Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Eggia audi abbandona i prototipi dal fine stagione 2016.

Investiamo su formula e, e confermano dtm.

Colpo mortale per le lmp1 a mio avviso.

• Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Da "campionato in fermento" è passato ad essere campionato in crisi.
E c'era chi diceva fosse meglio della F1, che la Ferrari doveva puntare sul WEC, ecc.. :agree:

Inviato

Con Porsche in gara due esponenti dello stesso gruppo non avevano onestamente molto senso. Contando che tra l'altro l'ultima R18 e-tron si era "convertita" alla tecnologia usata dalla 919 H.

Il dieselgate ha fatto il resto.

Se il Wec muore ad Aco frega poco, 24H (che è quello che interessa veramente a chi organizza il campionato) ha già dimostrato di poter vivere egregiamente godendo di ottima salute senza nessun Grande Costruttore coinvolto.

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Brutto colpo ma prevedibile visto quello che VW ha combinato coi Diesel :)

Nel 2018 ci saranno nuovi regolamenti Audi dovrebbe comunque partecipare ai colloqui e Peugeot segue interessata per il cambio regolamenti, anche se spingerebbe per l'efficienza tramite la riduzione del peso e non tramite costosi apparati ibridi.

L'anno prossimo c'è buona probabilità di vedere una LMP2 sul podio della 24h :D 

Modificato da Albe89
Inviato

Bahhh, duro colpo , ero convinto che avere solo 2 equipaggi li avesse aiutati, ma il dieselgate si è fatto sentire.

Lmp2 vediamo l'anno prossimo col motore Zytek/continental (aka Gibson tecnology) , ed elettronica unificata.

Sicuramente si avvicineranno alle lmp1 , ma il distacco rimane.

Certe volte però ammetto , rimpianto l'epoca dei prototipi camuffati , le clk gtr, le Gt-one, i 996 gt1 , le McLaren F1 , quelle che potevi sognare di avere in garage... e vincevano a le mans.

Non parlo di una Lm-Gte ma di qualcosina in più, ma con vaghe forme stradali.

• Mi Piace 5

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 ora fa, nicogiraldi dice:

Bahhh, duro colpo , ero convinto che avere solo 2 equipaggi li avesse aiutati, ma il dieselgate si è fatto sentire.

Lmp2 vediamo l'anno prossimo col motore Zytek/continental (aka Gibson tecnology) , ed elettronica unificata.

Sicuramente si avvicineranno alle lmp1 , ma il distacco rimane.

Certe volte però ammetto , rimpianto l'epoca dei prototipi camuffati , le clk gtr, le Gt-one, i 996 gt1 , le McLaren F1 , quelle che potevi sognare di avere in garage... e vincevano a le mans.

Non parlo di una Lm-Gte ma di qualcosina in più, ma con vaghe forme stradali.

le GT1 erano stupende

Porsche_911_GT1_Coupe_1998_frontleft_200

clk-gtr-8.jpg

mclaren_f1-gtr-longtail-1997_r22.jpg

Nissan-R390-10.jpg

t1br73yhkx18ugc7sqpx.jpg

sarebbe bello un ritorno a questa categoria, che di sicuro ha costi inferiori alle p1 attuali (anche se sono dei prototipi in tutto e per tutto, soprattutto le giapu)

• Mi Piace 4
Inviato

per me con le GT1 si è toccato l’apice. I ragazzi avevano i loro poster in stanza.

Mi ricordo di essere stato un dei 40 o 50 con la mandibola a terra attorno a una mclaren parcheggiata :mrgreen: 

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Nel frattempo la Porsche sta provando la 911 RSR 2017 con motore centrale...  

Notare la grandezza del diffusore 

Qui sotto una 997 per confronto 

IMG_4429.jpg

IMG_4463.jpg

• Mi Piace 1
Inviato

997 a motore centrale, l'auto definitiva gazzo.

speriamo in gm rispondano in fretta con la 'vette

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Non sapevo che il regolamento GTE permettesse addirittura lo spostamento del motore, a questo punto perché non correre direttamente con la 718 anziché con una 911 che i puristi ripudieranno a vita :)

• Mi Piace 1