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It's time to cross the line - 17 e 18 Aprile [Altea]


maxsona

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Sabato e Domenica ci sarà il porte aperte nei concessionari Seat per la presentazione dell'Altea, io ci andrò e credo non sarò il solo, usiamo questo thread per raccogliere impressioni, opinioni, giudizi, critiche ecc... azzeccato il colore che hanno scelto per pubblicizzarla che è lo stesso che hanno sempre usato nei saloni dell'auto, la penderei proprio quel colore.

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Che spettacolo !! è si, è questa la prima cosa che ho pensato quando entrato nel concessionario Seat ho visto la nuova Altea, scusate, ma io non ce la vedo proprio come concorrente al 100% delle varie C-Max, Scénic, Zafira ecc.. non ha minimamente l'aspetto di un furgoncino, è molto più slanciata e sportiva questo grazie al frontale aggressivo, a quel taglio che percorre tutta la fiancata e all'altezza inferiore alla media, la vedo come una via di mezzo tra un segmento C tradizionale e una C-MPV, questa opinione era condivisa anche dalla gente (abbastanza) che era li con me, gente che era indecisa se comprare chi una Golf, chi una Meganè questa Altea.

La sensazione di non essere di fronte ad un monovolume lo si ha anche quando si sale a bordo, con una posizione di guida automobilistica con ampie regolazioni e con moltissimo spazio per tutti praticamente in tutte le direzioni, solo il passeggero centrale è un pò sacrificato a causa del tunnel importante, il baule non è enorme, 409 litri non sono un record ma è ben sfruttabile e il doppio fondo è una buona idea, di buona fattura i sedili e i vari rivestimenti, nel complesso la vettura coniuga sapientemente la sportività di un segmento C e lo spazio di una MPV, sportivita che viene maggiormente esaltata dalla console e dalla strumentazione, belle le plastiche "carbon look" e la finitura simil alluminio della console per l'appunto e della strumentazione. OK le finiture come mamma VAG ci ha abituati, la dotazione è di primo livello già nell'allestimento base che secondo me deve solo essere integrato con i cerchi in lega (ci vogliono assolutamente !!) e con gli utili specchietti a comando elettrico, l'allestimento Stylance è proprio per il cliente esigente che vuole aggeggi come il bizona o il cruise controll.

Veniamo al vero e proprio test drive, ho provato il 2.0 TDI 140 Cv, un gran bel motore all'inizio è un pò vuoto ma dopo pochi istanti fà sentire di che pasta è fatto spinge forte forse in maniera un pò cattiva ma a me piace !! ho sorpassato un mezzo pesante in quinta ai 90 Km/h senza scalare cosa impensabile sulla mia auto, è questo che mi piace del diesel, scali raramente. Difficile giudicare stabilità e tenuta su 10 Km di autostrada dritta rimando a 4R, in compenso l'assetto è morbido, tarato sul confort, lo sterzo è leggero e la frenata potente e modulabile.

In conclusione macchina promossa a piani voti bella la linea spazio immenso, prezzo concorrenziale e ottima dotazione che cosa si vuole di più ? ci farò un penserino magari sul 1.9 TDI 105 Cv domani andrò a provarlo...

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l' ho provata a afondo oggi da un mio amico che ha il conce seat..

che dire, furi è molto molto bella, il muso è molto aggressivo e nella fiancata ha una scanalatura bangle-style che però le dona molto. il retro è caratterizzato dai piccoli gruppi ottici e dalle 2 marmittine dritte (2.0 tdi, gli altri non so...)

dentro, la versione che ho provato io, ha la console in colore titanio e tutta la plancia in un materiale simil-carbonio, molto molto bello.

ho guidato per una 20ina di km il 2.0 tdi 140cv con 6 marce...molto potente, e non mi pare che fosse così brusco come s idice, forse perchè non ho tirato al massimo e cmq aveva 70km...se si spinge è abbastanza rumoroso ma cmq spinge bene, dà idea di potenza. il cambio eccellente, con un dito le marce entrano. il volante è eccellente, si indurisce in base alla velocità, molto furbo.

una nota di merito allo spazio interno, veramente infinito, dietro si sta da re, davanti si è larghissimi, eravamo in 3 sull' 1.80 e 1 sull' 1.95, stavamo stravaccati. forse lo spazio è quell oche ci ha impressionati di +, si sta veramente larghissimi.

l' assetto era duro perchè aveva ancora i tamponi nelle sospensioni per proteggere glòi ammortizzatori. i cerchi eran da 16" mi pare.

la qualità generale è eccellente, tutto assemblato benissimo sia dentro che fuori, meglio addirittura che la classe a.

