Vai al contenuto

Mercedes-Benz: debutto dei nuovi motori modulari


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, mikisnow dice:

Sono un dinosauro nei confronti di "tutti i servizi ausiliari mossi elettronicamente" però va beh.

pompa dell'acqua, pompa olio, servo, tutti elettrici. Quindi non hanno bisogno di trasmissione con cinghia dei servizi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Beckervdo dice:

pompa dell'acqua, pompa olio, servo, tutti elettrici. Quindi non hanno bisogno di trasmissione con cinghia dei servizi.

Questa non è che sia poi una novità, moltissimi motori hanno questi servizi azionati elettricamente.

Ormai queste unità è riduttivo chiamarli motori, sono delle vere e proprie power unit. La loro complessità è notevole, potrebbe anche essere considerati dei micro-ibridi.

12 ore fa, mikisnow dice:

 

 

Ok, motore di 15 anni fa, con altri limiti di emissione. Però vedi no nsono risuciti ad andare oltre con la potenza, sono stati costretti poi a passare al V8 e poi sono tornati all L6, ma turbocompresso.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo che sul 6L a benzina, il DPF resta sotto al pianale: viste le maggiori temperature dei gas di un ciclo 8, pare non vi saranno difficoltà di combustione delle polveri durante le rigenerazioni. 

 

Fa un certo che invece avere la pompa dell'acqua elettrica, per il compressore clima invece ci siamo già abituati nelle auto ibride, ma questo è un componente decisamente meno essenziale della pompa dell'acqua. Pompa dell'olio dovrebbe restare meccanica se non ho capito male. 

 

Ah, l'elettrocompressore richiede ben 5 kW, infatti lavora solo nelle fasi iniziali, per poi cedere il passo al tradizionale turbocompressore.

 

 

Ultima cosa, l'RGS usato sui 4 cilindri, anch'esso alimentato a 48 V, riesce a fornire 100 Nm negli spunti, non male. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Beckervdo dice:

pompa dell'acqua, pompa olio, servo, tutti elettrici. Quindi non hanno bisogno di trasmissione con cinghia dei servizi.

però nelle foto si vede bene la cinghia.

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i servizi elettrici(oltre all'ISG e compressore elettrico) li abbia solo il 6L a benzina, gli altri hanno la cinghia

 

mercedes-benz-3-0-liter-inline-6_1005791

 

video

http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-motore-mercedes-sei-cilindri-3-0-benzina-con-unit-elettrica

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.