Vai al contenuto
  • 0

Lagarith

Domanda

Ciao a tutti,

visto l'arrivo imminente di un pargolo, sto pensando di sostituire la SLK con un'auto più comoda.

Non ho ben chiaro esattamente cosa voglio, ma scartata l'ipotesi auto cabrio a 4 posti ora come ora sono orientato su una berlina seg D.

Per caso mi è capitata sotto mano una A5 Sportback del 2011:

- 2.0 TDI 177 CV

- nera

- 65.000 km certifcati

- modello base (ambiente?) con pack S-Line

- Cambio manuale

- prezzo: 21500 euro

 

Premesso che ancora non l'ho provata, la macchina sembra davvero in ottime condizioni. La A5 SPB fa parte del limitatissimo gruppo di auto che mi piace

Volevo quindi chiedervi:

- come va su strada? è vero che è un barcone inguidabile?

- come vi sembra il prezzo in relazione alle condizioni dell'auto?

- il motore fa parte del gruppo dieselgate?

- che accessori porta di serie?

 

Fatemi sapere!

grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ne abbiamo avuta una in passato. Non è inguidabile ma resta comunque l'auto peggiore che mi abbiano dato da guidare, in quel segmento :mrgreen: Però parliamo di guidare nel senso ludico del termine, se ci vai a passeggio non ha problemi. Potresti trovarla piuttosto rigida, quello sì.

 

Sugli accessori ti consiglio di valutare attentamente l'esemplare, perché dai ricordi di quell'epoca il listino di serie era piuttosto povero.

Ho sottomano la brochure 2009 della A5 Coupé e per la Ambiente mi dà:

- cerchi 17"

- clima auto

- sedili elettrici

- sensori posteriori

- allarme volumetrico

- pacchetto portaoggetti (minchia :mrgreen:)

- sensore pioggia/luci (minchia 2 :mrgreen:)

- retrovisore elettrocromico

- cruise

- pacchetto luci (che erano LED decorativi sparsi in giro)

 

Sorvolo per decenza sulla lista delle dotazioni di serie di base >:) (sono elencate come dotazione le maniglie delle portiere e il lunotto termico, giuro).

 

S-Line bisogna vedere se è solo esterno o il pacchetto completo. In entrambi i casi è un mare di fuffa estetica, nel secondo le differenze tangibili sono sedili sportivi e assetto ribassato (il che, francamente, non è per nulla consigliabile su quest'auto).

 

Portellone estremamente comodo, sedili posteriori piuttosto costretti, omologata per 4.

 

Il motore in questione è sicuramente un EA189 e di conseguenza ad altissimo rischio dieselgate :| ma si può verificare col VIN se l'esemplare è coinvolto.

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima cosa da fare è presentarti con questo:

 

20080122121241-S26205.jpg

 

 

Regolare il sedile anteriore passeggero  in modo dallo schienale posteriore allo schienale anteriore ci siano ALMENO 70cm.

 

E vedere quanto spazio rimane al passeggero anteriore.

 

Questo perché i nuovi seggiolini i-Size sono parecchio ingombranti.

 

E magari ci stanno, ma a scapito del passeggero anteriore.

 

Su A5 SB temo molto....perché mediamente le auto oggi pensano più ai due passeggeri anteriori a scapito di chi sta dietro.

Quindi plance molto avvolgenti, tunnel alti, sedili con imbottiture importanti.

 

Tutte cose che fanno si che una volta montato il seggiolino dietro....il posto da passeggero diventa uno strapuntino da fachiro :disp2: 

 

Priviliegia modelli più "scatoloni" come design, magari con sedile posteriore scorrevole (una genialità di accessorio troppo poco diffuso)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ne abbiamo avuta una in passato. Non è inguidabile ma resta comunque l'auto peggiore che mi abbiano dato da guidare, in quel segmento :mrgreen: Però parliamo di guidare nel senso ludico del termine, se ci vai a passeggio non ha problemi. Potresti trovarla piuttosto rigida, quello sì.
 
