Vai al contenuto

500x Abarth. Perché non la fanno?


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
32 minuti fa, alederme dice:


Comunque la 1400 170cv, at9 e 4wd c'è già, io non penso che abarth possa avere senso se non con il 1750 da 220 240cv... certo se non la fanno per me prendono una bella tranvata, cioè hanno fatto la 124 abarth e questa no? Ma siam matti? Questa venderebbe benissimo

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Onestamente credo che l adozione del 1750,  come avvenuto per 124 spider,  farebbe lievitare notevolmente il costo di sviluppo di questa variante per di più associandolo alla trazione integrale,  ma l adozione del motore della 124 spider,  che in gamma 500x viene già montato in versione meno spinta,  che costi comporterebbe?? 

Per me non farla e' un autentica follia per una macchina che ha una linea che si presterebbe ala grande a cerchi in lega ribassati e paraurti maggiorati e che , grazie ad Abarth, finirebbe per ricevere anche nelle versioni normali una maggiore sportivita che quella linea si presta a fornire..

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

basta pigliare il 2.4 tigershark, buttarci 20/30 cv in più, così passi i 200 e sei a posto. Non venderà in italia? Amen.. 

 

Già i benza non base sono mosche bianche. 

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Cosimo dice:

basta pigliare il 2.4 tigershark, buttarci 20/30 cv in più, così passi i 200 e sei a posto. Non venderà in italia? Amen.. 

 

Già i benza non base sono mosche bianche. 

 

 

Si ma per me anche il 1.4 170 cv non andrebbe male e sarebbe un auto sportiva ma raggiungibile per tanti

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/10/2016 at 16:25, anparrini dice:

Incroci insani come quelli di Porsche con Macan e Cayenne?

Capisco l'invito alla purezza però alla fine gli ultimi grandi successi automobilistici e motociclistici in ambito premium sono avvenuti nell'ingresso di marchi sportivi in segmenti di mercato più ampi (ovviamente senza tradire i valori del marchio) 

Esatto.

Con le ducati multistrada e scrambler ci finanziano pure i modelli sportivi. 

Stessa cosa porsche coi suv 

On 7/10/2016 at 19:30, X82 dice:

 


Io non dico di no ma fará parte dell'evoluzione del marchio.
Non piazzarmi un SUV che di sportivo non ha nulla. Per assurdo tira fuori una Tipo Abarth col 1.8.


☏ GT-I9195 ☏
 

 

La tipo?  Naaaa 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, anparrini dice:

Si ma per me anche il 1.4 170 cv non andrebbe male e sarebbe un auto sportiva ma raggiungibile per tanti

 

Il 1.4 da 170 cv é già disponibile in gamma... ?

Se doveva essere una versione standard con assetto e pacchetto estetico concordo con la loro decisione!

Se guardi gli altri modelli in gamma, soprattutto per piccola, vedrai che gli interventi vanno al di là del light tuning, quindi di conseguenza pure una X dovrebbe seguire la stessa strada.

 

Imho non hanno un motore adeguato alla meccanica pronto da installare, ed i costi per adeguare quelli esesitenti non li farebbero rientrare. 

Inoltre sempre imho, la spider e il restyling della 595 stanno avendo un buon successo (soprattutto di 595 rl nuove nel Veneto centrale se ne vedono parecchie), e quindi non han bisogno di allargare la gamma.

 

Sempre imho, con il restyling e l'arrivo dei nuovi modulari, qualcosa si muoverà. Più una speranza però che una certezza.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto verrebbe a costare uno sviluppo di motore dedicato + trazione + pubblicizazzione? Troppo per i numeri che straperebbe IMHO.
Poi penso che si voglia anche mantenere il marchio su numeri e brand volutamente di un certo livello.

☏ GT-I9195 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Onestamente credo che l adozione del 1750,  come avvenuto per 124 spider,  farebbe lievitare notevolmente il costo di sviluppo di questa variante per di più associandolo alla trazione integrale,  ma l adozione del motore della 124 spider,  che in gamma 500x viene già montato in versione meno spinta,  che costi comporterebbe?? 
Per me non farla e' un autentica follia per una macchina che ha una linea che si presterebbe ala grande a cerchi in lega ribassati e paraurti maggiorati e che , grazie ad Abarth, finirebbe per ricevere anche nelle versioni normali una maggiore sportivita che quella linea si presta a fornire..


Il 1400 170cv già lo montano sulla 500x, ma come ve lo devo dire? È già ordinabile così, cosa dovrebbe fare abarth allora, mettere due adesivi? Rientrare in modalità Stilo Schumacher?
Se deve essere sportiva, che lo sia davvero, già la 124 con soli 170cv non ha molto senso ma la 500x non ne avrebbe nessuno

☏ ALE-L21 ☏

Quanto verrebbe a costare uno sviluppo di motore dedicato + trazione + pubblicizazzione? Troppo per i numeri che straperebbe IMHO.
Poi penso che si voglia anche mantenere il marchio su numeri e brand volutamente di un certo livello.

☏ GT-I9195 ☏




Cioè limitarsi a 595 e 124? Boh per me così si fa poco e, alla lunga, perde senso l'esistenza del marchio

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, X82 dice:

Quanto verrebbe a costare uno sviluppo di motore dedicato + trazione + pubblicizazzione? Troppo per i numeri che straperebbe IMHO.
Poi penso che si voglia anche mantenere il marchio su numeri e brand volutamente di un certo livello.

☏ GT-I9195 ☏
 

Politica del braccino corto, già vista, fallimentare.... Immagine non sfruttata sia per Abarth che per Fiat. I soldi li fai con i numeri, magari industrialmente è rischioso, ma quello che serve al gruppo è immagine. Si vende prima quello, poi le macchine... Chiedere ai tedeschi.

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando al possibile prodotto in una ottica a 360 gradi, facile che una 500X Abarth seria (1750 AWD etc...) farebbe numeri piccoli, però, se supportata con una immagine che rifà al mondo dei rally, sarebbe un bel colpo di immagine. 

Il problema è che l'investimento sarebbe enorme. 

 

PS - voglio ricordare che quando in mini decisero di lanciare la countryman, commissionarono a Prodrive una versione da competizione...che se non mi sbaglio fece discretamente bene (potrei non ricordare bene eh...). Le vendite di tutte le countryman andarono benone e BMW immediatamente tagliò i fondi e ritirò la verione da gara perchè non serviva più come materiale promozionale. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.