Vai al contenuto

domanda tecnica su fiat marea


marco67

Messaggi Raccomandati:

Aggiungo, da esperienza, che una cinghia non dovrebbe mai superare gli 80.000 km

Come ho detto dipende sempre dal caso.

La ContiTech sta progettando cinghie (distribuzione) per il gruppo VW che si cambiano ogni 240.000km ... e parliamo dei nuovi motori Diesel sistema Pumpe-Düse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sarà che io ho ancora nelle orecchie il rumoraccio delle valvole che ho piegato anni fa con la Tipo, la sostituzione consigliata dalla casa era 100.000 km e io ne avevo 83.000 :twisted: :twisted: , e proprio per questo da allora non supero mai i 60-65.000.

W LA CATENA :D

...Fiat ha provveduto a risarcirti?...un mio amico ha avuto un problema simile sulla sua Clio (problema molto diffuso su questo modello, confermato da un concessionario)..praticamente a 50.000 (contro i circa 80.000 consigliati) ha piegato valvole ed ha sostituito il tutto per circa 1000 €...Renault non ha contribuito al risarcimento, motivo per cui macchina venduta (ha acquistato la Polo ultima serie) e ha deciso "mai più una Renault o macchina francese" (in precedenza aveva avuto una 106 con qualche grana)..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 anni fa...

Io l ho rotta domenica! :clap (Ho una Marea del 2001 che va molto molto bene, a parte qualche spegnimento qua e là, con impianto a metano che ci fa consumare veramente poco).

Spesa tra i 600 ed i 1000€ a seconda del numero di valvole danneggiate (ero ferma... Nudro una speranza...), però fornisco io i pezzi da cambiare trovati su internet quindi spero sui 250€ in meno.

Un altra ipotesi era cambiare il motore che ha ora 207.000km con uno usato con meno km, ma come faccio a fidarmi?.. La spesa sarebbe stata 350€ del motore che ho trovato con cinghia cambiata da poco, e 900€ di manodopera. Ho optato per la riparazione per contenere il danno economico. La macchina potrebbe fare ancora 100.000km se facciamo la giusta manutenzione, giusto?.. Spero di aver fatto al scelta giusta... Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Io l ho rotta domenica! :clap (Ho una Marea del 2001 che va molto molto bene, a parte qualche spegnimento qua e là, con impianto a metano che ci fa consumare veramente poco).

Spesa tra i 600 ed i 1000€ a seconda del numero di valvole danneggiate (ero ferma... Nudro una speranza...), però fornisco io i pezzi da cambiare trovati su internet quindi spero sui 250€ in meno.

Un altra ipotesi era cambiare il motore che ha ora 207.000km con uno usato con meno km, ma come faccio a fidarmi?.. La spesa sarebbe stata 350€ del motore che ho trovato con cinghia cambiata da poco, e 900€ di manodopera. Ho optato per la riparazione per contenere il danno economico. La macchina potrebbe fare ancora 100.000km se facciamo la giusta manutenzione, giusto?.. Spero di aver fatto al scelta giusta... Che ne dite?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.