- 0
Gestire iPad2 come disco, senza iTunes
-
Contenuti simili
-
android Navigazione ad alta precisione: Dual frequency GNSS 1 2 3 4
Pubblicato da Maxwell61,
- smartphone
- navigatori satellitari
- (e 2 altri in più)
- 35 risposte
- 19407 visite
-
Smartphone alla guida: subito sospensione della patente (per una settimana) 1 2
Pubblicato da J-Gian,
- sicurezza stradale
- smartphone
- (e 3 altri in più)
- 17 risposte
- 3520 visite
-
Galaxy S7 morto suicida - Quale sostituto? (Top di gamma?) 1 2 3 4
Pubblicato da Jack.Torrance,
- 35 risposte
- 8637 visite
-
-
-
Domanda
Wilhem275
Ho per le mani un iPad2 64 GB dismesso dal babbo, l'ho già piallato e pare messo bene. Visto che ha buono spazio, buono schermo e buona batteria, ma valore commerciale immagino prossimo allo zero e per me zero attrattiva d'uso (mi trovo malissimo con i sistemi iOS e comunque non mi serve un tablet "attivo"), vorrei usarlo finché dura come TV portatile, tipo per vedere i film in palestra o in viaggio. All'occorrenza magari come navigatore.
Chiedo consigli per:
1) una procedura che mi permetta, lato PC, di controllare la memoria del dispositivo in maniera diretta; vale a dire: lo attacco, ci accedo come un'unità esterna, leggo e scrivo i files liberamente (come faccio col telefono)
2) un'app che mi permetta di fare lo stesso lato dispositivo: navigare cartelle, muovere files, le operazioni di base per gestire un disco insomma.
Al momento collego l'attrezzo, Win10 lo vede come unità esterna e ne vede correttamente la dimensione, ma poi non riesce a fare altro che leggere la cartella delle foto (e per fortuna che me l'hanno spacciato per l'apoteosi della user friendliness).
Deve diventare un'unità disco plug&play, che a qualunque PC la collego mostri direttamente lo storage senza tante paturnie (esattamente come fa il telefono).
NON voglio installare iTunes perché per esperienza mia passata, e da quanto leggo ancora attuale, è una piaga che mi va ad ammorbare il PC; e soprattutto voglio che il dispositivo sia compatibile con qualsiasi PC, senza installare roba.
Come diavolo si fa?
There's no replacement for displacement.
Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Link al commento
Condividi su altri Social
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: