovata Sepang è un salto nell'ignoto per i team di F.1

I piloti ed i team di Formula 1 dovranno affrontare una sfida diversa quest'anno a Sepang, in seguito ad una revisione del circuito che è andata ben oltre ad una banale riasfaltatura.

Se il nuovo asfalto porterà delle nuove sensazioni, i lavori sul circuito completati dagli italiani della Dromo Engineering sembrano poter cambiare le caratteristiche del tracciato.

Alcuni miglioramenti sono mirati alla sicurezza, con modifiche al sistema di drenaggio ed alle vie di fuga, che hanno visto sostituire delle aree in asfalto con dei letti di sabbia.

Ma altre modifiche sono risultate nella modifica del banking di nove curve. Questo potrebbe avere delle implicazioni per quanto riguarda le traiettorie con cui vengono affrontate dai piloti.

Il responsabile del tracciato, Razlan Razali, ha detto: "Ci saranno alcune incognite per i team ed i piloti, perché abbiamo cambiato un po' le dinamiche del circuito nelle varie curve. Sarà come se fossero arrivati a Sepang per la prima volta".

Le modifiche sono talmente importanti che la Dromo ha inviato una nota informativa alle squadre ed ai piloti per aiutarli a prepararsi al meglio per il fine settimana.

 

...

 

CURVA 15

f1-sepang-circuit-upgrade-2016-2016-sepa

 

Il cambiamento più notevole sarà quello della curva 15, per la quale sono state studiate una nuova via di fuga, un miglior drenaggio ed una nuova pendenza.

Per migliorare il drenaggio, la forma della curva è cambiata e la pendenza non dovrebbe più permettere che si possano formare pozzanghere in traiettoria. Infatti, ora la pendenza è inversa.

Questo cambierà le caratteristiche di questa curva completamente e potrebbe richiedere una traiettoria differente.

Jarno Zaffelli della Dromo ha spiegato: "Alzando il cordolo interno di un metro, la traiettoria classica non dovrebbe più essere la più veloce e questo dovrebbe aggiungere un po' di pepe per i piloti. Questo dovrebbe favorire anche delle interessanti manovre di sorpasso".

Articolo completo http://it.motorsport.com/f1/news/ecco-perche-la-rinnovata-sepang-e-un-salto-nellignoto-per-i-team-di-f-1-830849/?s=1&r=53530&em=1

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

PL1

Cita

1 - Nico Rosberg (Mercedes W07) - 1’35”227 - 25 giri
2 - Lewis Hamilton (Mercedes W07) - 1’35”721 - 25
3 - Kimi Raikkonen (Ferrari SF16-H) - 1’36”315 - 16
4 - Sebastian Vettel (Ferrari SF16-H) - 1’36”331 - 18
5 - Fernando Alonso (McLaren MP4/31-Honda) - 1’36”510 - 18
6 - Daniel Ricciardo (Red Bull RB12-Renault) - 1’36”753 - 27
7 - Max Verstappen (Red Bull RB12-Renault) - 1’36”973 - 26
8 - Nico Hulkenberg (Force India VJM09-Mercedes) - 1’37”513 - 26
9 - Sergio Perez (Force India VJM09-Mercedes) - 1’37”601 - 27
10 - Jenson Button (McLaren MP4/31-Honda) - 1’37”613 - 20
11 - Daniil Kvyat (Toro Rosso STR11-Ferrari) - 1’37”847 29
12 - Valtteri Bottas (Williams FW38-Mercedes) - 1’37”861 - 17
13 - Romain Grosjean (Haas VF16-Ferrari) - 1’37”886 - 22
14 - Esteban Gutierrez (Haas VF16-Ferrari) - 1’37”921 - 20
15 - Carlos Sainz (Toro Rosso STR11-Ferrari) - 1’38”055 - 25
16 - Felipe Nasr (Sauber C35-Ferrari) - 1’38”184 - 18
17 - Marcus Ericsson (Sauber C35-Ferrari) - 1’38”313 - 20
18 - Felipe Massa (Williams FW38-Mercedes) - 1’38”339 - 24
19 - Jolyon Palmer (Renault RS16) - 1’39”148 - 23
20 - Esteban Ocon (Manor MRT05-Mercedes) - 1'40”036 - 28
21 - Pascal Wehrlein (Manor MRT05-Mercedes) - 1'40”627 - 26
22 - Kevin Magnussen (Renault RS16) - s.t.

Mercedes in formissima, il nuovo motore Honda (montato solo sulla numero 14 che quindi partirà ultimo per le 30 posizioni di penalità) sembra andare molto bene, tanto da portare Alonso al 5 posto,a 2 decimi dalla rossa di Kimi

la Renault di Magnussen va a fuoco

20169305563.jpg

via Italiaracing

ora in corso le PL2

Modificato da Aymaro
Inviato

Limano tutti parecchio tra PL1 e PL2, solo Nico, forse anche a causa del fatto di essere andato forte fin da subito, migliora di poco più di un centesimo.

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.