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Audi non svilupperà più piattaforme proprietarie


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1 ora fa, TurboGimmo dice:

Imho non cosi stupido, visto che ormai la differenza, in termini di vendite, lo fa l'infotainment.

E a quel punto ci si ispira a chi quel mestiere lo sa far meglio.

 

prevedo una A7 molto molto simile a Panamera, ma quello.. Piuttosto all'orizzonte vedo Porsche coi 4 in linea di questo passo.. Alla faccia del boxer

 

Porsche su Macan offre già un 4 in linea... ?

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2 ore fa, Nico87 dice:

Alla fine fare la A4 trasversale, non fa che farla andare meglio per tutti coloro che non la prendono quattro.

 

Tranne per il fatto che dietro comunque ha l'ingombro dell'albero di trasmissione che inficia uno spazio già risicatissimo di per sè nonostante l'auto sia TA. :milit:

 

 

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8 ore fa, mikisnow dice:

I fruitori di A6 potrebbero persino trovarsi male :D

Personalmente, non credo proprio che mi troverò male ... stante il telaio derivato da Panamera nuova. Anzi sto già incominciando a sentire la libidine ...

A parte le battute, ci sta la razionalizzazione dei pianali ( tra l'altro MSB è già elettrificato e offrire A6/A7/A8 ibride è un colpo interessante per le vendite in China/US ). E se sacrificheranno RS4 e R8 vi saranno altri prodotti che ne prenderanno il posto. 

 

Modificato da dindi
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Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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3 ore fa, Sadman dice:

 

Tranne per il fatto che dietro comunque ha l'ingombro dell'albero di trasmissione che inficia uno spazio già risicatissimo di per sè nonostante l'auto sia TA. :milit:

 

 

 

Il packaging dell'attuale è pensato per le versioni integrali. Chi prende la TA si becca tutti gli svantaggi della integrale, ma nessun beneficio.

 

Con la nuova trasversale, si spera che ridurranno gli ingombri meccanici e sottosterzo. Se non altro avrà piu abitabilità data dal minor ingombro del motore.

Diciamo che ai nostri mercati la cosa torna utile, viste le vendite delle versioni quattro. In USA ed in mercati piu ricchi forse gradiranno meno.

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23 ore fa, mikisnow dice:

Quindi si potrà finalmente dire che Audi e' una VW rifinita meglio.

 

:-P Ma noi siamo gente sportiva....a cui piace il fair play....non andremo a rimarcarlo nei loro forum.......:-D

 

23 ore fa, pennellotref dice:

Se è tutto vero, il Dieselgate accelera un processo che imho prima o poi sarebbe stato inevitabile, ossia una maggiore integrazione tecnologica tra i marchi premium-luxury del gruppo. In fondo potrebbe esserci di molto peggio che affidarsi alle architetture Porsche.....:) 

 

Guardate anche BMW, o nel piccolo, AR. Condivisione trasversale massima per la (o le) piattaforma/e disponibili. Giorgio per AR, UKL e 35up per BMW. (in pratica, con le opportune modifiche, BMW avrà solo due piattaforme per l'intera gamma, in N declinazioni, ma di base, sono due), io credo che sia auspicabile, per Audi, utilizzare un pianale Porsche per le upper class, è un bel ritorno d'immagine.

 

22 ore fa, Cosimo dice:

Mi sa che tagliano il MLB perchè non ha portato quelle economie di scala che speravano. Il dieselgate è concausa, ma non quella determinante. 

Più di un analista sosteneva che i vantaggi economici per piattaforme tanto modulari, fossero meno grandi di quanto detto da vw.

 

 

 

Però c'è da dire che è vero che non sono poi molti i vantaggi economici, ma il cost saving è nell'approntamento della linea di produzione, con lo sviluppo dei programmi per la linea di assemblaggio. Lì i costi con le modulari, sono decisamente minori che avere N pianali da industrializzare, magari sulla stessa linea.

 

22 ore fa, alederme dice:

Ma quindi dalla prossima generazione ci sarà la A3 sedan e la A3 sedan LWB a passo lungo... fico! Come jaguar XJ

Immagina i commenti dei tedeschi o dei fan "eh ma quando aveva motore a sbalzo e trazione anteriore era tutta altra cosa... era pure più sicura, con quel rassicurante sottosterzo" ahahaahah
Scherzi a parte quasi meglio la sbrigarsi a prendere una S5

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Io credo che, se utilizzeranno davvero il pianale MSB, la futura S5 sarà migliore dell'attuale.

 

22 ore fa, Aymaro dice:

quindi A6, A7 ed A8 saranno TP? 

 

Sarebbe interessante, poiché, di fatto, BMW avrebbe una concorrenza ancora maggiore da parte di Audi, poiché andrebbe a toccare uno dei suoi punti forti. Peccato per R8, ma capisco la scelta. In effetti, nei mesi scorsi, TUTTI, e dico TUTTI i fornitori di qualsiasi tipologia di componente del gruppo VAG sono stati chiamati a più che sensibili riduzioni di costi (qui in zona da me, un mio ex compagno stampa alcuni serbatoi per VAG e mi ha riportato quello che sto dicendovi)...senza contare che prima fossero già parecchio "tirati" come prezzi, come tutti del resto. Io pavento per il futuro diversi vizi qualitativi dovuti a questo, poiché mettere il cappio al collo ai fornitori ( e scaricare il dieselgate su di loro come stanno palesemente facendo), solo in virtù di produrre per un marchio, non porta mai benefici qualitativi nel medio/lungo periodo. Io starei alla larga dalle auto VAG nei prossimi anni, poiché i fornitori dovranno pur giustamente vivere, e l'unico modo a loro volta per starci dentro, sarà inevitabilmente quello di tirare sulla qualità stessa dei materiali che utilizzano. IMHO.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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8 ore fa, lukka1982 dice:

 

Porsche su Macan offre già un 4 in linea... ?

 

Confermo...per me il prossimo passo è la Macan 2.0 tdi magari biturbo per addolcire la pillola (credo che in casa VAG si facciano le pugnette al solo pensiero di quante ne venderebbero)

 

Se ho capito la strategia VAG sicuramente la A7 avrà una base Panamera, ma per me è anche da vedere se ci sarà una nuova A7 dato che mi pare che il gruppo voglia evitare pericolose sovrapposizioni tra marchi..  

8 ore fa, Nico87 dice:

 

Strano infatti che non abbiano già girato il Biturbo diesel della passat. Di quelle ne andrebbero via.

 

Cacchio...mi avevi anticipato...

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42 minuti fa, stev66 dice:

visto le nuove regole omologative, i biturbo diesel a mio parere faranno la fine del dodo. :)

Detto questo, è divertente che ora vengano esaltati I vantaggi di una scelta che Fiat ( et al. :) ) fece oltre 40 anni fa . :)

 

Vorrà dire che ci metteranno il mono-turbo con un po' più di cv...tanto a molti dei clienti che andrebbero su questa versione gli andrebbe bene anche con il 1.6tdi e la TA...ora sto esagerando, ma un 2.0tdi magari 2WD credo farebbe sftraceli..

Modificato da anparrini
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