l' unica pecca è il prezzo..la versione da me provata veniva sui 23.000€ senza sconto, per la 1.9 tdi 105cv si va sui 18.000€, sper oche esca il 1.4 tdi che sarebbe ideale per mia ammma, potrei convincerla a prenderla, visto che dovendo trasportare fiori ha bisogno di spazio, e facendo abbastanza km l' auto deve consumare poco.

la seat punta oltissimo su qeust' auto, è l' auto di rottura verso il passato, dopo questa tute le altre adotterano un look simile e una qualità pari a vw, per non parlare dei motori identici. puntano a venderne moltissime, rubando clienti a classe a, di cui è la diretta concorrente.

andatela a vedere e provare perchè è propria un' ottima auto, anche i ngiro la gente si fermava a guardarla, con quel forntale è sempre al centro dell' attenzion, molto molto aggressivo.

voto: 9

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CUT

Questa macchina è geniale, hanno creato una segmento C monovolume con un altezza superiore alla media ma inferiore ad una C-MPV, guardando i presupposti dovrebbe vendere a sfracelli rompendo le scatole anche alle C tradizionali, ma dovrà fare i conti con una rete ancora poco capillare e con un certo livello di pregiudizzionei confronti del marchio, ma penso che questo morira presto, penso che questa (già l'Ibiza) e le prossime Seat non abbiamo niente di meno delle verie Renault, Peugeot ecc...

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io l'ho vista solo da fuori, ma oggi se riesco la vado a provare.

Che dire , da fuori è spettacolare, sembra alta la metà di una megane o di una focus c-max (anche se in realtà siamo lì come altezze).

La lkinea è aggressiva, filante, slanciata, davvero bella.

Ho notato i prezzi.....23000€ per la versione più accessoriata e costosa nn sono poi così tanti! per portarsi a casa la versione ghia della c-max servono ben 24000€ e per portarsi a casa la versione top della megane scenic servono 32150€.

Il prezzo quindi è allineato alle concorrenti, ma la differenza stilistica tra i semi furgoncini e la sportiva altea fanno la vera differenza! io solo per la linea davvero accattivante nn avrei dubbi su cosa pigliare, ma devo provarla prima!

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Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

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Anche a me e piaciuta la linea (peccato che ha le maniglie della Golf se no sarebbe stata xfetta)peccato che il concessionario Seat ne aveva due una grigia metallizzata con le maniglie nere e un'altra celestino e devo dire che in queste due colorazioni perde moltissimo del suo fascino (mi ricordavano vaghissimamente la Polo)dentro e abbastanza ben fatta(tranne per una plastica mal accoppiata sotto lo sterzo) ma alcune finiture mi comunicavano un po di freddezza (vari pulsanti e pannelli porta)tipica degli abitacoli VW comunque se riescono a migliorarsi ancora e togliere un po di componenti VW visibili la Seat potrebbe rivaleggiare con le altre marche ad armi pari

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A me non è piaciuta per niente.

La nuova Corolla Verso è su un'altro pianeta come linea, prezzi e abitabilità.

Idem la Scenic 7p e la Zafira OPC

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Io ho visto la Altea (ma non l'ho guidata).

La mia impressione è che come materiali sia sicuramente la migliore seat mai vista. La plancia mi è piaciuta molto in tutti i dettagli (sia come design che come materiali). Ho gradito molto il rivestimento della plancia.

La linea mi piace. La proporzione tra superficie vetrata e lamiera (nella fiancata) è più simile a quella delle normali berline piuttosto che a quella delle monovolume.

Questo la rende molto più gradevole e slanciata.

L'effetto che si ottiene all'interno, specialmente sui sedili posteriori è di essere seduti un po' in basso (il finestrino si trova più in alto del normale).

La scelta di avere delle superfici vetrate ridotte si riflette negativamente sulla coda, l'unica parte che mi ha lasciato perplesso. Il lunotto è piccolo e il portellone è una superficie di lamiera enorme praticamente priva di interruzione (tranne il marchio seat).

Con dei fari posteriori che si fossero estesi anche sul portellone, secondo me, l'effetto sarebbe stato migliore.

L'auto ha un abitacolo veramente spazioso. A deludere è il bagagliaio, che non mi è sembrato molto grande, ma soprattutto è poco profondo.

Sempre il bagagliaio offre un doppio fondo (stile audi) e una doppia cappelliera (praticamente sotto la cappelliera tradizionale c'è un ripiano fisso che fa da contenitore). Gadget carini, ma mi sarebbe piaciuto avere più spazio.

Secondo me come acqusito è un'auto più interessante della nuova Golf.

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Seat Altea a Barcelona

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