Vai al contenuto

Audi non svilupperà più piattaforme proprietarie


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Kippur dice:

 

Non vedo perchè per il semplice fatto di:

-avere lo stesso schema meccanico delle c generaliste,

- avere motori da generalista e in alcuni casi forniti da marchi generalisti

-essere prodotta in Ungheria 

 

dovremmo considerare le Cla/A klasse come generaliste di lusso. Guarda che hanno i led ed anche la versione megapotente, sono premium. :mrgreen: 

 

o forse perchè io vedo bisarche di classe A da tutte le parti,

compresa sulla A4  da torino (dove sicuramente non le producono) verso milano ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

 

 

onestamente dubito che gli ICE moriranno del tutto. Ad oggi nessuna batteria ha un rapporto MJ/Kg paragonabile con I combustibili liquidi )

 

 

 

 

ah, ma io leggo cosa la politica vuol decidere.....e si incominciano a mettere deadilnes (almeno qui in Europa, in effetti in Usa et al andranno avanti ancora per molto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domandina semi-OT:

chi si lancerà nel posticino (neanche tanto posticino, visto quello che vende....) lasciato libero dalla R8 ? :dubbio:

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref dice:

Domandina semi-OT:

chi si lancerà nel posticino (neanche tanto posticino, visto quello che vende....) lasciato libero dalla R8 ? :dubbio:

 

 

magari lasciano il posto a quella famosa porsche a motore centrale (anche se poi ci sarebbe di nuovo il "problema" della condivisione...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sbaglierò ma credo che il dieselgate c'entri relativamente, per me si tratta di una razionalizzazione di piattaforme che era già partita con il segmento C dove - a causa di margini sicuramente inferiori rispetto ai segmenti D ed E - A3 già condivide l'architettura con la Golf senza che il 99% dei clienti se ne sia accorto e senza che questa cosa ne abbia minimamente influenzato il successo commerciale. La novità è sul segmento D dove la piattaforma non sarà più specifica Audi ma sarà la stessa delle altre segmento D del gruppo VAG. Anche qui, chi se ne accorgerà? Vedendo la popolazione di A4 SW mi pare che il cliente tipo cerchi raffinatezza interna ed esterna, infotainment avanzato ed uno stile superiore ai marchi generalisti che si abbini però alla stessa facilità e praticità di guida (che la fa preferire ad una trazione posteriore BMW o Audi). Pensate che a questo cliente interessi la provenienza del pianale? Per me no. 

Mi pare anche positivo che nel segmento E ed F si cerchi di armonizzare le piattaforme con un marchio Porsche che è ormai uscito dalla nicchia sportiva per diventare un marchio "over premium" ma meno specializzato un po' come Maserati. Anche in questo caso non vedo controindicazioni di prodotto in questa scelta, anzi, in questo caso il cliente più esigente del segmento E ed F sicuramente godrà di una piattaforma più nobile (se non gli piace la TP se la prende integrale). 

Infine mi pare logico che alcuni modelli come R8 (ma immagino che lo stesso valga per esempio per VW Phantom) vadano a sparire sia per la contemporanea presenza di modelli simili con altri marchi del gruppo sia per lo scarso successo commerciale che hanno avuto.

Detto tutto ciò, una notizia come questa (come anche il passaggio di BMW segmento C alla TA) mi fa capire quanto è difficile mantenere una identità tecnica nei segmenti C e D (in pratica VAG farà molto meglio quello che 20 anni fa face FIAT con Tempra Dedra e 155 commettendo degli errori) e mi fa anche dire " brava e coraggiosa FCA a varare un progetto completamente nuovo e specifico come quello di Giulia!! "       

 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Cosimo dice:

la famosa boxer 8 che ogni tanto ricompare?

 

Ma magari, causa downsize, sarà un 6 :lol:

28 minuti fa, anparrini dice:

in pratica VAG farà molto meglio quello che 20 anni fa face FIAT con Tempra Dedra e 155 commettendo degli errori

 

Sì beh, ci vuol poco a fare meglio... ma è sostanzialmente quanto si fece all'epoca di 156, Tipo 4.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

magari lasciano il posto a quella famosa porsche a motore centrale (anche se poi ci sarebbe di nuovo il "problema" della condivisione...
la famosa boxer 8 che ogni tanto ricompare?

L'ipotesi Porsche potrebbe essere credibile, anche se, da quello che ricordo, per Porsche si parlava di una fascia di prezzo più elevata, simil Ferrari per intenderci. Però la mia domanda era più generale, ossia riferita anche alla concorrenza: ad es. siamo sicuri che, di fronte ad uno scenario del genere, sia opportuno per Maserati anticipare la gt a scapito dell'Alfieri?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.