- 0
Consiglio Auto Polo vs Corsa vs Mazda2
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18163 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8370 visite
-
-
-
Domanda
SFX
Buonasera a tutti,
Sono alla ricerca di una nuova auto, volevo condividere le riflessioni fatte finora ed avere consigli in merito.
Cerco un'auto piccola ( direi una seg B ) così da contenere i costi (budget max 20k€) direi benzina (percorro circa 20k km/anno) con consumi contenuti (<5km/l teorici) che però abbia prestazioni almeno decenti (per dare due numeri di riferimento dire vmax > 180km/h e 0-100 < 11s). Aggiungo che punterei su una 5 porte (praticità/comodità) e cambio manuale (incide tanto sul costo e non ne sento la necessità).
Attualmente sono riuscito a restringere la mia ricerca a una rosa di 3 macchine:
Riflessioni:
Ps. Per l'acquisto effettivo credo punterò su una km0 o usato molto recente. Per ora mi interessa principalmente una soluzione tecnica, su versioni, allestimenti, optional, etc. ci ragionerò in seguito.
Pps. So che ci sarebbero tante altre alternative simili a quelle elencate, le varie fiesta, 208, clio, i20, etc... Ci sono vari motivi per cui l'una o l'altra di queste mi convincono meno delle 3 elencate sopra. Vi chiedo di propormi una di queste escluse solo se ritenete sia davvero un clamoroso errore non considerarla.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: