Vai al contenuto
  • 0

Aymaro

Domanda

ebbene si, alla tenera età di 34 anni :-D , è arrivato il momento di valutare l'acquisto della mia prima vettura, per ora ho tirato avanti con bici, mezzi pubblici e car sharing, ma sto cominciando ad avere l'esigenza di avere una vettura propria

allora veniamo a noi:

budget intorno ai 12k euri (quindi usato)

potenza intorno ai 100 - 120cv

percorrenza annua 10-12k, ma con la possibilità che aumentino in futuro (trasferte di lavoro ecc)

segmento B-C-B suv

opzione exotic valutabile (una sportiva anche se poco pratica potrei prenderla in considerazione) 

fattore estetico (mio personale) molto importante, che esclude molte auto (mito-208-punto evo- ecc) 

sono qui per valutare un po di suggerimenti da parte vostra, ho una mini lista in testa, ma per ora non la dico

grazie a tutti e stupitemi :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vi siete scatenati! bene :D

allora vediamo un po, l'idea della prima TT mi era balenata per la mente, ma mi spaventa avere come priama ed unica auto una vettura con almeno 10 anni

Golf-Giulietta-Delta el boccio tutte e 3 per il fattore estetico

idem Volvo C30 ed Audi A1

Bmw 120i coupè e Bmw 118i cabrio mi piacciono, con una predilezione per la chiusa

CLK anche non mi fa impazzire, tra 20 anni ci faccio un pensierino :D 

500 abbart (cit.) potrebbe essere un'opzione carina, ma imho un po piccola per  eventuali spostamenti un po più lunghi

Maggiolino, ecco come dire, vorrei una macchina più etero :-P

la Clio mi aggrada, ma più in versione berlina che station

A5 fuori budget ( e fuori contesto, non mi ci vedo, per quanto mi piaccia)

Civic IX potrebbe essere un'opzione, anche se non tra le prime

la Civic dopo la boccio su tutta la linea per quanto è brutta :D 

GT un po passata e non mi ha mai acchiappato

DS3 anche papabile

Coopen, non ci entro con tutta probabilità :attorno:

Swift, mmh, mi è indifferente, quindi è più no che si

Impreza B22 :pippa: ma credo sia un filino fuori budget (impreza in generale, come gestione diventa poco pratica come auto di tutti i giorni, a meno di gasarla, ma un mio collega non ha avuto vita facile con il gas)

Z3, Z4 2.5 idem

3 coupè vedi A5

Mini Coupè, vedi A1

garzie e tutti per il tempo speso :) 

p.s. comunque prima opzione è lei

nissan-juke-3.jpg?itok=_OqQ3BjI

:D 

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, Aymaro dice:
p.s. comunque prima opzione è lei

nissan-juke-3.jpg?itok=_OqQ3BjI

:D 

 

Bocciate quindi anche Astra/Bravo et similia... a me Delta used non sarebbe dispiaciuta... Puntavo su astra, 2013 con 50mila km si trova sui 10mila 1.4 cosmo 120 cv. Scelta decisamente razionale. Dopo aver visto che la n.1 è juke non domando neppure perchè scarti Opel...

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/297150077?asrc=st|as

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Bocciate quindi anche Astra/Bravo et similia... a me Delta used non sarebbe dispiaciuta... Puntavo su astra, 2013 con 50mila km si trova sui 10mila 1.4 cosmo 120 cv. Scelta decisamente razionale. Dopo aver visto che la n.1 è juke non domando neppure perchè scarti Opel...

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/297150077?asrc=st|as

 

ma diciamo che le segmento C in generale, non mi esaltano, mi sanno di auto da famiglia, pratiche ma zero emozioni, la Juke è strana (innovativa dal punto di vista del design) ed a me piace molto,

come la mx5 anche, ma  per motivi diversi, come per motivi diversi ancora potrebbe interessarmi la Duster o la Sandero Stepway :D 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, El Matador dice:

Rimanendo sul genere, io personalmente preferirei Mokka a Juke.

Ma sono gusti personali... ;)

non mi è mai piaciuta, diciamo che i B-suv Juke, 500x, e Duster, poi il resto poca cosa

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Tony ramirez dice:

preferisco la Duster alla Juke.

la Duster è l'interpretazione in chiave moderna della R4.

e poi è più "dura" e meno fighetta... to be honest!

 

si, ma dentro è inguardabile, e si smonta :-D

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.