Sugli accessori ti consiglio di valutare attentamente l'esemplare, perché dai ricordi di quell'epoca il listino di serie era piuttosto povero.
Ho sottomano la brochure 2009 della A5 Coupé e per la Ambiente mi dà:
- cerchi 17"
- clima auto
- sedili elettrici
- sensori posteriori
- allarme volumetrico
- pacchetto portaoggetti (minchia :mrgreen:)
- sensore pioggia/luci (minchia 2 :mrgreen:)
- retrovisore elettrocromico
- cruise
- pacchetto luci (che erano LED decorativi sparsi in giro)
 
Sorvolo per decenza sulla lista delle dotazioni di serie di base >:) (sono elencate come dotazione le maniglie delle portiere e il lunotto termico, giuro).
 
S-Line bisogna vedere se è solo esterno o il pacchetto completo. In entrambi i casi è un mare di fuffa estetica, nel secondo le differenze tangibili sono sedili sportivi e assetto ribassato (il che, francamente, non è per nulla consigliabile su quest'auto).
 
Portellone estremamente comodo, sedili posteriori piuttosto costretti, omologata per 4.
 
Il motore in questione è sicuramente un EA189 e di conseguenza ad altissimo rischio dieselgate ma si può verificare col VIN se l'esemplare è coinvolto.

Grazie per le info. Ma se fosse dieselgate, cosa si può fare?
La prima cosa da fare è presentarti con questo:
 
20080122121241-S26205.jpg
 
 
Regolare il sedile anteriore passeggero  in modo dallo schienale posteriore allo schienale anteriore ci siano ALMENO 70cm.
 
E vedere quanto spazio rimane al passeggero anteriore.
 
Questo perché i nuovi seggiolini i-Size sono parecchio ingombranti.
 
E magari ci stanno, ma a scapito del passeggero anteriore.
 
Su A5 SB temo molto....perché mediamente le auto oggi pensano più ai due passeggeri anteriori a scapito di chi sta dietro.
Quindi plance molto avvolgenti, tunnel alti, sedili con imbottiture importanti.
 
Tutte cose che fanno si che una volta montato il seggiolino dietro....il posto da passeggero diventa uno strapuntino da fachiro :disp2: 
 
Priviliegia modelli più "scatoloni" come design, magari con sedile posteriore scorrevole (una genialità di accessorio troppo poco diffuso)

Ok saggia considerazione. Però abbiamo già un'altra auto; il punto è che sacrifico la slk sull'altare della famiglia (anche perché ultimamente la manutenzione straordinaria si sta facendo sentire non poco) e vorrei acquistare qualcosa di usato che possa essere utile in ottica familiare ma anche che mi piaccia e che dia qualche soddisfazione rispetto a una classica monovolume. Le uniche alternative:
- serie 3 e90: mi piace ma abbiamo sempre il problema della catena, a meno che non prendo un 325d che però ho trovato a 140000km... sticazzi!
- serie 3 f30: mi piace ancora di più ma, oltre ad essere più costosa, non ho capito se hanno risolto il problema del n47 nel nuovo modello
- serie 1 e87: idem come sopra
- serie 1 f20: solo il restyling, ma ancora è fuori budge5
- 159: non se ne trovano più dalle mie parti in buone condizioni
- evoque o giulia: sarebbero il sogno ma sono fuori budget

Alternative "esotiche": juke, 500x o renegade, ma le ultime due mi sembrano ancora troppo costose rispetto a quanto offrono. Giulietta mi lascia indifferente.

Alternative?
Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che ne diresti di una seg. C SW ? con 21.000 euro la prendi nuova o quasi , e ben dotata.

Ehmmm come direbbero gli inglesi, "it's not my cup of tea"

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

@lagarith : Proprio perché la vuoi usare in ottica familiare consiglio fortemente la prova :)

perché se sta stretto il passeggero davanti alla fine rischi di usarla molto poco.

E non é detto che bastino i cm fuori, va provata caso per caso.

 

per dire, Giulietta sta stretta. 500x pure. Serie 3 ho paura pure lei. Forse meglio X1 perché più alta.

 

in genere devi guardare forme più quadrate e con plance più scavate davanti al passeggero.

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.