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Comtiral

Domanda

Salve a tutti

Avevo intenzione di cambiare Car ed assecondare un sogno che perseguo da vari anni, cioè l'alfa 159. Attualmente ho una punto 1.2 del 2008, che non ha mai dato problemi (a parte il fatto di essere lentissima) ma avendo qualche soldino da parte avrei intenzione di cambiarla, vedendo anche i prezzi allettanti dell'alfa (se ne trovano anche a 3000 € con meno 100k km). Ora le domande sono:

Mi conviene comprare la musona ? 

Ho speranze di prendere qualche soldino dalla vendita della GPunto?

Diesel o benzina (10k km annui)? Benzina da fare a gpl?

Concessionario o privato?

E' un'auto che da problemi?

 

Grazie in anticipo

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On 1/11/2016 at 20:54, Sandro dice:

...

PS: i benzina della 159 NON SONO GASABILI. O comunque, almeno per il TBi, non mi risulta un installato particolarmente significativo per far statistica.

 

 

...ed il 1.8 che ci stava a fare? :lol:

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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33 minuti fa, AndreaB dice:

 

...ed il 1.8 che ci stava a fare? :lol:

 

Avevo rimosso l'esistenza del 1.8 da 140cv di origine GM :disp2: 

Lo montava anche Croma.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Forse sbaglio, ma mi sembra che anche il 1.8 non era molto indicato da gasare. Forse testata fragile, ma potrei confondermi.

 

Se non si superano i 12k km annui, opterei in ogni caso per un benzina, magari anche lo svalutatissimo 2.2.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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On 1/11/2016 at 20:54, Sandro dice:

Ciao,

ti rispondo da possessore di una 159 SW TBi.

Per 10.000 km annui, benzina: eviti tutte le rogne dei vari filtri antiparticolato.

Anno: dal 2008 in poi. Il "suo" motore a benzina è e resta il 1750 turbo, ma scordati consumi ridotti: io veleggio regolarmente con una media di 9.5 km/l, ma il mio uso sarebbe più da Panda 1.2 che da 159 TBI :attorno: ma con moglie, due figli, cane, l'alternativa è il Doblò (a passo lungo). Anche i tagliandi e i ricambi sono più costosi di quelli della Punto.

PS: i benzina della 159 NON SONO GASABILI. O comunque, almeno per il TBi, non mi risulta un installato particolarmente significativo per far statistica.

 

 

3 ore fa, gianmy86 dice:

Forse sbaglio, ma mi sembra che anche il 1.8 non era molto indicato da gasare. Forse testata fragile, ma potrei confondermi.

 

Se non si superano i 12k km annui, opterei in ogni caso per un benzina, magari anche lo svalutatissimo 2.2.

Il 1.8 non ricordo avesse problemi...anzi...tutt'altro

 

Ho letto di gente che ha gasato pure i jts. 

 

E comunque il 2.2 non era mica tutta sta chiavica come prestazioni eh 

Nel senso che non era il top ma nemmeno un polmone assurdo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Si, se si cerca su internet impianto gpl jts esce una nota marca che promuove impianti per motori a iniezione diretta per 1400€. Bisogna vedere se il gioco vale la candela e quindi virare su un diesel .

Per 12000km annui e su un'auto usata di 8 anni non credo proprio.

Meglio lasciarla a benzina

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Vai di 1750 TBI e lascia perdere il gas: non ti conviene per i pochi km.

Comunque le concorrenti coeve tedesche e giapponesi non è che valgano molto di più nell'usato, eh...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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