- 0
BMW serie 1 e gomme
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18317 visite
-
- 7 risposte
- 1059 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
Xwang
Ciao a tutti,
ho un po' di dubbi sul comprare una (nuova o usato recente massimo un anno) bmw serie 1 f20 118i legato alle gomme che sarebbero delle 225/45r17 91W runflat senza kit di riparazione o ruota di scorta (ne spazio per metterla).
Faccio 10000km annui, ma abitando in Friuli per tutto l'inverno c'è l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle autostrade.
Finora mi sono trovato benissimo negli ultimi 5 anni con le quattro stagioni (meglio ancora nell'ultimo anno con le crossclimate) e considerando che nella bassa dove abito io nevica un paio di giorni all'anno (e non sempre) mi domando se valga la pena prendere le quattro stagioni (o il doppio treno di gomme) o se sia meglio comprare solo le catene (almeno fino a consumare il treno di gomme nuove dell'auto nuova) per assolvere agli obblighi di legge.
Inoltre ho parecchie perplessità sulla mancanza della gomma di scorta (negli ultimi dieci anni non ho mai bucato me ho mai usato la ruota di scorta) e sulle gomme runflat di serie che permettono di continuare se si fora ma non in caso di danni più gravi.
Cosa mi consigliate?
Link al commento
Condividi su altri Social
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati: