Vai al contenuto
  • 0

lampa59

Domanda

Salve chiedo a voi esperti quale auto mi consigliate per mio figlio no neo patentato 21anni ..... pronta consegna o km zero possibilità di 12000€ + auto da rottamare (5000) per un totale di 17000€ chiave in mano percorso misto urbano 40% extraurbano 40% il restante autostrada per un totale annuo da 15000 ai 20000 km... ho visto alcuni modelli:

seat ibiza 1400cc td 75cv 

peugeot 208 1560cc hdi 75cv

renault clio  1461cc dci 90cv

opel corsa 1248cc cdti 95cv

opel corsa 1398 cc gpl 90cv

hyundai i20 1200cc gpl 84cv

riuscirò a portane a casa una... chiedo che abbia almeno clima, autoradio touch, alzacristalli elettrici, poi tutto il resto ben venga

Sicuro dei vostri pareri... del tipo lenta, consuma troppo, poco accessoriata, poco affidabile, difetti, ecc.ecc.

ringrazio anticipatamente.....

Modificato da lampa59
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 26/10/2016 at 06:55, lampa59 dice:

Ciao la macchina che rottamo è una seat ibiza del 2008 1600cc gpl 105 cv se ha lo stesso tipo di guida e di tenuta non

Condivido il tuo parere....se poi mi dici che essendo 3cilindri è tutto diverso allora ci devo pensare.... L'unica cosa della seat è che non mi sembra di cambiar macchina.... Ma ripeto a me interessa una macchina prima pox  ma affidabile.... Mentre x la yaris non ho pensato ma con 12000+5000 ci sto dentro? Ciao

 

Un'Ibiza di 8 anni è un'auto da rottamare?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, leon82 dice:

 

Un'Ibiza di 8 anni è un'auto da rottamare?

Ho fatto incidente e il danno è superiore al valore della macchina parlano di 6/7000 €.....mi conviene ripararla? Che appunto tra 2 anni devo sostituire bombola e sicuramente treno gomme?

Modificato da lampa59
correzione ortografica
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No non conviene , ma sicuro che ti diano 5.000€ per un auto con 6.000€ di Danni? 

  • Mi Piace 1

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Coaster dice:

 

Va anche sottolineato che in quegli 800 giri ci passi forse l'80% della tua vita al volante ;)

 

Comunque, io andrei di 208 tutta la vita. 

Poi vabbè in questo momento sono in fissa Peugeot perchè la 308 mi sta dando soddisfazioni.. ma la 208 è proprio un gran bel macchinino

 

L'hai provato quel motore?

 

E' vero ciò che dici ma io davvero l'ho trovato sgradevole non tanto per la potenza nell'arco di 800 giri quanto proprio perchè sotto non va e oltre la coppia crolla in verticale, e non parlo di fondo scala del diesel!

 

Poi naturalmente sono considerazioni mie, ma tra tutti i diesel che ho provato (neanche troppi in realtà) nessuno mi è sembrato così per quanto riguarda quelli moderni. Diciamo che c'è molto più "intermezzo" tra essere ON e OFF come quel 1.4.

 

Poi oh, io sarò anche di parte perchè i diesel non li posso vedere specie sulle utilitarie e a maggior ragione se parliamo della Ibiza che è una gran macchina da guidare, mortificarla con quel motore per me è un delitto (ma in realtà non è che con il 1.6 fosse meglio...ci vogliono i TSI). :wacko:

 

---

 

Invece, tornando a @lampa59, per quanto riguarda la Yaris ibrida forse è meglio che ti porti dietro tuo figlio per fargliela provare perchè avendo il cambio e-CVT può essere che non sia nelle sue corde anche se secondo me se lo si approccia nel modo giusto può risultare gustoso anche per un giovane neo patentato - e te lo dice uno che usa un'auto ibrida e ha solo 5 anni più di tuo figlio - però fagli valutare a lui.

 

Soprattutto quando farete il test drive cercate di vedere che l'auto non sia impostata con la modalità ECO e cazzi mazzi che non servono a nulla nella prova e falsano le prestazioni.

 

Comunque la cosa buonissima della Yaris è che con facilità vedrete medie di 24 km al litro a salire se si impara la guida ibrida bene, c'è gente che ne fa tranquillamente 28 dopo un po' di allenamento.

 

Sulle strade percorse da tuo figlio, 80% diviso equamente tra urbano ed extraurbano, abbiamo il suo terreno ideale mentre l'autostrada la regge alla grande anche se non so personalmente quanto faccia li la Yaris (la CT che guido si assesta su 20 e qualcosina reali al litro se l'autostrada è pianeggiante e non troppo tormentata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, Sadman dice:

 

L'hai provato quel motore?

 

E' vero ciò che dici ma io davvero l'ho trovato sgradevole non tanto per la potenza nell'arco di 800 giri quanto proprio perchè sotto non va e oltre la coppia crolla in verticale, e non parlo di fondo scala del diesel!

 

Poi oh, io sarò anche di parte perchè i diesel non li posso vedere specie sulle utilitarie e a maggior ragione se parliamo della Ibiza che è una gran macchina da guidare, mortificarla con quel motore per me è un delitto (ma in realtà non è che con il 1.6 fosse meglio...ci vogliono i TSI). :wacko:

 

 

Certo che l'ho provato, appunto per questo io dico che è un trattorino ma per quel che ci deve fare imho l'utente medio che sceglie questa versione è più che adeguato.

Dopodichè, se si vuole di più bisogna rivolgersi ad altro, magari ai benza come da tua preferenza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Coaster dice:

Certo che l'ho provato, appunto per questo io dico che è un trattorino ma per quel che ci deve fare imho l'utente medio che sceglie questa versione è più che adeguato.

Dopodichè, se si vuole di più bisogna rivolgersi ad altro, magari ai benza come da tua preferenza ;)

 

il 1.4 TDI Peugeot 68 Cv è la morte ( Tm )  :)

 

fino a 1500 giri non esiste, dai 1500 a 1750 vibra, dopo si allunga decentemente fino ai 3000 . e non oltre.

in accoppiata con un cambio che sembra preso di peso da una fiat Uno , :) è un incubo mica male.

 

Fonte: ne ho una in casa ( auto di mio padre )

 

Se 208 deve essere, 1.6 TDI 75 CV. che si trova tranquillamente km0 intorno ai 12.000 euri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.