Vai al contenuto

assassinio ostaggio


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis

Come indicatomi riapro il topic

Chiaramente mi auguro che la conversazione si mantenga su livelli civili e che non vengano scritte di nuovo frasi come quelle che ho dovuto cancellare.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

Hai dimenticato un punto

8.) E' giusto sapere che per avere le cose di cui al punto 7 migliaia di persone siano sfruttate, muoiano perchè gli rubiamo tutte le risorse dei loro paesi, li paghiamo una fame per il loro lavoro, gli imponiamo i nostri prodotti, li lasciamo morire perchè non vogliamo dargli le nostre medicine a prezzo di costo, ma tanto a noi che ce frega? basta che non ci rompano il cazzo, anzi, ci devono dire pure grazie!

..oltretutto queste ingiustizie producono ripercussioni sull'economia mondiale; persone sottopagate che grazie al loro sfruttamento generano prezzi iper scontati che causano la morte a molte imprese dell'occidente che ancora non si sono adeguate a tale sistema...

..quello che occorre ora é un accordo mondiale sul mondo del lavoro e sui diritti del lavoratore perché non può esistere un paese, che si propone come civile e che si sta votando al commercio come la Cina, dove i lavoratori non hanno diritti.

Sarebbe utile per tutti (in primis per USA ed UE) che tali processi avvengano prima possibile, perché il 2015 é dietro l'angolo (anno nel quale secondo molti politologhi si potrebbe verificare la guerra non dichiarata tra Cina ed USA) magari sull'onda di una sollevazione popolare in difesa dei principi basilari dell'individuo.

Nella mia zona ci sono fabbriche in ginocchio non solo per prodotti copiati, ma anche per marchi contraffatti mentre l'UE se ne frega altamente..

Confido in Montezemolo anche per questa sua sensibilità verso il tessuto sociale italiano (costituito all'80% di piccole e medie imprese) perché ormai da tempo il governo s'è n'é completamente scordato (a parte qualche "scarmuccia" della Lega) e che forse riproporrà in vista delle prossime elezioni il "democratico bmwuista Fini" in attesa dei famigerati voti.

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto

io ,visto tutto questo idealismo .....esigo la soluzione su come

comportarmi per non generare odio nei miei confronti

io, borghesuccio di merda,

devo lasciare al freddo e al gelo mia figlia ?

no ditemi ,cosa devo fare ...magari io lo faccio ,ma voi ,con tutti i vosti

discorsi

avete sempre il paparino che vi para il Kulo.

o no

Non ve la prendete ...ma vorrei una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) E' stato giusto essere al fianco degli Stati uniti dall'inizio

sono nostri alleati ,ci hanno sempre aiutato .

2) E'stato giusto andare in Afganitain

3) E'stato giusto andare in Irak

4) E' giusto non cedere al terrorismo

5) E' giusto avere dei rambo capaci di combattere dietro le linee

di uccidere senza pietà ,e anche di morire senza problemi e da eroi..

in modo che vedano questi terroristi di merda che non avranno

vita facile nel distruggerci.

poi

C'è il chirugo che salva una vita ....e il Rambo che ne finisce

quella di una decina di terroristi,ognuno nel bene e nel male

ha il suo compito.

6) E' giusto sapere che come nazione democratica sappiamo

sacrificarci per la difesa della nostra libertà,che l'italietta codarda

è solo un retaggio scolastico di una scuola di professorini rossi

e luogo comune di nazioni tipo la germania e la francia.

7) E' giusto sapere che domani mattina ho il gas per riscadare

la casa e l'acqua ,in modo che mi figlia si lavi senza problema

e consumi una colazione calda ....che ci sia energia nella mia

casa che faccia funzionare il frigor....e benzina alla pompa

per portarla a scuola e andare a lavorare in piena libertà e

scegliendo per la mia esistenza .Che ci sia energia per questa

sera guardare la Tv con mia moglie ...come ho sempre fatto

e come sempre farò

E' giusto che l'italia rimanga liberà ..ingrado di sopportare e accettare

la tanta ...tanta ...gente che chiacchera a differenza di 10000 nostri

soldati (con divisa e non ) che nel mondo si scacrificano.

