Vai al contenuto

[RISOLTO] Audi 80 e 100 in versione 2 porte

Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Le berline due porte di segmento medio e medio-superiore, a partire dalla seconda metà degli anni settanta non hanno più molto successo in Italia...di conseguenza, molto probabilmente le vetture che vedete sotto non sono mai state importate ufficialmente nel nostro mercato:

Audi 80 Type81 (introdotta verso fine anni settanta)

4k-82.jpg

Ok, in realtà si tratta dell'Audi 4000, cioè la versione per il mercato USA, ma è esistita anche in Europa. A dire il vero, molti anni fa ne avevo vista una: si distingueva dalla versione USA per la mancanza del deflettore sul finestrino e, naturalmente, per i fari ed i paraurti.

Anche l'Audi 100 Type 43 (introdotta nel '76) era disponibile in versione due porte:

c22conv.jpg

Questa, in particolare, è una 100 "upgradata" esteticamente alla 200, che come sappiamo era di fatto una versione più lussuosa, e con motori a cinque cilindri. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le berline due porte di segmento medio e medio-superiore, a partire dalla seconda metà degli anni settanta non hanno più molto successo in Italia...di conseguenza, molto probabilmente le vetture che vedete sotto non sono mai state importate ufficialmente nel nostro mercato:

Non sono d'accordo, la versione due porte dell'Audi 80 (non della 4000, che non fu mai introdotta ufficialmente in Europa) prima serie, quella che fu prodotta dal 1972 al (credo) 1981 fu sempre prodotta ed importata regolarmente in Italia (io ne avevo una del '74).

Questa, in particolare, è una 100 "upgradata" esteticamente alla 200, che come sappiamo era di fatto una versione più lussuosa, e con motori a cinque cilindri.

Anche qui permettimi di dissentire: quella è un'Audi 200 in versione 2 porte.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento

Guest Abarth03
Non sono d'accordo, la versione due porte dell'Audi 80 (non della 4000, che non fu mai introdotta ufficialmente in Europa) prima serie, quella che fu prodotta dal 1972 al (credo) 1981 fu sempre prodotta ed importata regolarmente in Italia (io ne avevo una del '74)..

:wink: ...Ok, grazie x la precisazione. Infatti io avevo scritto "molto probabilmente non sono state importate..." :D Resta il fatto che se ne son viste pochissime da noi...

Anche qui permettimi di dissentire: quella è un'Audi 200 in versione 2 porte.

Io non ho fatto altro che riportare ciò che c'era scritto sul sito in cui ho trovato le informazioni...19.gif

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.