Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, kire_06 dice:

 

IMHO il problema della GranTurismo è che è un bellissimo contenitore (vedi linea e suono scarico) ma completamente vuoto (vedi guida e prestazioni).

 

Pesa come un transatlantico e il motore beve peggio di un alpino alle sagre di paese. Da guidare per me è stata davvero deludente (molto goffa in inserimento e poco agile).

 

Senti proprio la pesantezza che si porta dietro e i 400 e passa cv sotto al didietro non servono in quanto se scatenati la portano facilmente in crisi. 

 

Quindi sempre per me (dal momento che Alfieri non si sa bene ne se o quando arriverà) potrebbe essere l'occasione giusta per modernizzarla anche sotto questo aspetto... E chiaramente nessuno (me compreso) ha detto di SOSTITUIRE il V8 coi motori Ghibli, piuttosto di affiancarli.

 

Ora mettetemi pure alla gogna pubblica :§ me lo merito :-P

 

Non l'ho mai guidata, quindi non lo so, ma interventi per ridurre drasticamente il peso e modificare radicalmente la dinamica di marcia credo che richiedono un modello nuovo dalla A alla Z non certo una semplice rivisitazione  

44 minuti fa, MacGeek dice:

 

La carrozzeria giusta l'hanno fatta, ma non porta il marchio del tridente... :§

 

...Scusate la lentezza...cioè ? 4C?

Inviato (modificato)
54 minuti fa, MacGeek dice:

 

La carrozzeria giusta l'hanno fatta, ma non porta il marchio del tridente... :§

Si - e diventata una Rossa invece una Blu

41 minuti fa, Matteo B. dice:

Aggiungo che comunque la vediamo Maserati non deve essere " hardcore sportscar" (Alfa sportive , Ferrari, una parte del line up  Porsche ecc)  ma "luxury sport" (la parte meno estrema di Porsche, le MB AMG- togliendo pochi modelli specialissimi, le Lexus più sportive)

Si, una Maserati non e una sportiva hardcore e anche non vuole essere, ma per me la via giusta tra carettere granturismo e vero sportive era 3200/4200, la GT e una cosa come Bentley GT, solo per andare dritto, niente per curve, come anche RS6 o E AMG, potente, veloce ma niente sportivita. Una Maserati sportivo per deve lottare all modo/livello 911 o F-Type.

Modificato da 4200blu
Inviato
8 minuti fa, 4200blu dice:

Una Maserati sportivo per deve lottare all modo/livello 911.

 

Esatto... una Alfieri (non una GT) deve essere competitiva con le Porsche 911..... GT3 magari esclusa, al massimo si può tirar fuori una versione super speciale se la clientela la desidera .

Inviato
1 hour ago, Matteo B. said:

Leggo dei giudizi esagerati su GT.

 

Granturismo (lo dice la parola stessa) è una grossa GT con poco o nulla attitudine all'  "auto sportiva". ci sarebbe da discutere sull'utilità e il senso delle MC , versioni spremute, scureggione e con appendici da auto reising  e magari sul poco senso (a parte la visibilità) del monomarca.

 

 

Per il resto è un'auto di un'eleganza  incredibile, è invecchiata benissimo . 

 

L'auto "sportiva" di Maserati deve necessariamente essere Alfieri , il monomarca eventuale va fatto con lei.

 

Ma per me Alfieri non è una sostituta di GT , la affianca da sotto come listino.

 

Aggiungo che comunque la vediamo Maserati non deve essere " hardcore sportscar" (Alfa sportive , Ferrari, una parte del line up  Porsche ecc)  ma "luxury sport" (la parte meno estrema di Porsche, le MB AMG- togliendo pochi modelli specialissimi, le Lexus più sportive)

Una delle cose apprezzate da Harry Metcalfe (Harry's Garage), uno che penso siamo d'accordo che ne capisce di macchine, e' lo spazio per i passeggeri sul divanetto. Quello si ottiene con una macchina di 4881 mm di lunghezza e 1915 mm di larghezza. Credo che il concetto di GT portato avanti da Maserati non debba ricalcare quello di Ferrari. Al limite lo potrebbero fare con un altro modello da affiancare alla GT.

  • Mi Piace 6
Inviato

Infatti a Lugano e' pieno di GranCabrio. Spesso coi posto dietro occupati dalla prole.

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Io in ogni caso l'erede della GranTurismo la vedrei bene in stile Aston DB11, magari con il 3.8 biturbo portato a 600 cv tondi (invece di 560). Come prezzi quanto costa una DB11? 120 mila? 

 

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.