Senza queste ultime cose sarei costretto ...e lo farei senza problema, di prendere

in mano un fucile per andare a conquistarmele.

Sono pesantemente schifato da questo tuo discorso

rinunciamo tu alla tua VW ...io alla mia BMW

entrambi la bicicletta (non c'è energia per produrla )

entrambi alle calze.....(Come sopra)

andiamo tu in settimana bianca ...io a praga

scalzi....

iniziamo io e te...diamo l'esempio ....cambiamo questo mondo di merda.

Ciao Ciao

non è certo questo il punto di arrivo, la questione sta nel CONSUMO CRITICO, non nella rinuncia completa

pensa questo ... attualmente il 98% delle grandi aziende di caffè comprano la loro materia prima sotto costo, sfruttando i lavoratori del sudamerica o dell'africa, secondo te una soluzione potrebbe essere non consumare più caffè??? ma che stiamo babbiando??? una soluzione è sensibilizzare le persoe e convincerle a comprare iil caffè di quelle aziende che NON sfruttano i lavoratori, che non si rifugiano in paradisi fiscali e che pagano la materia prima per quel che vale, questo si chiama CONSUMO CRITICO, e questo discorso si può fare per il caffè, lo zucchero, il mais, il cioccolato ecc. ecc.

In qualsiasi libreria ma anche su internet potrai trovare uno scatafascio di informazioni a questo riguardo

saluti

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Hai dimenticato un punto

8.) E' giusto sapere che per avere le cose di cui al punto 7 migliaia di persone siano sfruttate, muoiano perchè gli rubiamo tutte le risorse dei loro paesi, li paghiamo una fame per il loro lavoro, gli imponiamo i nostri prodotti, li lasciamo morire perchè non vogliamo dargli le nostre medicine a prezzo di costo, ma tanto a noi che ce frega? basta che non ci rompano il cazzo, anzi, ci devono dire pure grazie!

..oltretutto queste ingiustizie producono ripercussioni sull'economia mondiale; persone sottopagate che grazie al loro sfruttamento generano prezzi iper scontati che causano la morte a molte imprese dell'occidente che ancora non si sono adeguate a tale sistema...

..quello che occorre ora é un accordo mondiale sul mondo del lavoro e sui diritti del lavoratore perché non può esistere un paese, che si propone come civile e che si sta votando al commercio come la Cina, dove i lavoratori non hanno diritti.

Sarebbe utile per tutti (in primis per USA ed UE) che tali processi avvengano prima possibile, perché il 2015 é dietro l'angolo (anno nel quale secondo molti politologhi si potrebbe verificare la guerra non dichiarata tra Cina ed USA) magari sull'onda di una sollevazione popolare in difesa dei principi basilari dell'individuo.

Nella mia zona ci sono fabbriche in ginocchio non solo per prodotti copiati, ma anche per marchi contraffatti mentre l'UE se ne frega altamente..

Confido in Montezemolo anche per questa sua sensibilità verso il tessuto sociale italiano (costituito all'80% di piccole e medie imprese) perché ormai da tempo il governo s'è n'é completamente scordato (a parte qualche "scarmuccia" della Lega) e che forse riproporrà in vista delle prossime elezioni il "democratico bmwuista Fini" in attesa dei famigerati voti.

E' una buona cosa ma la puo' proppore solo l'UE gli USA sono un paese che per i loro interessi strategici o presunti tali di certi gruppi....ha messo in secondo posto i diritti umani..come lo fa sulla presunta guerra al terrorismo....che la usa non solo per catturare i veri terroristi ma la usa anche come scusa per fare interventi per soddisfare i suoi interessi strategici che non c'entrano nulla con il terrorismo vedi Iraq...e continuando a sopportare stati terriorista come lo sono Israele e Turchia stati che occupano territori stranieri ed hanno fatto genocidi.....io sono sempre stato contro Saddam per le cose che ha fatto sopratutto sui Curdi ma chi ha fatto il maggiore genocidio sui Curdi e lo stato Turco che guardacaso e' un paese NATO....meglio non parlare della soluzione che hanno propposto per Cipro attraverso ONU e speriamo che non passa perche poi creera' anche un primato per i territori palestinesi visto che legalizza i coloni turchi in Cipro....e lo stesso farebbe comodo per Israele in Palestina...una cosa che va contro i principi basilari dell'ONU...

