Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 42
  • Visite 15.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Per caso anche sulla 4C continua a circolare l'acqua?

  • Il multiair....   Ci sono studi avanzati per eliminare l'albero a camme, la difficoltà sta nel controllo delle elettrovalvole.

  • Integrated Starter Generator, in pratica un motore elettrico in zona volano, che fa sia da alternatore che da motorino di avviamento, oltre che da motore in alcune circostanza: sono circa 15 kW e 220

Immagini Pubblicate

Inviato
10 ore fa, Beckervdo dice:

pompa dell'acqua, pompa olio, servo, tutti elettrici. Quindi non hanno bisogno di trasmissione con cinghia dei servizi.

Questa non è che sia poi una novità, moltissimi motori hanno questi servizi azionati elettricamente.

Ormai queste unità è riduttivo chiamarli motori, sono delle vere e proprie power unit. La loro complessità è notevole, potrebbe anche essere considerati dei micro-ibridi.

12 ore fa, mikisnow dice:

 

 

Ok, motore di 15 anni fa, con altri limiti di emissione. Però vedi no nsono risuciti ad andare oltre con la potenza, sono stati costretti poi a passare al V8 e poi sono tornati all L6, ma turbocompresso.

Modificato da infallibile_gf2

Inviato

Notavo che sul 6L a benzina, il DPF resta sotto al pianale: viste le maggiori temperature dei gas di un ciclo 8, pare non vi saranno difficoltà di combustione delle polveri durante le rigenerazioni. 

 

Fa un certo che invece avere la pompa dell'acqua elettrica, per il compressore clima invece ci siamo già abituati nelle auto ibride, ma questo è un componente decisamente meno essenziale della pompa dell'acqua. Pompa dell'olio dovrebbe restare meccanica se non ho capito male. 

 

Ah, l'elettrocompressore richiede ben 5 kW, infatti lavora solo nelle fasi iniziali, per poi cedere il passo al tradizionale turbocompressore.

 

 

Ultima cosa, l'RGS usato sui 4 cilindri, anch'esso alimentato a 48 V, riesce a fornire 100 Nm negli spunti, non male. 

Inviato

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
21 ore fa, Beckervdo dice:

pompa dell'acqua, pompa olio, servo, tutti elettrici. Quindi non hanno bisogno di trasmissione con cinghia dei servizi.

però nelle foto si vede bene la cinghia.

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Credo che i servizi elettrici(oltre all'ISG e compressore elettrico) li abbia solo il 6L a benzina, gli altri hanno la cinghia

 

mercedes-benz-3-0-liter-inline-6_1005791

 

video

http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-motore-mercedes-sei-cilindri-3-0-benzina-con-unit-elettrica

 

 

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

16 ore fa, TonyH dice:

Pompa dell'acqua elettrica può tornare utile per far circolare l'acqua a motore spento per raffreddare il gruppo turbocompressore.

Anche sull'Alfa 4C quando si spegne il motore continua a circolare o l'acqua, (o l'olio)? per raffreddare correttamente il turbocompressore

Inviato

Oh, bastava una volta :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.