Vai al contenuto

500x Abarth. Perché non la fanno?


Messaggi Raccomandati:

La fuffa è che tutta la "raffinatezza" si rompeva.

Saltavano come niente le pompe acqua facendo bruciare le teste, i tendicatena si incrostavano facilmente e facevano saltare la fase.

Mangiavano olio tant'è che le prime al tagliando dei 30.000km non ci arrivavano perché lo finivano prima inchiodando il motore (nessuna spia di livello olio basso).

I turbocompressori saltavano perché si incrostava con la polvere il tubicino di mandata olio (tentarono senza successo di mettere una pezza con un riparo)

Su quelle a iniezione diretta creava spesso problemi la pompa alta pressione.

I volani bimassa sottodimensionato.

 

I proprietari di R56 che non abbiano avuto grossi di problemi di meccanica si contano sulle dita di una mano. Tutti gli altri hanno avuto almeno uno dei problemi descritti. Oltre alla difettosità random del resto.

 

Poi, magari a te piace avere la tua auto in officina 2-3 settimane di fila smontata per ammirarne la raffinatezza...

(senza auto sostitutiva, che il cliente Mini veniva trattato come il fratello sfigato di quello della BMW)

 

Io preferisco roba più grezza, ma che funzioni in modo che la macchina resti nel mio garage pronta all'uso

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TonyH dice:

La fuffa è che tutta la "raffinatezza" si rompeva.

Saltavano come niente le pompe acqua facendo bruciare le teste, i tendicatena si incrostavano facilmente e facevano saltare la fase.

Mangiavano olio tant'è che le prime al tagliando dei 30.000km non ci arrivavano perché lo finivano prima inchiodando il motore (nessuna spia di livello olio basso).

I turbocompressori saltavano perché si incrostava con la polvere il tubicino di mandata olio (tentarono senza successo di mettere una pezza con un riparo)

Su quelle a iniezione diretta creava spesso problemi la pompa alta pressione.

I volani bimassa sottodimensionato.

 

I proprietari di R56 che non abbiano avuto grossi di problemi di meccanica si contano sulle dita di una mano. Tutti gli altri hanno avuto almeno uno dei problemi descritti. Oltre alla difettosità random del resto.

 

Poi, magari a te piace avere la tua auto in officina 2-3 settimane di fila smontata per ammirarne la raffinatezza...

(senza auto sostitutiva, che il cliente Mini veniva trattato come il fratello sfigato di quello della BMW)

 

Io preferisco roba più grezza, ma che funzioni in modo che la macchina resti nel mio garage pronta all'uso

 

 

 

a tuto questo si aggiunge la parte che mi fà girare davvero i maroni :

 

 a proposito della tua cooper salcazz ti sei sentito dire qualche coaa dle tipo

"ehh mai lei la usa in modo troppo  sportivo"

si insomma, come quando a proposito della SW mi hanno detto "ehh ma lei la usa troppo in autostrata"

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, owluca dice:

 

"ehh mai lei la usa in modo troppo  sportivo"

si insomma, come quando a proposito della SW mi hanno detto "ehh ma lei la usa troppo in autostrata"

 

 

 

Ma dai... :-D:-D:-D

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, mi dissero "la macchina si rompe perché lei la tira troppo".

Gli risposi solo "se volevo andare piano compravo una Panda a metano"

 

posto che veniva trattata bene come tutte le auto che ebbi prima e che comprai dopo....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Con quel che pesa la 500X ... senza dimenticare che il 1.4 multiair turbo e il 1742cc alfa sono arrivati al capolinea con la nuova norma WLTP... che senso aveva produrre la 500X abarth ?

Si sbrighino a produrre la nuova 500 e la versione giardiniera... quelle si abarthizzabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha però parlato di una versione sportiva oltre alla S-Design (presumo rifaranno l'allestimento con il restyling).

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.