Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 31/10/2016 at 11:27, Matteo B. dice:

io ho grossi dubbi sulla redditività, per me per mantenere le vendite (ci stanno riuscendo) devono scontare molto di più. lo si vedrà nei bilanci futuri.

i primi 4 o 5 beccati googolando. Qui in italia le fabbriche VW sono sempre state viste come un paradiso lavorativo, con ottimo trattamento, stipendi alti e bonus non indifferenti

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2012-03-09/ai-dipendenti-volkswagen-premio-7500-euro-084253.shtml?uuid=ADn3M7c

http://www.lastampa.it/2016/05/16/motori/attualita/volkswagen-euro-di-bonus-agli-operai-tedeschi-nonostante-il-dieselgate-G44V1Pu8Lvfvw7Niknc1aM/pagina.html

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/03/25/news/porsche_premia_i_dipendenti_con_8_600_di_bonus-110433988/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/13/bonus-lavoratori-delle-case-tedesche-6-540-euro-audi-5-900-vw-4-350-daimler/1501892/

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

e questo l'abbiamo capito. 

A questo punto però non capisco: sono esagerazioni della stampa italiana?  Semplice curiosità la mia: ultimamente ci tocca leggere sempre più notizie gonfiate. 

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

boh anche qui la dissonanza cognitiva impera sovrana.

arriva re al topo della vendite e  prevedere di tagliare significa che non sono stati raggiunti in modo sano: ovvero di fatto i prodotti non sono venduti con abbastanza margine, nonostante siano tutt'altro che economici.

• Mi Piace 2

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)
7 minuti fa, owluca dice:

boh anche qui la dissonanza cognitiva impera sovrana.

arriva re al topo della vendite e  prevedere di tagliare significa che non sono stati raggiunti in modo sano: ovvero di fatto i prodotti non sono venduti con abbastanza margine, nonostante siano tutt'altro che economici.

per me VAG è un moloch folle di N°mila marchi, modelli, versioni, liste di accessori pletoriche ecc...

se guardate a Toyota (vabbè fa auto mediamente di categoria inferiore rispetto a VAG) ma fa un'altro sport.

dipendenti totali, modelli , versioni , politiche commerciali nelle varie aree de Mondo.

boh, io già lo scrivevo prima del  dieselgate. a me ha sempre convinto molto poco.

da semplice utente le 2-3 volte che sono stato serio con un preventivo erano sempre cari rispetto alla concorrenza (almeno 2 o 3 gruppi diversi).

poi leggo che sulle flotte sono fortissimi..boh...sarà così.....

Modificato da Matteo B.
Inviato
6 minuti fa, Matteo B. dice:

(vabbè fa auto mediamente di categoria inferiore rispetto a VAG)

ciò nonostante  non taglia

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Il premio non è un premio.
Nel contratto , quindi per contratto , c'è scritto che il 10% negli utili vanno distribuiti ai dipendenti.
Gli stipendi sono calcolati su 24 stufe , gradini.
In base alla mansione.
Le tasse non si pagano sul reddito ma sullo stato di famiglia.
Io e un mio collega facciamo lo stesso lavoro stesso orario ma lo stipendio varia anche di 500/600€.
Lui ha la Klasse 1 , la più tassata , solo e a casa dei genitori , io ho la 3 con moglie e figli a carico , la meno tassata.

• Mi Piace 3

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

Bonus da 4500 euro io li ho visti in Italia. E appena hanno parlato di toccarlo, apriti cielo. 10 scioperi in due mesi, e sono saltati un bel po' di esterni, tra cui il sottoscritto :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
On 31/10/2016 at 09:00, mmaaxx dice:

Del resto c'è chi continua a comprare Toyota/Lexus/Scion, nonostante la grave falla di sicurezza di qualche anno fa (vedi acceleratori) che ha provocato almeno 100 decessi: http://www.autoblog.it/post/26022/toyota-oltre-100-i-morti-causati-dal-guasto-allacceleratore

Il genere umano è senza speranza. Il bue che dice cornuto all'asino :::

On 31/10/2016 at 09:58, TonyH dice:

Ma soprattutto, lato consumatore

hzi5tb.jpg

Cosa mi cambia se della macchina che ho in garage ne hanno vendute 1 milione o 35?

Beh magari trovi pezzi di ricambio di concorrenza  o allo sfascio più facilmente :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]