Vai al contenuto

Gt luxury:passi falsi!


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

forse nn mi son spiegato!

Mosse come queste (prima dico di mettere la pieno fiore, poi invece nn la metto sul 50% degli interni) fanno scendere agli occhi del consumatore il livello di fiducia in un marchio. Bmw e altre nn hanno il pieno fiore, ma nn han fatto mosse così poco inteligenti come quella di promettere e nn mantenere.

Che poi gt sia una auto ai vertici questo è fuori discussioni, poichè è vero, ma è vero anche che una mossa così non è affatto intelligente!

P.S. taurus, l'hai letto il mio messaggio privato?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Quale mp?

Rimane che loro propongono pelle di qualita' inferiore e sopratutto non offrono a vetture di questo segmento la possibilita' di avere la plancia rivestita una cosa gravissima per case che vogliono essere considerate premium...

Su GT non dimenticare l'offerta come anche su 147 di un sistema infotelematico al vertice come lo e' connect che e' nettamente superiore ai navigatori tradizionali che offre la concorrenza ed offre una infinita' di servizi in piu'!

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno continua a dire bianco e l'altro si ostina a rispondere nero.

Premesso che avrei fatto volentieri a meno di tutto sto "luxury" che mi è sempre parso una boiata, ma la Fiat non è nuova a cappelle di questo genere, in merito ad errori madornali coi fornitori. Ricordo ad esempio i cerchi in lega per Alfa 156, così come la pelle sempre di 156.

I primi non erano disponibili come lineaccessori perchè la produzione li assorbiva tutti, la seconda era il medesimo problema che c'è attualmente. D'altronde gli errori di valutazione succedono, ma alla fiat pare che non imparino.

E' questo che stava dicendo Clody23, che poi è un discorso che si riallaccia a quello che ho fatto io quando dico che il criterio aziendale esteso a tutte le propaggini dell'azienda comunicano, metaverbalmente, un messaggio ben preciso.

Ed in questo caso l'Alfa sembra essere davvero quella di trent'anni fa, quando sulle macchine metteva gli opzionali che diceva lei.

La figura è BARBINA oltre ogni dire in assoluto, e relativamente agli acquirenti. Ribadisco che non avrei mai buttato dei soldi nel luxury, purtuttavia mi pare realmente una ciofeca di comportamento far ricadere sul cliente finale (sconto quanto ti pare.....) una colpa che non ha, costringendolo a mutare il suo ordine o comunque a non avere un'auto come la voleva, oltretutto non certo un'auto che ti venga regalata.

Era decisamente meglio se chi ha studiato il marketing di questa vettura, fallato da molte parti, avesse pensato a una minore promozione del luxury, puntando su caratteristiche stradali che ha ogni modello prodotto, sia esso con borchie e interni in tessuto che coi cerchi da 20 e gli interni in pelle umana.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile difendere Alfa ad oltranza.

Io che sono amante di Alfa ammetto: e' stata una mossa non azzeccata che fara' storcere il naso a un po di clienti punto e basta.

Speriamo che venga risolto il problema al piu presto.

Da qui a farne una catastrofe pero' ce ne passa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Una catastrofe?

Certo, non facciamola diventare una catastrofe.

Ma liquidarla in quattro e quattrotto di sicuro no. Anche per via dell'enorme battage pubblicitario di questo allestimento.

Una caduta di stile veramente evitabile.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

FUSI sono sostanzialmente d'accordo con te sulla figuraccia nei confronti della clientela... però non credo che in questo caso il marketing abbia lavorato male.... altrimenti non ci sarebbe carenza di pelle pienofiore....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha lavorato male nel senso che ha sottovalutato la sua capacità di comunicazione.

Lavorare male non vuol dire solamente non riuscire, vuol dire anche non capire quanto si può riuscire.

Ad ogni modo, le forniture non è la prima volta che per Fiat sono insufficienti perchè sbagliano le previsioni. Previsioni che talvolta sono alla portata dell' "uomo della strada".

Come dire che la GT che ha avuto questa lunga gestazione è nata, almeno per quello che in ambiente Alfa ho sentito io, senza quel gran convincimento di Fiat.

Solamente gente di un altro pianeta poteva pensare che una GT oggi non avrebbe venduto.

Perchè paradossalmente, pur essendo una derivazione 147 con tutti i pregi e difetti del suo pedigree, è la vettura + giusta in gamma Alfa Romeo.

Sicuramente ci sta + una GT nella gamma Alfa di quanto non ci stia qualche altra tipologia di vetture (compresa la Kamal, che come sapete io non digerisco per niente).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

FUSI a me sembra che tu abbia una visione di Alfa Romeo a dir poco preistorica..... O ti aggiorni con i tempi oppure credo tu debba cambiare marchio perche' Alfa oggi e' 147, 156, GT e in futuro Kamal, 8c e Brera ed e' un presente /futuro che sinceramente a me piace da impazzire. Che poi si potrebbe avere la trazione posteriore siamo d'accordo ma credo che gia' con la integrale avremo fatto un grosso passo avanti....

I confronti con la preistoria credo siano superflui. Senza offesa.,

Link al commento
Condividi su altri Social

Il provedimento e' momentaneo e sara' risolto entro la fine dell'anno sia per i sedili sia per la disponibilita' dei colori...comunque il rivestimento della plancia e dei panelli rimane in pelle pieno fiore anche nelle versioni italiane..inoltre c'e' una diminuzione del prezzo di 1000 euro per la diversa qualita' ei sedili ed inoltre per chi l'ha gia ordinata ci sara' un altro buono per fidelizzare il cliente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.