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Inviato
6 minuti fa, mikisnow dice:

Paradossalmente una C con cofano lungo e TP sta meglio con uno sbalzo anteriore più pronunciato!

Non e' una C ma.....

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_ferrari-gtc4lusso-side-lr-1.jpg

 

Si è bellissima ma se vuoi le dimensioni esterne di una C, la vuoi anche a trazione posteriore e la vuoi con quattro posti decenti e un baule non ci sono tante storie :)

Quella li è una shooting brake 

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Inviato

Se mantenessero la lunghezza del cofano e tutto l'anteriore identico alla Giulia quello che verrebbe fuori sarebbe una sorta di Giulia GT a 3 o 5 porte, che non è una brutta idea, ma necessariamente avrebbe motorizzazioni analoghe a quelle di Giulia, per cui non si tratterebbe di una nuova Giulietta.

 

Dal punto di vista stilistico il nuovo corso Alfa appare molto lineare e tondeggiate, senza spigoli, per cui anche la futura Giulietta potrebbe abbandonare gli spigoli che caratterizzano soprattutto il posteriore.

 

 

 

Inviato

alzando la giulietta "maserana", che trovo sia la miglior interpretazione vista finora, e cambiando qualcosa al frontale per differenziare.... perchè adesso non è che con un frontale possiamo fare tutta una gamma uguale :)

giuliettasuv.jpg

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Inviato

Molto bella Toni. 

 

Hai centrato il punto. Come si differenzierà la futura Giulietta dalla crossover di segmento C?

 

Fare la stessa auto in versione bassa e rialzata non sarebbe una grande idea, verrebbe percepita come una soluzione economica.

 

Se la Stelvio è una sorta di grande Giulietta su base Giulia, la crossover c dovrebbe essere molto vicina a quella che hai proposto tu.

 

Ma allora la futura Giulietta che linea avrà? Potrebbe essere più lunga e filante dell'attuale? Potrebbe essere una sorta di GT a 5 porte?

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, xtom dice:

Molto bella Toni. 

 

Hai centrato il punto. Come si differenzierà la futura Giulietta dalla crossover di segmento C?

 

Fare la stessa auto in versione bassa e rialzata non sarebbe una grande idea, verrebbe percepita come una soluzione economica.

 

Se la Stelvio è una sorta di grande Giulietta su base Giulia, la crossover c dovrebbe essere molto vicina a quella che hai proposto tu.

 

Ma allora la futura Giulietta che linea avrà? Potrebbe essere più lunga e filante dell'attuale? Potrebbe essere una sorta di GT a 5 porte?

 

 

2 volumi e mezzo tipo 146 vi prego no!  

Sulla differenziazione Giulietta e c suv ripeto che per me il benchmark e'  quello che ha fatto Mercedes con classe A e GLA.  Il problema però è che, nel caso si Mercedes, GLC e'  molto differenziata da GLA per stile e dimensioni. Ci sarebbe la stessa differenziazione tra Stelvio (più sportiva di GLC ) e una C-SUV derivata da Giulietta che per via del pianale potrebbe essere più grande di GLA?

 

In soldoni...Stelvio non è già lei la Giulietta SUV?

Modificato da anparrini
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Inviato (modificato)
10 minuti fa, mikisnow dice:

Si ma vogliamo mettere il disegno di Masera con Classe A e GLA?!!!

 

Non parlo di riuscita finale però secondo me il concetto è simile:   partire dalla stessa struttura di contatta sportiva rialzarla e fare poi modifiche non strutturali.

 

PS a me tanto poco mi piace classe A che mi pare la più brutta della triade tanto mi piace GLA che mi pare decisamente più bello sicuramente di Q3 ma alla fine fine anche x1 che preferirei a GLA solo per lo spazio interno

Modificato da anparrini
Inviato

Quindi per capirci la Giulietta sarebbe solo più bassa e più stretta della crossover c, come A e GLA di cui agevolo confronto

 

maxresdefault.jpgMercedes-A-Klasse-Mercedes-GLA-1200x800-

 

ma sarà poi vero che nel segmento C non c'è spazio per le linee dà coupè, ma solo per le hatch, solo perché così fan tutti?

 

In effetti BMW ha fatto X6 e X4 con linea da coupè, ma la X2 è una hatch, stessa cosa per Mercedes che ha fatto GLE coupè e GLC coupè, ma la GLA è una hatch. L'unica tondeggiante è l'Audi Q3, ma la A3 è una hatch anche a tre porte.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
28 minuti fa, xtom dice:

Quindi per capirci la Giulietta sarebbe solo più bassa e più stretta della crossover c, come A e GLA di cui agevolo confronto

 

maxresdefault.jpgMercedes-A-Klasse-Mercedes-GLA-1200x800-

 

ma sarà poi vero che nel segmento C non c'è spazio per le linee dà coupè, ma solo per le hatch, solo perché così fan tutti?

 

In effetti BMW ha fatto X6 e X4 con linea da coupè, ma la X2 è una hatch, stessa cosa per Mercedes che ha fatto GLE coupè e GLC coupè, ma la GLA è una hatch. L'unica tondeggiante è l'Audi Q3, ma la A3 è una hatch anche a tre porte.

 

 

 

Queste foto sono eloquenti...la struttura è la stessa ma GLA e veramente bells,  l altra imho bruttarella...

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, mikisnow dice:

Si questione di gusti. Però per quale motivo bisogna rialzarla?!!

 

Le due Mercedes per me sono inguardabili.

Il motivo è che il mercato le vuole..poi se si pensa che sarà una moda passeggera o non vale la pena si può fare come con la Giulia SW ..non farla.

Modificato da anparrini

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