Vai al contenuto

assassinio ostaggio


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

zapatero può ritirare i suoi soldati quando vuole.è un suo diritto ma per prima cosa non deve farlo cosi di colpo,è destabilizzante x l'equilibrio militare,secondo dimostra di piegarsi ai terroristi

Innanzitutto dimostra di essere coerente con quanto aveva già precedentemente affermato. Non capisco questa logica secondo la quale ritirare le truppe dall'Iraq sia sinonimo di vittoria terroristica. Fino ad oggi piuttosto è stato esattamente il contrario: occupare l'Iraq non è servito a pieggare nessun terrorista, anzi, la situazione è sempre più scottante.

Se non ricordo male l'invasione è stata giustificata anche in sede ONU con la presenza di armi particolarmente pericolose. Nessuno mi sembra abbia detto "andiamo in Iraq a sconfiggere il terrorismo"; bene, queste armi sono ancora in attesa di essere trovare. Hanno letto male le istruzioni della caccia al tesoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito...... :?: Ti riferisci al discorso del topic (che non ho seguito, ma non ho saputo resistere quando si è trattato di parlare di USA..), quindi attualità, o ti riferisci al 43-45?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

No volevo solo sapere cosa proponi anzichè questa "guida" degli USA.

Non so vedi di buon occhio un'Europa + unita?o magari preferiresti qualcosa di diverso?

mi intrometto anche se la domanda non è direttamente posta a me ma questo potrebbe essere un argomento molto interessante. Un ruolo dell'Europa autonomo e importante, con una propria posizione influente in politica estera è proprio quello che gli USA non vogliono. Ed è a mio parere quello che l'Italia oggi non sta costruendo: basta leggere le ultime dichiarazione del nostro presidente del consiglio:

Infine, nel tardo pomeriggio, Berlusconi. Che boccia l'idea di un consiglio straordinario Ue ("La strada è chiara, è tutto già deciso"), dice che la decisione della Spagna "era risaputa", e conclude affermando che l'Italia "può approfittare del fatto di essere considerata ora come l'alleato più vicino nell'Europa continentale agli Stati Uniti, che sono la prima superpotenza mondiale".

http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/iraqita2/reazpoli/reazpoli.html

ecco quello che cerchiamo: essere il più vicini alla politica degli Stati Uniti, essere vicini alla superpotenza economica e militare. Altro che Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Spero solo che l'Italia mantenga sempr ela sua indipendenza e forza,se or siamo succubi degli americani avere un europa forte vorrebbe dire essere succubi dei francesi e dei crucchi,una prospettiva tuttaltro che felcie
Link al commento
Condividi su altri Social

Spero solo che l'Italia mantenga sempr ela sua indipendenza e forza,se or siamo succubi degli americani avere un europa forte vorrebbe dire essere succubi dei francesi e dei crucchi,una prospettiva tuttaltro che felcie

... ma anche non è vero !!!!

se avremo un'europa forte è perchè i paesi avranno lo stesso peso nelle decisioni "intercontinetali" , per ora l'America decide e l'Italia zitta dietro !!

in un'europa più forte ed indipendente per essere succubi dei francesi o dei cruccchi significa che questi abbiano acquisito una forza STRAmaggiore rispetto agli altri stati, il che mi pare un po' difficile.

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.