Meglio non parlare del fatto che USA e UK cercano in tutti i modi di fermare la crescita della UE e' questo il motivo che vogliono mettre in UE Turchia indebolire UE e' mandare il sogno per una europa confederata piu' lontano possibile mentendo al suo interno uno stato povero e canaglia come Turchia e potenziando NATO.......il problema e' che e' dificile crederlo(a dire la verita' lo sanno ma non lo vogliono credere!) per molti politici ma questa e' la verita'....gli stati uniti sono sempre stato cosi' meglio non dire che assurdita' ha fatto sia il foreign office inglese dal 1950 ad oggi sia per esempio Kissinger sono cose che conosco di prima mano!

Solo un paese che rispetta i diritti umani puo' essere esempio e questo lo puo' essere la UE non le oddierne USA.....

La strategia dei politici italiani e' ridicola....mettono sempre l'Italia di secondo...e finiamo con le assurdita' ci hanno aiutato gli americani....si e cioe'?...hanno solamente fatto quello che li era piu' vicino ai loro interessi.....quando capirano alcuni che gli Stati Uniti hanno paura di questa europa....

Chi deve prendere il merito di decisioni assurde come di formare uno stato ebraico dopo 2000 anni in una area dove loro non vivevano per 2000 anni

e gli altri vivevano per 4-5000 anni...sarebbe anche meglio se si facese uno stato celtico in Gran Bretagna e facessero(i celti) gli teutonici anglossassoni come i palestinesi....li limitassero solo in alcuni territori nonostanteb il fatto che vivono li da 1500 anni....

Come aspettiamo da UK prendere una posizione corretta contro Turchia in Cipro quando UK ancora occupa una parte dell'Irlanda....e nessuno dice che il problema non e' di religione...perche i catolici sono Irlandesi....mentre gli protestanti sono coloni venuti 300 anni fa da l'Inghilterra... Questa e' la verita' dura e cruda...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pesantemente schifato da questo tuo discorso

bhe ....questa non è solo la mia opinione ,ma quella di moltissimi

italiani ,non dico la maggioranza perchè non ho le certezze di ALfomega.

ma sono certo che se solo mancasse qualcosa algi italiani ..allora

una maggioranza consistente mi darebbe ragione.

E' facile parlare cosi quando hai il paparino che ti paga l'università

la casa nella città dove studi ...di da la paghetta le vacanze

in sardegna e ti compra l'automobile (parlo di me)

E' facile essere idealisti ma la realtà è diversa .

la democrazia è un sistema estremamente delicato ,fa difeso con tutti

i mezzi e atutti i costi..."mi piacerebbe vederti vivere in un paese

non democratico"

La vita di tutti i giorni è estremamente competitiva...e a essere troppo buoni finisci male.

Mi spiace ma è cosi ..il mondo non l'ho voluto io.

ti racconto un fatto:

20 anni fa ,quando ero studente universitario con la Golf Cabrio..

siamo andati a Lugano(CH) per il capodanno ...sceso dal'auto vidi

un palazzo totalmente coperto da luci

dissi "Ecco..noi consumiamo e ci sono paesi che con quella luce ci potrebbero illuminare e dare energia a 20 villaggi ::"

come vedi 20 anni fa ero diverso ,ma nel tempo mi sono reso conto

che questo mondo è schifoso (tu sei schifato della mia frase ..ma il

mondo fa schifo)

