Vai al contenuto
  • 0

Bturbo

Domanda

Ciao ragazzi,

come da titolo devo apprestarmi all'acquisto di un auto NUOVA (o al massimo km-0), diesel (sicuramente più di 15K km annui), del segmento C o C-SUV perchè sono alto 1.90m e dopo essere stato anni stretto in macchine più piccole vorrei finalmente stare comodo :-D

Detto ciò, ho fatto una prima scrematura delle auto a cui potrei essere interessato che più o meno potrebbero rientrare nel budget:

Ford Focus

Ford Kuga

Renault Megane

Renault Kadjar

Mazda 3

Hyundai Tucson

Le altre le ho escluse per motivi estetici o di budget. Forse la più accessibile nel lotto a livello di prezzo è la Focus (anche se mi urta sapere che l'anno prossimo esce la nuova) e la Megane di cui vedo una scontistica interessante anche per modelli ben accessoriati come la Intens.

La Mazda 3 è forse la più bella del lotto ma i concessionari Mazda non fanno sconti e i 3 suv sono belli ma forse leggermente over-budget. In realtà ci sarebbe anche la nuova Scenic che mi piace tantissimo ma essendo nuova immagino che il prezzo sia al livello di Kadjar e con pochi sconti essendo un modello su cui puntano moltissimo.

Diciamo che in una classifica delle qualità che cerco una macchina la prima è che sia AFFIDABILE ed poi che sia ECONOMICA NELLA GESTIONE (e qui i suv forse non sono indicatissimi). L'acquisto verrò fatto nei prossimi due mesi perchè punto ad averla all'inizio dell'anno nuovo al massimo.

Sono curioso di sentire la vostra :)

Grazie.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Beh, hai già detto tutto, razionalmente la scelta migliore è Megane.

Anche se la Mazda 3 mi tenterebbe non poco, il cuore mi direbbe di optare per la giappo, credo.

Giusto per mettere carne a cuocere, farei un giretto e un preventivo anche per Honda Civic.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

• 0
13 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Grazie mille, telefonerò per la Focus.

Sulla Peugeot sono andato proprio ieri a vederla, quel prezzo vale solo con finanziamento Peugeot (16900+500=17400) e sentite qua che interessi:

10000€ coma rata iniziale - 7400€ da finanziare = 48 rate da 255€ = 12240€

Cioè io su un finanziamento di 7400€ avrei pagato 5000€ di interessi: alla domanda sul perchè fossero così alti il venditore si è giustificato con il furto incendio e col fatto che la macchina avesse valore di 17400€. Ho salutato e sono andato via :lol:

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

Una domanda semplice: secondo voi qual è la soglia oltre il quale conviene il diesel rispetto al benzina?

Io nella peggiore delle ipotesi farò 20K km annui ma solo se decido di andarci a lavoro con la macchina, perchè in futuro ci sarà anche l'opzione scooter e l'auto la prenderei solo saltuariamente in settimana e nei weekend.

Link al commento

• 0

Alla fine ho scelto la Renault Megane: mi sembra il miglior compromesso tra costi, dotazione tecnologica, equilibrio in generale.

Adesso mi sto facendo un giro nei vari concessionari per strappare il prezzo migliore!

Link al commento