Vai al contenuto
  • 0

SFX

Domanda

Buongiorno,

Sto valutando l'acquisto di una Polo e ho qualche dubbio sulla scelta del motore. Sarà di sicuro un benzina, le ipotesi sono:

1. 1.2 TSI 90cv 4cil

2. 1.0 TSI 115cv 3cil

Il mille ha prestazioni più interessanti ma costa di più.

Come consumi ho visto che il 1.2 dovrebbe consumare qualcosa meno in città mentre il 1.0 qualcosa meno in extraurbano/autostrada (fonte Quattroruote, 1.2 provato su Fabia 1.0 su Golf con DSG). 

La domanda che mi pongo è: secondo voi il 1.0 li vale quei 2000€ in più o meglio puntare su un 4 cilindri più collaudato e magari mettere qualche optional in più?

Grazie mille

Modificato da SFX
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Vero che anche il 1.2 è turbo, ma credo che @mikisnow intendesse che essendo meno tirato del 1.0 sia più affidabile... che peraltro è uno dei dubbi che ho sul 1.0. 

Ps. So che 17 è tanto su una polo, però essendo a km0 non è che posso scegliere se averli o no... il discorso è che tra dei 17 e un tetto apribile, nessuno dei quali ordinerei da nuova, preferisco dei 17...

Link al commento

• 0

A questo punto se il tetto apribile non ti interessa, terrei i 2000€ e andrei sulla 1.2

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Ma al di la di tutto, c'è un turbo 4 cilindri vs turbo 3 cilindri, a me basta sentire il "3" (oltre che sentirlo fisicamente nell'abitacolo) per fermarmi e chiudere tutto avendo già deciso parlando a titolo personale.

Se non ti servono le 5 porte e possono andare bene 3 porte c'è la Ibiza SC FR con il 1.2 TSI da 110 cavalli che è un'ottima scelta motoristicamente parlando, lo dico da ex possessore (105 la mia però). Non ha la sesta marcia ma compensa con una quinta lunga.

Modificato da Ospite
Link al commento

• 0

Eh @Sadman ci fosse il 1.2 da 110cv sulla Polo non avrei mai aperto questa discussione :-)

Purtroppo però non c'è e quindi mi son sentito obbligato a prendere in considerazione il 1.0 3 cil anche se pure a me il concetto non è che ispiri molto. 

Detto ciò grazie del consiglio ma quell'Ibiza l'avevo scartata proprio per le 3 porte, per l'uso che ne faccio mi risulta comodo averne 5...

Link al commento