e putroppo quello che tu sostieni è irrealizzabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si spera in un mondo migliore, ma nell’attuale mondo ci sono solo vari sistemi ciascuno dei quali tenta di promuovere i propri interessi a scapito degli altri. L’Italia fa parte di uno di questi sistemi ed in accordo con la sua storia recente si ritrova accanto agli americani. Si dice che gli americani sono andati in Irak per il petrolio e per altri interessi strategici. In questa diceria c’è del vero. Credo però anche ad un’altra diceria, ossia che gli americani siano andati in Irak per abbattere un regime sanguinario minaccioso, per portarvi la democrazia, ma soprattutto per cancellare uno di quei sistemi che proteggono il terrorismo islamico che troppo dolore e troppo caos ha generato nel mondo intero, Irak compreso. Se si riuscirà a fare tutto questo allora forse avremo un mondo un po’ più sicuro di cui ne trarranno beneficio gli americani in primis, gli irakeni ed il resto del mondo poi. Chi sostiene che il governo democratico che si vuole impiantare in Irak sarà un governo fantoccio in mano agli americani sostiene il vero. Si dice che Italia, Spagna ed Inghilterra sono dei semplici zerbini degli USA, ossia altri governi fantoccio già in mano agli americani. Vero. Altrettanto vero è che gli USA sono un governo fantoccio in mano al resto dei paesi occidentali. Gli USA senza il resto dell’occidente e comunque senza il resto degli altri paesi ad economia capitalista sono meno di zero. Conclusione: tutti i governi della coalizione capitalista sono dei governi ciascuno fantoccio degli altri. Fantocci o non fantocci devono stare tutti insieme per proteggere i loro interessi. Se non lo faranno dovranno accettare di doversi preparare a soccombere agli interessi ed ai ricatti dei sistemi antagonisti. In tutta questa storia io vedo paesi come USA, Spagna, Inghilterra e Italia che tentano di fare qualcosa per difendersi e per opporsi al terrorismo islamico e agli interessi di regimi sanguinari totalitari e di pazzi criminali come Bin Laden. Poi vedo paesi come Germania e Francia che pensando al loro piatto economico e politico hanno concluso di non doversi accodare agli USA; hanno deciso che sarebbe stato meglio stare a guardare chi avrebbe lavorato anche per loro.

E l’Irak? Se l’America ed i suoi alleati riusciranno a debellare le bande mafioso-terroristico-islamico-feudali che oggi più che mai terrorizzano il popolo irakeno, il mondo arabo ed il resto del mondo allora di colpo il popolo irakeno si sentirà più libero. Il giorno prima della caduta del regime fascista la stragrande maggioranza degli italiani era fascista sotto il terrore. Il giorno dopo la caduta del regime fascista la stragrande maggioranza degli italiani diventò di colpo antifascista. E il petrolio dell’Irak? A mio avviso arricchirà gli irakeni (il popolo) più di quanto abbia mai fatto nella storia dell’Irak. Molto probabilmente arricchirà anche gli americani ed i suoi alleati. Arricchirà di meno gli sceicchi di discendenza feudo-divina. Ma la posta in gioco più importante non è il petrolio; è la difesa del mondo intero da pochissimi uomini che aborriscono la democrazia e che per tradizione secolare vorrebbero continuare a comandare, e magari vorrebbero anche dominare il mondo, continuando ad usare la religione per costruire strumenti micidiali di potere come il fanatismo e il terrorismo religiosi che sfociano in regimi che massacrano interi popoli e in episodi come quello delle ex Twin Towers, del Pentagono, dei treni spagnoli e della strage di italiani a Nassirya fino all’esecuzione efferata e filmata di un ragazzo italiano a scopo ricattatorio.

Poi possiamo parlare all’infinito circa torti, ragioni, bassezze e miserie che sicuramente ci sono da tutte le parti. Ma qui ci sono dei sistemi a confronto: si tratta di scegliere da quale parte stare o semplicemente di stare a guardare la storia che si compie e che passa sulle nostre teste senza vederci.

A proposito del termine “mercenari” usato con accezione dispregiativa circa gli ostaggi italiani vorrei invitare a riflettere che siamo tutti in qualche modo mercenari.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe ....questa non è solo la mia opinione ,ma quella di moltissimi

italiani ,non dico la maggioranza perchè non ho le certezze di ALfomega.

la democrazia è un sistema estremamente delicato ,fa difeso con tutti

i mezzi e atutti i costi..."mi piacerebbe vederti vivere in un paese

non democratico"

La vita di tutti i giorni è estremamente competitiva...e a essere troppo buoni finisci male.

(tu sei schifato della mia frase ..ma il

mondo fa schifo)

e putroppo quello che tu sostieni è irrealizzabile.

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Copco che dire... concordo in pieno su tutto quello che hai detto!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.