- 0
Consiglio auto per mia madre
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18181 visite
-
- 7 risposte
- 1050 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8375 visite
-
-
-
Domanda
TORRE
Ciao a tutti,
come da titolo mia madre sta seriamente pensando di pensionare la storica Golf IV diesel di famiglia dopo 17 anni di onoratissimo servizio e causa i blocchi del traffico che, a Modena, ne rendono impossibile l'utilizzo in orari normali dal lunedì al venerdì. L'idea è di farla rimanere su un segmento B, sia per motivi di ingombri (per farla entrare nel garage l'auto scelta non deve essere più lunga di 4,10m) sia perché oggigiorno mi pare un segmento pieno di auto interessanti.
Visto i pochi chilometri, la scelta andrà su un benzina. Mia madre vuole un'auto comoda, non estrema, la guida alta è un plus. Budget diciamo attorno ad € 17.000,00 circa.
Abbiamo visto:
1) Peugeot 208. Con il 1.2 benzina da 82cv, ben allestita (allestimento allure, navi, retrocamera ecc) a fronte di un prezzo di listino di circa 19k, tra sconto e supervalutazione usato veniva via a € 13.600,00. L'auto però è stata bocciata perché mia madre si sente strifolata nel sedile e non le piace il volante molto piccolo dell'auto. A quanto ho capito in generale la Peugeot 208 ha una posizione di guida "particolare";
2) Hyundai i20: le piace e personalmente anche a me non dispiace, ne apprezzo la sua "sobrietà" e "banalità". Con il 1.0 benzina da 100 cavalli nell'allestimento top con l'aggiunta del navigatore (che stano al concessionario si può avere ad € 1.500) viene via, già scontata, ad € 17.300 circa;
3) Volkswagen Polo: è quella che le piace di più perché più le ricorda la Golf IV. con il 1.2 benzina TSI 90cv allestimento highline con navi e climatronic viene via, scontata, ad € 17.600,00 circa. (Nota: io le ho già detto che post dieselgate non comprerei nessuna auto VW, ma questo è il mio pensiero.);
4) Toyota Yaris: le piace. Ibrida, ben allestista (navi, clima automatico ecc) viene via, scontata, ad € 16.500,00.
Vogliamo inoltre vedere la nuova Citroen C3 e la Renault Clio. Ho escluso la Mazda 2, che pure mi piace molto, perché: 1) in tutte le prove che ho letto, non si comporta bene in frenata; 2) ha i freni posteriori a tamburo.
Voi che consigliate? Tecnologicamente la Yaris mi sembra molto allettante, però esteticamente non mi fa impazzire (ma nemmeno mi schifa). Mi sono dimenticato qualche altra possibile candidata?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
3
3
2
Giorni di maggior attività
10 Ott
7
8 Ott
6
6 Mar
4
5 Nov
3
Top Posters For This Question
TORRE 10 messaggi
Fabione90 3 messaggi
k.a.r.r. 3 messaggi
Rohypnol 2 messaggi
Giorni di maggior attività
10 Ott 2016
7 messaggi
8 Ott 2016
6 messaggi
6 Mar 2017
4 messaggi
5 Nov 2016
3 messaggi
Messaggi Popolari
kramer23
Il mio consiglio personale è guardare anche alla nuova Rio ed alla Micra (anche se non ne conosco la tempistica di uscita sul mercato e le Tue tempistiche di acquisto)... Personalmente ritengo i
TORRE
Ciao a tutti, grazie per le risposte. In effetti l'idea è, considerato che sarà un'auto tenuta molto a lungo come quella che la precede, di prendere qualcosa di recente progettazione.
TORRE
E alla fine la scelta è ricaduta sulla C3. In finale erano arrivate: la Yaris e la nuova Kia Rio. La Yaris è stata scartata perché mia madre non si trovava con il cambio automatico.
31 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: